Passa al contenuto principale

Stampa da Chromebook

Stampa facilmente dal tuo Chromebook alla tua stampante Xerox.

Panoramica

I Chromebook sono computer leggeri basati sul sistema Chrome OS di Google. Includono una gamma di app per la produttività in cloud destinate ai knowledge worker, come Gmail, Docs, Sheets, Slides e molte altre, senza dover acquistare ulteriore software.

La gestione snella e semplificata dell’IT rende i Chromebook ideali, per esempio, per il settore scolastico.

I singoli proprietari di dispositivi Chromebook possono tuttavia trovare difficile la stampa, laddove non possiedano una stampante compatibile.

Per le aziende, la gestione delle impostazioni e degli accessi alle stampanti in modo controllato potrebbe essere complessa.

Indipendentemente dalle tue esigenze, le soluzioni software e le stampanti Xerox® possono aiutarti.

Ai proprietari di dispositivi Chromebook, Xerox offre una vasta gamma di stampanti compatibili e dispositivi multifunzione per stampare su una rete locale.

Vantaggi:

  • Semplice da impostare.
  • Nessun driver né ulteriore software da installare.

Alle aziende che desiderano controllare e monitorare gli accessi alle proprie stampanti, così come rendere possibile la stampa su più reti, soluzioni Xerox® Workplace offrono funzionalità complete di mobilità e gestione delle stampe che supportano gli utenti Chromebook così come altri sistemi operativi, estendendo inoltre il supporto alle stampanti non compatibili.

Vantaggi:

  • Controllo degli accessi alle stampanti da parte degli utenti a livello aziendale.
  • Rilascio delle stampe in modo sicuro, al momento desiderato.
  • Contabilità e reportistica centralizzate ai fini del monitoraggio e controllo degli utilizzi.
  • Capacità di implementare centralmente le policy riguardanti la stampa.
  • Possibilità di stampare da qualsiasi rete dotata di connessione cloud.

Scarica brochure

Problematiche

I proprietari di dispositivi Chromebook necessitano di un modo semplice per stampare documenti importanti, tuttavia molti utenti non sanno come farlo oppure non dispongono di una stampante compatibile.

Le aziende vogliono gestire in modo proattivo gli utenti di Chromebook così come altri dispositivi (inclusi ulteriori sistemi operativi) al fine di controllare gli accessi e ridurre i costi di stampa. Potrebbero inoltre disporre di stampanti non compatibili e cercare una soluzione adatta agli utenti Chromebook.

Obiettivi chiave

Come proprietario di un dispositivo Chromebook

  • Desideri stampare dalle tue applicazioni preferite.

Le aziende

  • Desiderano una soluzione adatta alle stampanti non compatibili.
  • Vogliono contenere i costi della stampa e controllare gli accessi da parte degli utenti.
  • Semplificare gli accessi indipendentemente dalla rete remota su cui si trova l’utente.
  • Capacità di implementare le policy riguardanti la stampa, al fine di ridurne i costi.
  • Proteggere l’emissione delle stampe per evitare che documenti riservati finiscano nelle mani sbagliate.

L'aiuto fornito da Xerox

Per gli utenti

La nostra gamma di stampanti per ufficio consente di stampare direttamente dal proprio dispositivo Chromebook *attraverso semplici impostazioni di stampa. I tipi di documenti più comuni possono essere stampate direttamente dal dispositivo Chromebook senza dover installare ulteriori driver o componenti software.

Per aggiungere la stampante Xerox: Accedere alle impostazioni del dispositivo Chromebook e selezionare Avanzate Alla voce “Stampa”, selezionare Stampanti, quindi immettere l’indirizzo IP della stampante.

Per stampare: Selezionare Ctrl + p oppure selezionare l’icona della stampante dall’applicazione Google. Una volta selezionata la stampante di destinazione, tutto è pronto per la stampa.

Per le aziende

Perché scegliere le soluzioni Xerox Workplace?

La nostra premiata soluzione di gestione delle stampa consente al reparto IT della tua azienda di controllare in modo efficace i costi della stampa, semplificando al contempo la connettività indipendentemente dal sistema operativo degli utenti, dalla rete su cui lavorano o dalla stampante che desiderano utilizzare. Le soluzioni Xerox Workplace colmano questo divario per offrire un’esperienza di stampa ottimale, unitamente al controllo centrale desiderato.

Connettività al cloud o alla rete locale tramite una semplice estensione Chrome. Gli utenti possono stampare facilmente, senza doversi trovare sulla stessa rete della stampante. Basta accedere all’app dell’estensione Chrome per usufruire di un’ampia gamma di impostazioni e opzioni di stampa, per stampare direttamente oppure per rilasciare la stampa al momento desiderato

Le problematiche riguardanti la sicurezza sono risolte dall’autenticazione dell’utente. Il controllo degli accessi alla stampante è possibile tramite un’ampia gamma di metodi di autenticazione, inclusi i tesserini identificativi e l’autenticazione del dispositivo mobile.

Le problematiche a livello di gestione delle stampe e controllo dei costi sono risolte attraverso:

La nostra funzionalità di stampa pull consente di stampare solo quando necessario e quando l’utente viene autenticato presso la stampante. Utilizzabile sia con le stampanti Xerox® che con le stampanti di altre marche.

Le regole e le quote di stampa aiutano l’azienda a ridurre i costi e incoraggiano una cultura di stampa più responsabile tra gli utenti.

Maggiori informazioni sulle soluzioni per l’ufficio

* Per stampare direttamente su stampanti Xerox®, la versione di Chromebook OS deve essere V79 o superiore.