La Xerox® Workplace Suite offre funzionalità di autenticazione, gestione delle stampe, controllo dei costi, sicurezza dei contenuti e flussi di lavoro per la mobilità. Progettato per essere installato su un server e per essere implementato in modo privato e sicuro internamente, questo approccio modulare e flessibile consente di ottenere in licenza solo le funzionalità più adatte alle proprie esigenze aziendali, indipendentemente dal numero di dispositivi posseduti.
Le opzioni di autenticazione sono compatibili con una vasta gamma di lettori badge standard di settore. Scegli l’autenticazione tramite badge, senza badge o persino l’autenticazione basata su dispositivo mobile utilizzando NFC, l’app Xerox® Print Portal e un codice QR per sbloccare i dispositivi. Le regole essenziali di stampa consentono di assumere il controllo dei costi e limitare gli accessi a dispositivi/funzionalità a livello di utente/gruppo.
Funzionalità Single sign-on (SSO) su qualsiasi servizio abilitato sulla stampante, come le app basate su connettori cloud ecc. Esegui l’autenticazione in modo pratico presso la stampante una volta sola, tramite badge, dispositivo mobile o credenziali, quindi accedi in modo sicuro a tutte le tue app per stampante multifunzione con funzionalità SSO senza dover effettuare altre operazioni di login dispendiose in termini di tempo.
La nostra funzionalità di protezione dei contenuti salvaguardia dalle perdite di dati o proprietà intellettuale cercando, tramite un MFP con licenza, in tutti i documenti copiati, scansionati o stampati specifici termini o stringhe di testo definiti dall’utente (ad es. riservato, solo per uso interno, ecc.). Se viene rilevata una corrispondenza, l’amministratore riceve una notifica, insieme ai dettagli riguardanti il lavoro di stampa e i contenuti.
La stampa dai dispositivi mobili diventa semplice e flessibile. Invia lavori di stampa dai dispositivi Windows OS, Google Chromebooks, Mac OS, Linux e dalle applicazioni di stampa mobili per tablet iOS, Android e Windows Surface. Invia lavori di stampa a una singola coda di stampa dalla quale rilasciarli e recuperarli nel momento desiderato grazie a un tradizionale flusso di lavoro di stampa pull/follow.
Gli amministratori possono definire regole di stampa e controllo degli accessi per monitorare attentamente le attività di stampa all’interno dell’azienda, grazie alle consolidate funzionalità di contabilità e reportistica. La suite Xerox Workplace si integra con la contabilità di rete.
Poiché la gestione di una forza lavoro sempre più complessa introduce molte problematiche da gestire, talvolta la priorità assegnata alla sicurezza di stampanti e documenti è bassa.
Via via che stampanti e dispositivi multifunzione diventano più intelligenti e meglio collegati ai sistemi utilizzati dalle aziende, è necessario trovare un modo più semplice per tenere tutto sotto controllo. Occorre un modo semplici ma efficace per consentire solo agli utenti autorizzati di accedere unicamente ai sistemi per i quali hanno il permesso, monitorando e prevenendo al contempo che i dati riservati siano copiati, stampati o persino scansionati al di fuori della propria rete.
La nostra premiata opzione on-premise basata su una suite di prodotti offre un approccio efficace, modulare e flessibile alla sicurezza dei documenti in-house. Puoi aggiungere capacità in base alle esigenze, contenendola al contempo all’interno della tua rete.
La Xerox® Workplace Suite è compatibile con quasi tutte le stampanti e i dispositivi multifunzione Xerox e di altre marche, grazie alla tecnologia Xerox® Global Print Driver. I dispositivi con tecnologia Xerox® VersaLink®, AltaLink® e ConnectKey® offrono ulteriori funzionalità. Le seguenti stampanti Xerox con tecnologia EIP supportano le funzionalità per dispositivi mobili.