Garanzia della sicurezza e tutela della salute

La salute e la sicurezza dei nostri dipendenti, dei luoghi di lavoro e dei nostri clienti sono di primaria importanza. Alla Xerox, le risorse umane rappresentano il nostro bene più prezioso e il nostro successo si basa e dipende dalla capacità di creare per i nostri dipendenti un ambiente di lavoro ottimale. Per tale motivo, promuoviamo programmi per la salute, la sicurezza e il benessere e ci siamo impegnati a raggiungere l'obiettivo di zero infortuni sul lavoro. Inoltre, il piano di risposta alle emergenze della Xerox permette di proteggere i nostri dipendenti e le comunità circostanti.

Lo sviluppo di prodotti Xerox ha dettato lo standard nel settore per la sicurezza. Le funzioni tecnologiche dei sistemi digitali Xerox assicurano che i nostri prodotti funzionino in maniera sicura ed efficiente. Per incoraggiare i clienti a consultare le informazioni sulla sicurezza relative ai nostri prodotti e a conoscere il profilo ambientale dei dispostivi Xerox, forniamo loro l'accesso a tutti i dati sulla sicurezza relativi ai nostri prodotti e ai materiali in essi contenuti.

 

Collegamenti selezionati:

Scheda dati di sicurezza (SDS)
Schede dati sulla sicurezza dei prodotti
Informazioni sulla sicurezza sul luogo di lavoro Xerox

 

Sicurezza dei prodotti Xerox

 

Programma zero infortuni

  • Dieci anni fa, Xerox ha potenziato i propri programmi per la salute e la sicurezza allo scopo gli ridurre gli infortuni sul lavoro al livello ottimale: zero.
  • Da allora, gli indici TRI (Total Recordable Incident) e DAFW (Day Away From Work) sono più che dimezzati. Ciononostante, il nostro obiettivo resta quello di ottenere anno dopo anno un miglioramento del 10% del tasso di infortuni.
  • Xerox ha definito limiti di esposizione molto rigidi per le operazioni di produzione, ricerca e assistenza allo scopo di proteggere i propri dipendenti contro pericolose esposizioni a sostanze chimiche, inquinamento acustico e radiazioni.

 

Piano di risposta alle emergenze

  • Il piano di risposta alle emergenza di Xerox permette di tutelare la salute e la sicurezza dei dipendenti Xerox, delle comunità e dell'ambiente circostanti.
  • Tutte le operazioni Xerox, in tutto il mondo, sviluppano piani documentati per fronteggiare situazioni di emergenza quali incendi, rilascio di sostanze chimiche, disastri naturali e altri possibili incidenti.