Passa al contenuto principaleFai clic qui per leggere la nostra Dichiarazione sull’accessibilità o per contattarci in caso di domande riguardanti l’accessibilità.

Happy coworkers in a brightly lit office with lots of windows, next to a Xerox MFP

Riduzione del consumo energetico per proteggere il nostro clima

Nella battaglia per la salvaguardia del nostro clima, l'industria deve fare la propria parte. Per tale motivo, ci siamo impegnati a ridurre la quantità di anidride carbonica che produciamo diminuendo il consumo energetico nei nostri impianti, investendo nella progettazione di prodotti che garantiscano un significativo risparmio energetico e una minore quantità di emissioni di gas serra, e offrendo ai nostri clienti stampanti multifunzione digitali e soluzioni a risparmio energetico.

Collegamenti selezionati:

Creare un ufficio ecocompatibile Creare un centro stampa ecocompatibile ENERGY STAR® e altri programmi di ecosostenibilità EPEAT Environmental Information Document Xerox Net Zero 2040 roadmap (PDF)

Riduzione delle emissioni di anidride carbonica

Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la carbon neutrality entro il 2040. Da quando abbiamo definito i nostri primi obiettivi nel 2003, abbiamo ottenuto una notevole riduzione dei nostri consumi energetici e delle emissioni di gas a effetto serra.

  • Tra il 2002, il nostro primo anno di riferimento, e il 2016, abbiamo eliminato l’equivalente di 320.000 tonnellate di anidride carbonica.

  • Nel 2016 abbiamo definito l’obiettivo di ridurre di un ulteriore 25% le emissioni di gas effetto serra Scope 1 e Scope 2 entro il 2025, obiettivo che abbiamo raggiunto nel 2019.

  • Siamo ora impegnati a ridurre di almeno il 60% le emissioni di gas effetto serra Scope 1 e 2 entro il 2030, rispetto ai valori di riferimento aziendali del 2016, in linea con l’ambizioso obiettivo di riscaldamento globale di 1,5 °C basato sulla scienza. Ciò significa che avremo ridotto le emissioni dell’85% rispetto agli originali valori di riferimento aziendali del 2002.

  • Per le emissioni Scope 3, il nostro obiettivo è quello di ridurle del 35%, pari a una riduzione di più di 300.000 tonnellate di gas a effetto serra. Per maggiori dettagli sulle emissioni Scope 3, vi invitiamo a consultare il documento Obiettivi CSR e riassunto dei progressi.

Risparmi ENERGY STAR®

  • Ciascuna delle nuove generazioni di prodotti Xerox garantisce maggiori funzionalità con un minore consumo energetico, il che significa un cospicuo risparmio di denaro per i nostri clienti e una significativa riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Nel 2020, il 100 percento di tutti i nostri nuovi prodotti ha ottenuto la certificazione ENERGY STAR. Visualizza i prodotti per ufficio Xerox Visualizza i prodotti di produzione Xerox

  • Xerox è uno dei membri fondatori del programma internazionale ENERGY STAR e dal 1994 ha introdotto sul mercato all'incirca 500 prodotti con certificazione ENERGY STAR.

  • Con i risparmi annui garantiti dalle nostre apparecchiature certificate ENERGY STAR installate presso le sedi dei nostri clienti è possibile illuminare un milione di abitazioni negli Stati Uniti in un anno. Scoprite ulteriori dettagli su ENERGY STAR e su altri programmi di ecosostenibilità Xerox

Le stampanti multifunzione risparmiano energia

  • Le stampanti multifunzione Xerox riducono la quantità di energia utilizzata combinando in una sola macchina le funzioni di più prodotti.

  • Una stampante multifunzione consuma approssimativamente il 50% di energia in meno rispetto al consumo annuo combinato dei singoli prodotti che sostituisce.

  • Le fonti di luce contenute nei nostri prodotti e componenti devono essere utilizzate solo per l’acquisizione e/o proiezione delle immagini e NON devono essere utilizzate per altre applicazioni. Scoprite come ridurre il consumo energetico con prodotti e soluzioni Xerox

Soluzioni e servizi per il risparmio energetico

Creazione di partnership per ridurre il rischio di un cambiamento climatico

Contattaci

Ambiente, Salute, Sicurezza e Sostenibilità

ehs-europe@xerox.com

Gold stars

Xerox riceve il riconoscimento più alto del programma ENERGY STAR®

Xerox è onorata di avere ricevuto il premio 2022 ENERGY STAR® Partner of the Year. [in inglese]

Globe with the words "Provider UN Climate Change Conference UK 2021 - In partnership with Italy"

Le Nazioni Unite e DEFRA e-Alliance collaborano con Xerox per ridurre al minimo le emissioni di CO2

L’ONU ha scelto i dispositivi certificati Xerox per soddisfare gli standard di sicurezza e sostenibilità internazionali alla conferenza COP26. [in inglese]

Condividi