Passa al contenuto principale Fai clic qui per leggere la nostra Dichiarazione sull’accessibilità o per contattarci in caso di domande riguardanti l’accessibilità.
PARC logo with the words "parc - A Xerox Company"

PARC e Xerox collaborano per cambiare il mondo

I pilastri della nostra innovazione

Stampa 3D per il settore manifatturiero

Stampa 3D per il settore manifatturiero

Internet of Things

Internet of Things

  • Sensori IoT — I sensori IoT utilizzano i semiconduttori per miniaturizzare gli elementi fisici e rimpicciolire l’intero sistema. Le nostre competenze tecnologiche nel campo dei microsistemi, dell’imaging e della stampa elettronica ci consentono di creare forme e fattori di forma unici, così da favorire la personalizzazione di massa.

  • L’Internet of Things industriale — L’Internet of Things (IoT) sta trasferendo rapidamente il mondo fisico sulle piattaforme online. Questo cambiamento è fondamentale per le aziende del settore industriale che trasformano oggetti quotidiani e risorse critiche in sistemi intelligenti e interconnessi, sfruttando i progressi a livello di sensori, analitica, modelli e IA. Il Palo Alto Research Center (PARC) di Xerox è in prima linea in questo mondo tecnologico in rapida evoluzione.

  • Naresh Shanker: La produzione senza interruzioni impreviste potrebbe divenire realtà prima del previsto — Nella produzione, le interruzioni impreviste sono una delle principali cause di perdita di produttività, causa di ritardi, scontento tra clienti e mancati guadagni. Cosa possono fare le aziende per ridurre le interruzioni non pianificate? Naresh Shanker, Chief Technology Office di Xerox, parla di come la risposta a ciò possano essere le soluzioni IoT di manutenzione predittiva.

  • DARPA sceglie il PARC per espandere le conoscenze sugli oceani — I ricercatori di Xerox PARC stanno lavorando con la Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA) per meglio comprendere ciò che sta accadendo in vaste aree oceaniche, sia in superficie che nei fondali.

  • La piattaforma perfetta Internet of Things (IIoT) — Negli ultimi anni abbiamo assistito a un’evoluzione delle funzionalità IIoT, con numerosi progressi a livello di data science e sensori sempre più accurati/economici, che hanno favorito una più vasta adozione delle soluzioni IIoT. Nonostante questi progressi tecnologici, rimangono dei limiti. Markus Larsson e Kai Goebel di PARC, una società Xerox, sono recentemente intervenuti alla conferenza Industrial Internet of Things USA per parlare di come le soluzioni possono evolvere nello spazio del IIoT per creare la “piattaforma perfetta".

Cleantech

Cleantech

  • Sfruttare le innovazioni per ridurre le emissioni di gas serra — I cambiamenti climatici causati dalle emissioni di gas serra sono una minaccia all’esistenza del pianeta e una delle principali problematiche del mondo moderno. Affrontiamo questa sfida sviluppando tecnologie in grado di creare un futuro con zero emissioni di CO2, superando al contempo le barriere, tecniche e non, che ne ostacolano l’implementazione.

  • Naresh Shanker: Perché stare al fresco nei luoghi chiusi surriscalda il pianeta — Come possiamo rendere più ecologica l’aria condizionata, specialmente ora che sempre più regioni del mondo dipendono da essa? Naresh Shanker, Chief Technology Officer di Xerox, illustra diversi scenari per il futuro.

  • Cambiamo in modo fondamentale il funzionamento dell’aria condizionata — Jessy Rivest, Vice President e General Manager del business Cleantech di Xerox, interviene nel podcast GreenBiz 350 per parlare di come Xerox stia studiando un approccio elettrochimico alla climatizzazione.

  • Il viaggio verso Net Zero: l’impatto di Cleantech — Persino se tutti i paesi del mondo rispettassero i propri impegni di riduzione delle emissioni di gas serra ai sensi dell’Accordo di Parigi, c’è una possibilità del 95% che la Terra si surriscaldi per più di 2 °C, con conseguenze catastrofiche. Dobbiamo agire in fretta. Le tre aree d’impatto chiave sono efficienza radicale, decarbonizzazione e gestione dei gas serra. Jessy Rivest, Vice President e General Manager del business Cleantech di Xerox, partecipa ad una tavola rotonda per spiegare come il successo in ciascuna di queste aree richieda coordinamento a livello politico, aziendale e innovativo.

Gold, Silver, gliiter swirl background image

Contattaci

Hai qualche domanda?

Presentiamo la stampante a metalli liquidi Xerox® ElemX™ YouTube Video

Presentiamo la stampante a metalli liquidi Xerox® ElemX

I nostri centri per l’innovazione

Palo Alto Research Center

Palo Alto Research Center (PARC)

Xerox Research Centre of Canada

XRCC (Xerox Research Centre of Canada)

North Carolina Center of Excellence Campus

North Carolina Center of Excellence

Xerox vanta una storia di ricerca e innovazione all’avanguardia.

Per saperne di più

Interlacing over digital circuit

SEMPRE IN PRIMA LINEA

Unisciti a un team che lavora pensando al futuro.