Eco-label e Programmi di Registrazione dei Prodotti

Elenco dei prodotti Xerox ecocompatibili (PDF, 45 KB)

Molti prodotti Xerox soddisfano o superano i requisiti delle più importanti certificazioni a livello mondiale per le prestazioni ambientali dei prodotti – i marchi internazionali ENERGY STAR® UL Ecologo e Blue Angel per la Germania. I prodotti eco-label di Xerox offrono vantaggi per l'ambiente senza compromettere prestazioni, qualità o affidabilità. Le funzioni di risparmio carta e di risparmio energetico di queste macchine apportano valore, efficienza e flessibilità al vostro ambiente di lavoro.

Registro di valutazione ambientale EPEAT® per i prodotti elettronici

EPEAT® è un sistema completo di valutazione ambientale che identifica le apparecchiature elettroniche in grado di rispondere a specifici criteri ambientali, combinando criteri completi in relazione a progettazione, produzione, utilizzo energetico e riciclaggio con continue verifiche indipendenti delle caratteristiche dichiarate dai produttori. Il sistema EPEAT è stato progettato in base alle opinioni degli acquirenti per fornire uno strumento di valutazione ambientale a vantaggio degli stessi. Per informazioni sul programma e sui prodotti attualmente registrati, visitare il sito: www.epeat.net.

Il programma International ENERGY STAR

Il programma ENERGY STAR® di cui Xerox è uno dei membri fondatori, è stato sviluppato nel 1993 dalla U.S. Environmental Protection Agency (EPA).

La Versione 2.0 di ENERGY STAR è entrata in vigore l'1 gennaio 2014: il programma International ENERGY STAR ha reso più severi i requisiti per la certificazione ENERGY STAR per garantire maggiori vantaggi per i clienti e per l'ambiente. I prodotti fabbricati dopo la Versione 2.0 di ENERGY STAR vengono ora valutati e selezionati in base al TEC (Typical Electricity Consumption). Altri fattori importanti ai fini della certificazione ENERGY STAR sono le opzioni di stampa fronte/retro, la cartellonistica e la documentazione.

 

Programma UL EcoLogo

Il programma EcoLogo consente ai clienti di identificare prodotti e servizi ecocompatibili. Un apparecchio per ufficio con certificazione EcoLogo deve soddisfare requisiti per la conservazione dei materiali, il risparmio energetico e le basse emissioni. Dal 1996 Xerox è leader nell'offerta di prodotti con certificazione EcoLogo.

Certificazione Blue Angel

Blue Angel, con sede in Germania, è stato il primo marchio ecologico per i prodotti e i servizi nel mondo. Dal 1978 ha contribuito a promuovere la consapevolezza ecologica e a guidare i clienti verso prodotti più ecologicamente corretti. Per ottenere la certificazione Blue Angel, i dispositivi devono soddisfare rigorosi requisiti in termini di emissioni atmosferiche, selezione dei materiali, riciclaggio e consumo energetico.