Passa al contenuto principaleFai clic qui per leggere la nostra Dichiarazione sull’accessibilità o per contattarci in caso di domande riguardanti l’accessibilità.

View looking up into a tree full of green leaves

Utilizzo responsabile della carta presso Xerox

Riconosciamo il nostro dovere di effettuare l’approvvigionamento della carta in modo responsabile, così come di favorirne l’uso efficiente, e ci impegniamo a raggiungere l’obiettivo di una supply chain totalmente priva di deforestazione. La nostra strategia inizia alla fonte, con la fibra, e continua nella lavorazione e produzione, fino all’utilizzo e allo smaltimento. Adottiamo un approccio su più fronti, attraverso collaborazioni con clienti, fornitori e altre parti interessate, incluse ONG, enti governativi e università. Il nostro obiettivo nel lungo termine è quello di supportare un ciclo cartaceo sostenibile e ridurre al minimo l’impatto ambientale, soddisfacendo al contempo le specifiche esigenze dei nostri clienti.

Attraverso la nostra partnership con PrintReleaf. I clienti Xerox hanno l’opportunità di contribuire al rimboschimento delle foreste mondiali e alla riduzione complessiva delle emissioni. Ispirandosi al concetto di “You print one, we’ll plant one”, ovvero “Per ogni tua stampa, noi piantiamo un albero”, la reportistica sui consumi cartacei è utilizzata per compensare il numero di alberi nuovamente immessi nelle regioni più bisognose.

Nel 2013, Domtar ha siglato un accordo con Xerox per l’acquisizione del business dei prodotti cartacei e dei supporti di stampa Xerox negli Stati Uniti e in Canada. L’accordo cede a Domtar il diritto esclusivo per la commercializzazione e distribuzione dei prodotti cartacei e dei supporti di stampa Xerox (Paper Business). Maggiori informazioni su Domtar e sulla sostenibilità. Quello stesso anno, il Paper Business Xerox dell’Europa Occidentale fu venduto ad Antalis. Maggiori informazioni sul programma di sostenibilità di Antalis.

Xerox supporta il commercio della carta in alcune nazioni che fanno parte del programma Xerox Developing Market Operations. Le aziende che forniscono a Xerox carta per la rivendita devono rispettare rigorose linee guida. I requisiti riguardano tutti gli aspetti della produzione della carta, dalla gestione delle foreste alla realizzazione dei prodotti finali. Laddove possibile, forniamo carta conforme agli standard di terze parti per la gestione sostenibile delle foreste, tra cui il Forest Stewardship Council (FSC) e il Program for the Endorsement of Forest Certification (PEFC). Nei rari casi in cui non fosse disponibile carta certificata, Xerox collabora con i fornitori per garantire che siano rispettati dei principi equiparabili.

Utilizzo responsabile della carta

  • I prodotti e il software Xerox sono progettati per aiutare i clienti a utilizzare la carta in modo più efficiente.

  • La funzionalità “Earth Smart”, integrata nel driver di stampa globale, offre varie impostazioni per il risparmio delle risorse con un singolo clic. Queste funzionalità, quali fronte/retro, N-Up, stampa di prova e modalità di risparmio toner, consentono ai clienti di fare più facilmente scelte di stampa responsabili.

  • I clienti dei servizi di stampa aziendali Xerox® possono accedere a strumenti sofisticati di reportistica e gestione delle stampe, come ad esempio Xerox® Print Agent, che offre ulteriori metodi per incoraggiarne e monitorarne l’utilizzo responsabile.

  • Prodotti software quali DocuShare® e FreeFlow® Digital Workflow Collection aiutano i clienti Xerox a ridurre il consumo di carta facilitando la gestione dei dati elettronici, la scansione su e-mail, la stampa on-demand e i flussi di lavoro di distribuzione e stampa. Soluzioni software per l’ufficio Soluzioni software per la produzione

  • Stiamo esplorando inoltre nuovi modi creativi per coinvolgere i dipendenti nell’utilizzo responsabile della carta attraverso le soluzioni Xerox® per l’ufficio e lo strumento Xerox® Print Awareness. Maggiori informazioni sui servizi di stampa gestiti.

Condividi