Stampanti wireless Xerox®

Le stampanti wireless, o stampanti WiFi, si collegano a una rete senza doversi collegare a tale rete tramite cavo. Una volta collegata la stampante wireless a una rete WiFi, anche i computer, smartphone e tablet collegati alla stessa rete possono stampare su quella stampante.

Potete posizionare la stampante wireless ovunque preferite, a patto che il segnale tra la stampante e il router wireless sia forte. Le stampanti wireless sono pratiche perché consentono di stampare da più dispositivi distribuiti verso una destinazione facilmente accessibile. Le stampanti WiFi e le stampanti wireless multifunzione facilitano la stampa da smartphone e tablet quando si è in movimento, oltre a ridurre il numero di cavi ingombranti.

Stampa mobile e in cloud

Molte stampanti wireless Xerox, come ad esempio le stampanti tradizionali e multifunzione (MFP) con tecnologia Xerox® ConnectKey® AltaLink® e VersaLink® offrono molte funzionalità per la stampa mobile e in cloud:

  • Apple® AirPrint™. Semplifica la stampa di e-mail, foto e documenti importanti direttamente dal tuo dispositivo Apple, senza necessità di installare ulteriore software.
  • Google® Cloud™ Print. Stampa tramite web da qualsiasi luogo, incluso il tuo telefono, senza dover scaricare driver o software speciali.
  • Servizio di stampa Mopria®. Rende intuitiva e ottimale la stampa dal tuo dispositivo Android™.
  • Plug-in di stampa Xerox® per Android™. Consente la stampa da dispositivi mobili su molte stampanti e MFP Xerox senza bisogno di ricorrere ad app di terze parti.
  • NFC Tap-to-Pair. Utilizza le Near-Field Communications (NFC) per consentirti di collegare il dispositivo mobile a una stampante o MFP wireless per stabilire una connessione diretta. Puoi quindi inviare immediatamente un documento in stampa, effettuare copie o scansioni, riducendo gli sprechi grazie alla diretta prossimità del dispositivo e alla possibilità di recuperare facilmente la tua stampa.
  • Wi-Fi Direct. Consente a due dispositivi (ad esempio il tuo smartphone e la tua stampante) di stabilire una connessione WiFi diretta senza alcun bisogno di un router wireless. Si tratta di un modo per consentire ai dispositivi di comunicare in modalità wireless, in modo simile a Bluetooth.
  • App ConnectKey® per stampe e scansioni in cloud con Google Drive, Dropbox, Box, OneDrive e Office 365. Oggi è più facile che mai stampare dai repository di storage in cloud già in uso, così come eseguire scansioni verso di essi. Scarica queste app di stampa in cloud direttamente sul tuo dispositivo con tecnologia ConnectKey e lavora facilmente ovunque ti trovi.

 

Come configurare/connettere una stampante WiFi

La configurazione di una stampante wireless varia a seconda del tipo di stampante. Per cominciare, solitamente è necessario disporre del nome della propria rete (SSID) e della password di rete. Ai fini dell’installazione/configurazione del software, potrebbe essere necessario collegare temporaneamente la stampante a un computer in rete tramite un cavo di rete. Molte stampanti WiFi e stampanti multifunzione WiFi Xerox sono fornite con procedure di configurazione guidata automatiche che rendono molto facile iniziare a stampare in modalità wireless.

Per istruzioni specifiche per la tua stampante wireless, visita la nostra knowledge base e cerca il tuo modello di stampante. Seleziona quindi “Support” e “wireless” o “wifi”, oppure l’applicazione specifica che desideri utilizzare (ad es. “Google Cloud Print”).

 

Tipi di stampanti wireless/stampanti multifunzione wireless Xerox

Qual è la stampante wireless migliore per le tue esigenze? Offriamo diverse modalità di stampa wireless. Puoi scegliere una stampante Xerox con funzionalità di stampa WiFi integrate oppure aggiungere opzioni di stampa o adattatori wireless.

Se desideri integrare la stampa WiFi, l’opzione ideale per te è rappresentata dalle nostre stampanti wireless o stampanti multifunzione wireless più nuove. Dai uno sguardo prima di tutto alle stampanti e stampanti multifunzione con tecnologia Xerox® ConnectKey®, AltaLink® e VersaLink®, specializzate in stampa da dispositivi mobili e in cloud. La stampa wireless è disponibile in modalità standard su alcune delle nostre stampanti multifunzione Phaser® e WorkCentre®, mentre è facoltativa con altri modelli di queste famiglie di prodotti.