Passa al contenuto principaleFai clic qui per leggere la nostra Dichiarazione sull’accessibilità o per contattarci in caso di domande riguardanti l’accessibilità.

Office building with windows reflecting green leaves

Xerox presente nella classifica Corporate Knights delle 100 aziende più sostenibili per il quarto anno consecutivo

L’impegno di Xerox all’innovazione per un futuro migliore ha fatto guadagnare all’azienda la presenza nella classifica Corporate Knights’ Global delle 100 aziende più sostenibili al mondo. Per il quarto anno consecutivo, Xerox è presente in una delle classifiche mondiali più rispettate e trasparenti riguardo alla sostenibilità.

“Per Xerox, comportarsi in modo responsabile come cittadini globali è parte integrante della nostra storia: rispettiamo i più alti ideali di integrità, innovazione ed eccellenza in tutto ciò che facciamo. Siamo lieti che Corporate Knights ci premi per il quarto anno consecutivo, poiché continuiamo a perseguire i nostri obiettivi di sostenibilità nel rispetto dei nostri ideali” ha affermato Wendi Latko, Vice President of Environment, Health, Safety and Sustainability di Xerox.

Al 77° posto in classifica, Xerox si posiziona davanti a quasi 7.000 altre grandi aziende valutate da Corporate Knight in termini di profitti puliti, riduzione dei rifiuti, consumo di CO2 e intensità energetica.

Scopri maggiori dettagli sulle iniziative di Xerox nel campo della responsabilità sociale d’impresa nel nostro ultimo Report sulla Responsabilità sociale d’impresa.

Storie correlate

Gold stars

Xerox riceve il più alto riconoscimento del programma ENERGY STAR®

Xerox, con la sua tradizione di innovazioni che aiutano il mondo a diventare più sostenibile, è orgogliosa di ricevere il premio 2022 ENERGY STAR® Partner of the Year.

Terra Carta Seal

Xerox riceve il riconoscimento Terra Carta Seal dal Principe del Galles

Xerox è riconosciuta quale azienda globale impegnata nell’innovazione e nella creazione di mercati sostenibili, in linea con gli obiettivi dell’iniziativa ecologica Terra Carta. [in inglese]

Globe with the words "Provider UN Climate Change Conference UK 2021 - In partnership with Italy"

Le Nazioni Unite e DEFRA e-Alliance collaborano con Xerox per ridurre al minimo le emissioni di CO2

L’ONU ha scelto i dispositivi certificati Xerox per soddisfare gli standard di sicurezza e sostenibilità internazionali alla conferenza COP26. [in inglese]

Articoli correlati

  • man woman on laptop outside

    Xerox nominata da Quocirca leader della sostenibilità nel settore della stampa

    Quocirca, fonte leader per le ricerche indipendenti e per le informazioni riguardanti il settore della stampa, ha nominato Xerox tra i leader della sostenibilità nel suo report Sustainability Trends 2023.

  • A pair of glasses sitting on a laptop keyboard

    Informativa Xerox sull’accessibilità

    Xerox si impegna a rendere il proprio sito web accessibile a tutti, incluse le persone con disabilità.

  • A row of shiny silver trophies

    Premi e riconoscimenti – Pacesetter, Keypoint Intelligence BLI e molto altro

    I prodotti e servizi Xerox hanno ricevuto alcuni dei più importanti riconoscimenti da parte del settore, tra cui i premi Pacesetter, KeyPoint Intellignce, Buyers Lab e molti altri.

  • View looking up into a tree full of green leaves

    Xerox nominata tra i 100 Best Corporate Citizens

    3BL Media ha nominato Xerox tra i 100 Best Corporate Citizens 2022 per la sua eccezionale trasparenza e le sue azioni a livello di ambiente, società e governance nel panorama delle principali società per azioni americane. Per saperne di più

  • Business people meeting in a room with large windows and a wall of plants

    Xerox Named One of America’s Most Responsible Companies by Newsweek

    Xerox is featured among the top 500 largest public companies in the U.S. for the fourth consecutive year.

  • A face mask being made out of a printer filter on a sewing machine

    How Xerox Turned Printer Filters into Face Masks

    When the call went out at Xerox to think about new ways to use materials on hand to help the coronavirus humanitarian effort, Mark Adiletta, long-time Xerox engineering manager, had a crazy thought: What if we use printer filters to make medical-grade fac

Condividi