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Mailing diretto: un’opportunità per il futuro

In un’era in cui le distrazioni del mondo digitale sono quasi debilitanti, le aziende hanno capito di dover essere più allineate e connesse con i propri clienti. Il mailing diretto è uno potente strumento per raggiungere questo obiettivo.

21% in meno

Il mailing diretto richiede il 21% di sforzo cognitivo in meno per elaborare i messaggi rispetto al marketing digitale,perché è tattile e “reale” e crea quindi coinvolgimenti emotivi più duraturi, così come un maggiore ricordo del brand.1 Oltre a ciò, offre longevità. I destinatari sono più portati a conservare questi messaggi.

6 su 10

Questi vantaggi aumentano quando la stampa include messaggi pertinenti, personalizzazione mirata ed effetti speciali. Ciò spiega perché sei su dieci aziende preferiscano il mailing diretto rispetto agli altri canali offline e continuino a includerlo nella loro strategia di marketing diretto.1


I fornitori di servizi di stampa stanno adottando gli effetti speciali digitali... e fanno bene

37%

maggiore interesse

Il 37% dei consumatori è più contento di ricevere la posta ogni giorno rispetto al passato, prima della pandemia di coronavirus.2

30%

di tempo in più

Il 30% dei consumatori dedica più tempo alla lettura del materiale marketing o delle promozioni che arrivano nella loro cassetta della posta rispetto al passato, prima della pandemia di coronavirus.2

17

giorni

La durata media della vita di un’e-mail è 17 secondi. La durata media della vita di un mailing diretto è 17 giorni.3

75%

ricordo del brand

Solo il 44% delle persone è in grado di ricordarsi immediatamente di un brand dopo avere visto una comunicazione digitale, rispetto al 75% delle persone che ricevono del mailing diretto.4


La personalizzazione semplifica il mantenimento di un rapporto diretto, consolidandolo e aumentando la fedeltà al marchio, oltre ad aumentare la tua produttività e redditività.

Aumento del fatturato del

5-15%

La personalizzazione aumenta il fatturato del 5-15% e aumenta del 10-30% l’efficienza degli investimenti nel marketing.5

6,6%

di risposta

Le buste di grandi dimensioni generano una risposta pari al 6,6%, seguite dalle cartoline (5,7%) e dalle buste formato lettera (4,3%).6


Il superamento dei colori CMYK aumenta ulteriormente l’impatto. Inchiostri metallici e neon, supporti testurizzati e altri effetti speciali aiutano le comunicazioni di mailing diretto a distinguersi dalle altre e ad attirare l’attenzione.

I 5 motivi principali per cui le aziende ricorrono agli effetti speciali di stampa7

77%

Dare al brand un aspetto di alto livello

64%

Differenziarsi dalla concorrenza

63%

Differenziarsi dalla concorrenza

56%

Migliorare l’immagine del brand

41%

Aumentare i tassi di risposta

Personalisierung + Beyond CMYK =  MEHR WIRKUNG

Il mailing diretto, abbinato alle comunicazioni digitali, aumenta l’impatto. Di fatto, una presenza fisica e digitale congiunta può aumentarlo del 32%.8

Visite al sito web aumentano del

68%

Tasso di risposta aumenta del

63%

ROI aumenta del

60%

Potenziali clienti aumentano del

53%

I risultati sono inconfutabili. Il mailing diretto continua a ottenere risultati migliori rispetto agli altri metodi.

  • Il 60% dei destinatari di cataloghi visita il sito web dell’azienda che ha spedito il catalogo.

  • I destinatari di mailing diretto hanno acquistato il 28% di beni in più e hanno speso il 28% in più rispetto a coloro che non hanno ricevuto quel particolare mailing diretto.

  • Fino al 90% del mailing diretto viene aperto, rispetto alle e-mail, che si fermano al 20-30%.

  • Il tasso di risposta del mailing diretto è fino a 9 volte superiore a quello delle e-mail.

  • Il mailing diretto offre un ritorno sull’investimento pari al 29%.

In breve: I progressi a livello di raccolta e analisi dei dati, machine learning e intelligenza artificiale hanno rivoluzionato il mailing diretto.

La tecnologia Xerox ha migliorato il mailing diretto, così come i vantaggi che ne derivano. Grazie agli inchiostri speciali, alla personalizzazione e ai flussi di lavoro automatici, il suo impatto e il suo ROI sono più elevati che mai.


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Stampante a getto d’inchiostro Xerox® Baltoro HF

Economia degli inchiostri amplificata

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Aumenta la creatività grazie all’automazione avanzata, la quinta stazione di stampa opzionale e possibilità di utilizzare fogli extra lunghi, fino a 889 mm.

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Il mailing diretto in azione

Fonti:

1. Canada Post

2. Valassis, 2020 

3. RetailWire, 2017

4. Marketing Profs, 2017

5. McKinsey & Company

6. DMA, now part of the ANA

7. Napco Research, Adding Value to Digital Printing - Ways printers are going beyond CMYK

8. “Direct Mail Conversion Research,” USPS, February 2019. Please note: All statistics were based on a survey of 75 marketing decision-makers.

9. United States Postal Service

10. DMA, now part of the ANA

11. Marketing Charts

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