Passa al contenuto principaleFai clic qui per leggere la nostra Dichiarazione sull’accessibilità o per contattarci in caso di domande riguardanti l’accessibilità.

children in class at school

Come il centro di stampa di un distretto scolastico ha aiutato a migliorare la comprensione dei testi scritti da parte degli studenti

DCMO BOCES passa dal bianco e nero al colore con la stampante a getto d’inchiostro Xerox® Baltoro® HF per offrire contenuti didattici più coinvolgenti risparmiando notevolmente al contempo.

“Grazie a Baltoro stiamo conseguendo risparmi del 40% rispetto ai costi del toner, così come a un aumento della produttività pari al 35% delle pagine al minuto abbinando Baltoro all’automazione di FreeFlow® Core."

– Frank Oliver, Supervisor Print, Public Info, Courier Services, DCMO BOCES

Informazioni sul cliente

Il Delaware-Chenango-Madison-Otsego (DCMO BOCES) Board of Cooperative Educational Services è un ente didattico regionale che offre servizi in collaborazione con 16 distretti scolastici di Norwich, New York. Nel 1948 lo Stato di New York ha creato i Boards of Cooperative Educational Services (BOCES) per fornire programmi e servizi didattici condivisi ai distretti scolastici dello Stato.

Oggi ci sono 37 scuole BOCES che collaborano con pressoché tutti i distretti scolastici dello Stato per supportare le esigenze di apprendimento degli studenti attraverso programmi e servizi pertinenti e con un buon rapporto qualità-prezzo.

La sfida

Modernizzare e semplificare i processi di stampa ottimizzando i costi

DCMO BOCES doveva risolvere delle problematiche per soddisfare le esigenze del moderno panorama delle stampe. Necessitavano di una soluzione in grado di semplificare i processi, ridurre i costi e offrire opportunità per espandere le soluzioni offerte, rimanendo al contempo competitivi. Hanno inoltre compreso come i metodi di stampa tradizionali limitassero la loro capacità di risolvere efficacemente queste problematiche.

La soluzione

Aggiungere funzionalità e affidabilità senza rivali

Per risolvere queste problematiche, DCMO BOCES ha adottato la stampante a getto d’inchiostro Xerox® Baltoro® HF. Secondo Frank Oliver (Supervisor Print, Public Info, Courier Services): “Questa soluzione di stampa all’avanguardia ha fornito velocità e affidabilità senza rivali, oltre alla capacità di fornire stampe a colori a un costo più basso. Integrando la stampante a getto d'inchiostro Baltoro nella nostra organizzazione, puntavamo a migliorare il time-to-market e a ridurre le spese”.

I risultati

Enormi vantaggi a livello di velocità, qualità e risparmi di costo

Efficienza di spazio: le dimensioni compatte della stampante a getto d'inchiostro Baltoro sono state un fattore chiave per DCMO BOCES, poiché lo spazio a disposizione presso la loro struttura era limitato. Il design efficiente della stampante le ha consentito di integrarsi facilmente nell’ambiente esistente.

Affidabilità e disponibilità: DCMO BOCES, le cui capacità di ridondanza erano limitate, necessitava di una soluzione di stampa in grado di offrire disponibilità e affidabilità elevate. Le robuste prestazioni della stampante a getto d'inchiostro Baltoro e le affidabili testine di stampa garantivano risultati costanti e uniformi, fondamentali per soddisfare le rigorose scadenze del settore didattico.

Migliore Time-to-Market: il time-to-market è migliorato notevolmente grazie all’elevata velocità della stampante Baltoro. La stampante, in grado di produrre 300 immagini al minuto, ha consentito di soddisfare quotidianamente centinaia di richieste individuali con decine o centinaia di pagine.

Risparmi: il passaggio dalla stampa tradizionale in bianco e nero alla stampa a getto d'inchiostro a colori su foglio singolo con la stampante a getto d'inchiostro Xerox Baltoro ha generato risparmi notevoli. Ciò ha consentito al cliente di produrre stampe a colori su una gamma di supporti più ampia, riducendo quindi i costi di produzione.

Icona di un ingranaggio con connettori che defluiscono a sinistraLa sfida

  • DCMO BOCES desiderava migliorare le risorse didattiche integrando contenuti più coinvolgenti e interessanti dal punto di vista grafico.

  • Il cliente ha compreso i limiti della stampa tradizionale in bianco e nero nella comunicazione di concetti complessi, specialmente per materie quali matematica, mappe e arti visive.

  • Il cliente cercava una soluzione in grado di offrire materiali didattici realistici, a colori e di alta qualità a un costo ragionevole, senza rinunciare alla velocità.

Icona di una lampadinaLa soluzione

Grafico con traiettoria verso l’alto e un ingranaggio sopraI risultati

  • DCMO BOCES ha integrato con successo immagini a colori più coinvolgenti nei materiali didattici, migliorando la comprensione da parte degli studenti.

  • Il design compatto della stampante Baltoro ne ha consentito l’utilizzo in uno spazio limitato.

  • Risparmi del 40% rispetto ai precedenti costi per il toner in bianco e nero e a colori.

  • Aumento della produttività (pagine al minuto) superiore al 35% per soddisfare le esigenze dei periodi più frenetici per le scuole.

  • La collaborazione con Xerox ha offerto un’esperienza ottimale, dalla fase di valutazione all’implementazione.

An assortment of color print samples printed on the Xerox Baltoro HF Inkjet Press

Stampante a getto d’inchiostro Xerox® Baltoro® HF

Grazie al perfetto equilibrio tra valore, volumi e velocità, Baltoro significa più stampe, più guadagni e più risparmi.

Xerox® FreeFlow® Core

Automazione e integrazione per l'intero flusso di lavoro della stampa.

Articoli correlati

  • Print sample by Print Panther from their Iridesse Production Press - a colorful pamphlet

    Creare “Stampe che contano” con effetti speciali digitali

    Gli effetti speciali non sono più solo alla portata dei brand di lusso. Scopri come Print Panther usa gli effetti speciali digitali per creare “Stampe che la gente conserva”.

  • Two employees at Rapidity review print samples from their Xerox Iridesse Production Press

    UK printer delivers high-value projects while lowering environmental impact

    Rapidity gains efficiency, versatility with Xerox® Iridesse® Presses

  • woman on phone with laptop

    How Print Service Providers Can Drive Profitability

    Download our checklist to help you stay ahead of industry headwinds and be more profitable while managing the shift toward shorter, faster turnaround jobs.

  • Person in a darkened room peering at a large monitor

    Getting Started with Xerox® FreeFlow® Core

    Join our Xerox virtual webinar to help streamline your pre-press workflow and say goodbye to touchpoints and bottlenecks.

  • people on bridge color roof

    Power Up Your Production Print Profitability

    Our infographic provides an at-a-glance look at the latest industry intelligence to help put your production print operation on the path to profit and growth. Download it now.

  • production print documents

    Solving Print's Pain Points

    Explore the latest trends and solutions in print operations with Printweek’s special supplement, sponsored by Xerox. Gain insights into digital transformation, efficiency, and sustainability for your print business.

Condividi