Xerox è impegnata nell'intento di semplificare il modo di lavorare in un ambiente di lavoro sempre più mobile per consentire agli utenti di concentrarsi su ciò che è più importante: le attività aziendali. In qualità di membro fondatore di Mopria Alliance, Xerox si colloca in una posizione tale da indirizzare l'innovazione futura nel settore della stampa mobile e da garantire la compatibilità delle proprie tecnologie attuali e future con l'ambiente di lavoro mobile a rapida espansione.
Benché si stia diffondendo sempre più la stampa dai dispositivi mobili, oltre il 50% degli utenti di smartphone e oltre il 35% degli utenti di tablet non sanno come effettuare la stampa perché non dispongono di una stampante collegata ai loro dispositivi.
Fonte: IDC: Utenti di dispositivi mobili e non: stampa, scansione e gestione di documenti, marzo 2013)
Tramite Mopria, Xerox continuerà a supportare lo sviluppo di standard di interazione mobile di importanza fondamentale per rendere fruibili le tecnologie di stampa negli odierni luoghi di lavoro alla velocità delle connessioni mobili.
Per risultare compatibile con Mopria, un MFP deve superare un processo di certificazione definito da Mopria Alliance. I seguenti MFP con tecnologia Xerox® ConnectKey® hanno ottenuto questa certificazione: