Riduzione del consumo energetico per proteggere il nostro clima

Nella battaglia per la salvaguardia del nostro clima, l'industria deve fare la propria parte. Per tale motivo, ci siamo impegnati a ridurre la quantità di anidride carbonica che produciamo diminuendo il consumo energetico nei nostri impianti, investendo nella progettazione di prodotti che garantiscano un significativo risparmio energetico e una minore quantità di emissioni di gas serra, e offrendo ai nostri clienti stampanti multifunzione digitali e soluzioni a risparmio energetico.

 

Collegamenti selezionati:

Creare un ufficio ecocompatibile
Creare un centro stampa ecocompatibile
Presentazione del progetto CDP (Carbon Disclosure Project)
ENERGY STAR e altri programmi di ecosostenibilità

 

Riduzione delle emissioni di anidride carbonica

  • Nel 2003 abbiamo preso pubblicamente l'impegno di ridurre le emissioni di gas serra – e anidride carbonica – unendoci al programma americano EPA Climate Leaders e lanciando l'iniziativa Energy Challenge 2012, un'iniziativa interna che durerà dieci anni il cui obiettivo è quello di ridurre del 10% le emissioni di gas serra dell'intera azienda entro il 2012.
  • Al termine del programma abbiamo ridotto con successo del 42% le emissioni, per un totale di 210.000 tonnellate di anidride carbonica, mentre i consumi energetici sono scesi del 31%. L'iniziativa Energy Challenge 2012 riguardava le strutture e i mezzi di trasporto del settore Technology (e del settore servizi Xerox laddove presente nella stessa struttura).
  • Il nostro nuovo obiettivo globale – per l'intera azienda – consiste nel ridurre del 20% i consumi energetici entro il 2020 – partendo dal livello raggiunto nel 2012. Nel 2014 abbiamo ridotto dell'11% i consumi energetici e del 15% le emissioni.
    Verifica esterna delle emissioni di gas a effetto serra 2016

Risparmi ENERGY STAR

 

Le stampanti multifunzione risparmiano energia

 

Soluzioni e servizi per il risparmio energetico

 

Creazione di partnership per ridurre il rischio di un cambiamento climatico

  • Xerox riporta a CDP, un progetto lanciato da alcuni investitori che incoraggia le aziende a rendere noti i rischi e le opportunità che il cambiamento climatico introduce nelle aziende, nonché il calcolo delle emissioni di gas serra e le strategie di riduzione.
  • Nel 2015 Xerox è entrata a far parte del S&P Climate Disclosure Leadership Index (CDLI) grazie alla sua strategia di divulgazione delle informazioni sulle emissioni di anidride carbonica e sui consumi energetici attraverso il programma CDP.