Riduzione del consumo energetico per proteggere il nostro clima

Nella battaglia per la salvaguardia del nostro clima, l'industria deve fare la propria parte. Per tale motivo, ci siamo impegnati a ridurre la quantità di anidride carbonica che produciamo diminuendo il consumo energetico nei nostri impianti, investendo nella progettazione di prodotti che garantiscano un significativo risparmio energetico e una minore quantità di emissioni di gas serra, e offrendo ai nostri clienti stampanti multifunzione digitali e soluzioni a risparmio energetico. Nel 2008, il nostro stabilimento di toner a colori Xerox (Europe) Ltd Dundalk ha conseguito la certificazione ISO 50001 – Energy Management System.

Collegamenti selezionati:

Creare un ufficio ecocompatibile
Creare un centro stampa ecocompatibile
ENERGY STAR® e altri programmi di ecosostenibilità

Riduzione delle emissioni di anidride carbonica

Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la carbon neutrality entro il 2040. Da quando abbiamo definito i nostri primi obiettivi nel 2003, abbiamo ottenuto una notevole riduzione dei nostri consumi energetici e delle emissioni di gas a effetto serra.

  • Tra il 2002, il nostro primo anno di riferimento, e il 2016, abbiamo eliminato l’equivalente di 320.000 tonnellate di anidride carbonica.
  • Nel 2016 abbiamo definito l’obiettivo di ridurre di un ulteriore 25% le emissioni di gas effetto serra Scope 1 e Scope 2 entro il 2025, obiettivo che abbiamo raggiunto nel 2019.
  • Siamo ora impegnati a ridurre di almeno il 60% le emissioni di gas effetto serra Scope 1 e 2 entro il 2030, rispetto ai valori di riferimento aziendali del 2016, in linea con l’ambizioso obiettivo di riscaldamento globale di 1,5 °C basato sulla scienza. Ciò significa che avremo ridotto le emissioni dell’85% rispetto agli originali valori di riferimento aziendali del 2002.
  • Per ciò che riguarda le emissioni Scope 3, stiamo definendo il nostro obiettivo; tuttavia, continuiamo a lavorare con i nostri principali fornitori per ridurre l’impatto ambientale dei beni e servizi che ci forniscono. Per maggiori dettagli sulle emissioni Scope 3, vi invitiamo a consultare il documento Obiettivi CSR e riassunto dei progressi

Risparmi ENERGY STAR®

  • Ciascuna delle nuove generazioni di prodotti Xerox garantisce maggiori funzionalità con un minore consumo energetico, il che significa un cospicuo risparmio di denaro per i nostri clienti e una significativa riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Nel 2020, il 100 percento di tutti i nostri nuovi prodotti ha ottenuto la certificazione ENERGY STAR.
    Visualizza i prodotti per ufficio Xerox
    Visualizza i prodotti di produzione Xerox
  • Xerox è uno dei membri fondatori del programma internazionale ENERGY STAR e dal 1994 ha introdotto sul mercato all'incirca 500 prodotti con certificazione ENERGY STAR.
  • Con i risparmi annui garantiti dalle nostre apparecchiature certificate ENERGY STAR installate presso le sedi dei nostri clienti è possibile illuminare un milione di abitazioni negli Stati Uniti in un anno.
    Scoprite ulteriori dettagli su ENERGY STAR e su altri programmi di ecosostenibilità Xerox

Le stampanti multifunzione risparmiano energia

Soluzioni e servizi per il risparmio energetico

Creazione di partnership per ridurre il rischio di un cambiamento climatico

Condividi: