Passa al contenuto principaleFai clic qui per leggere la nostra Dichiarazione sull’accessibilità o per contattarci in caso di domande riguardanti l’accessibilità.

Two employees at Rapidity review print samples from their Xerox Iridesse Production Press

La tipografia britannica produce progetti ad alto valore e al contempo riduce l'impatto ambientale

Rapidity guadagna in efficienza e versatilità con le stampanti di produzione Xerox® Iridesse®.

“Quando si coniugano le capacità della stampante Iridesse® con il modello di assistenza Xerox, onestamente credo non ci sia niente che possa competere.”

– Paul Manning, Managing Director di Rapidity

Informazioni sul cliente

Rapidity è una tipografia commerciale a conduzione familiare con sede nel centro di Londra. Una delle principali aziende di servizi di stampa di Londra, offre servizi personalizzati ad alto valore a una vasta gamma di clienti utilizzando tecnologia all'avanguardia.

La sfida

Adattarsi alle sempre nuove esigenze con stampanti meno ingombranti e più versatili

Rapidity, una tipografia a conduzione familiare con sede a Londra, fornisce da oltre 30 anni servizi di stampa e finitura di alta qualità per una vasta gamma di soluzioni di marketing diretto, per display e stampa creativa. Negli ultimi anni, l'azienda e il settore della stampa in generale avevano registrato una contrazione della domanda di stampe ad alti volumi, via via che Internet soppiantava il lavoro standardizzato.

Nel 2020, Rapidity aveva avviato la ristrutturazione del proprio edificio nel centro di Londra per centralizzare lì le proprie operazioni come ulteriore misura di riduzione delle proprie emissioni di anidride carbonica. Allorché il progetto venne differito a causa della pandemia, racconta il Managing Director di Rapidity Paul Manning, i vertici dell'azienda si riorganizzarono e decisero di ripensare la propria strategia di business. Se i lavori ad alti volumi come volantini, carta intestata e biglietti da visita registravano una contrazione, l'azienda riscontrò per contro una crescente domanda di lavori personalizzati ad alto valore come inviti, brochure e packaging con più nobilitazioni, colori speciali, supporti esclusivi e finitura di qualità superiore.

Rapidity decise così di riorientarsi su lavori speciali personalizzati a piccole tirature, un segmento che avrebbe tratto vantaggio dalla robusta ripresa del business nel centro di Londra. Alla luce di tale riconversione, ha osservato Manning, aveva senso sostituire le voluminose stampanti digitali a inchiostro con stampanti a toner più compatte e versatili, in grado di offrire nobilitazioni in linea di alta qualità con una maggiore efficienza energetica. I contratti relativi alle sue stampanti più vecchie erano in scadenza, e l'azienda desiderava investire in nuove apparecchiature in concomitanza con il trasferimento nel loro edificio appena ristrutturato.

Le nuove stampanti dovevano essere facili da usare, offrire un'ampia gamma di capacità di stampa di alta qualità ed essere ad alta efficienza energetica. L'azienda necessitava inoltre di macchine con minore ingombro fisico per far fronte ai problemi di spazio del nuovo sito.

“Non volevamo ritrovarci con macchinari complessi e pesanti che avrebbero messo a dura prova la rete energetica locale. Ed è così che alla fine siamo tornati alla stampante Xerox Iridesse”,

– Paul Manning, Managing Director di Rapidity

La soluzione

Stampanti digitali ad alta efficienza energetica che superano i limiti dei colori CMYK

I motivi alla base della decisione di Rapidity di tornare a un'apparecchiatura digitale basata su toner erano due. Non solo la tecnologia dei toner speciali è migliorata nel corso dell'ultimo decennio, osserva Manning, ma anche le preferenze dei clienti sono passate dai tradizionali standard litografici al voler ottenere immagini esattamente identiche a come appaiono su uno schermo digitale.

Dopo aver esaminato cosa offriva il mercato, Rapidity si è rivolta a Xerox per una soluzione. Un cliente Xerox di vecchia data, Rapidity aveva già familiarità con i prodotti Xerox® e apprezzava la reputazione e il modello di assistenza di Xerox.

L'azienda scoprì che la stampante di produzione Xerox® Iridesse® offre i colori CMYK digitali e in più capacità di toner speciali, oltre ad immagini di alta qualità e ad una grande facilità di utilizzo. Iridesse è certificata ENERGY STAR®, a dimostrazione del fatto che soddisfa rigorosi criteri di efficienza energetica. Ha un ingombro fisico “ridottissimo” ed è supportata da un servizio di assistenza 24/7. Rapidity ha inoltre usufruito delle risorse di formazione del programma Iniziativa Genesis di Xerox per accrescere le proprie capacità di progettazione con le nobilitazioni digitali.

La stampante Iridesse è supportata da un ecosistema intelligente di soluzioni automatiche e basate sull'AI, quali la tecnologia XMPie® per creare comunicazioni personalizzate per i clienti, e il potente software di gestione del flusso di lavoro Xerox® FreeFlow® Core.

“È per questo motivo che ne abbiamo prese quattro”, afferma Manning. “Perché fanno tutto loro: dalla corrispondenza diretta alle applicazioni normali, dalle nobilitazioni alla prototipazione del packaging, qualunque cosa. Soddisfa una per una tutte le esigenze che avevamo.”

“C'è una stampante simile alla Iridesse di un altro produttore, ma essenzialmente desideravamo tornare proprio a Xerox.”

– Paul Manning, Managing Director di Rapidity

I risultati

Servizio di stampa dai risultati eccezionali, ridotto consumo di energia

Rapidity ha installato quattro stampanti Xerox® Iridesse® nell'arco di sei mesi, e ha lanciato la nuova tecnologia in un solo weekend. Dal momento che molti membri del personale avevano già utilizzato prima stampanti Xerox, il passaggio è stato rapidissimo.

Manning afferma che le nuove stampanti stanno producendo risultati “straordinari” per i clienti, i quali possono sfruttare una gamma di funzioni speciali in un processo creativo più collaborativo, in particolare i toner metallizzati, fluorescenti, bianco e trasparente su supporti speciali.

La produttività dell'azienda “è schizzata alle stelle”, afferma Manning, grazie alla facilità di utilizzo e ai servizi di manutenzione 24/7. Il suo capotecnico di produzione è ora libero dall'onere delle attività di manutenzione delle vecchie stampanti ed è estremamente soddisfatto di potersi dedicare ai lavori di stampa senza interruzioni.

Nell'arco di tre mesi, Rapidity ha registrato una riduzione del 60% del consumo energetico. Sebbene l'edificio ristrutturato presenti molte funzionalità ad alta efficienza energetica, Manning sostiene che le nuove stampanti rappresentano il fattore principale nella riduzione del consumo di corrente. Afferma inoltre che Rapidity ha appena iniziato a entrare nel mercato delle applicazioni personalizzate ad alto valore, con considerevoli potenzialità di crescita.

Icona di un ingranaggio con connettori che defluiscono a sinistra La sfida

  • Rapidity aveva deciso di riorientare il proprio business su servizi di stampa personalizzati ad alto valore e con volumi più bassi.

  • I contratti relativi alle sue stampanti digitali a inchiostro meno recenti erano in scadenza, e l'azienda voleva investire in nuove apparecchiature più efficienti in concomitanza con il trasferimento nel loro edificio ristrutturato nel centro di Londra.

  • Necessitava di stampanti digitali più versatili che offrissero immagini di alta qualità, nonché toner speciali, colori metallizzati e nobilitazioni per poter gestire un mix più variegato di lavori di stampa.

  • Le stampanti dovevano essere ad alta efficienza energetica, in linea con i propri obiettivi di riduzione dell'impatto ambientale.

  • L'azienda desiderava inoltre apparecchiature di facile utilizzo che non richiedessero un lungo processo di preparazione.

  • Infine, cercava un modello di assistenza affidabile per eliminare i costanti problemi di manutenzione tecnica che le sue stampanti più vecchie presentavano.

Icona di una lampadinaLa soluzione

  • Dopo aver esaminato cosa offriva il mercato, Rapidity ha deciso di tornare a rivolgersi a Xerox, un'azienda che vantava una comprovata esperienza e che avrebbe garantito un facile passaggio a prodotti che conosceva bene.

  • Rapidity ha installato quattro stampanti di produzione Xerox® Iridesse® che offrono i colori CMYK più toner speciali (metallizzati, fluorescenti, bianco e trasparente) per applicare nobilitazioni a lavori di stampa personalizzati.

  • Le stampanti Iridesse hanno un ridotto ingombro fisico, e pertanto soddisfacevano le esigenze di spazio del nuovo edificio dell'azienda.

  • La tecnologia XMPie® consente a Rapidity di creare in tutta facilità comunicazioni personalizzate per i clienti su larga scala.

  • Il software di prestampa Xerox® FreeFlow® Core garantisce una intelligente automazione per la gestione del flusso di lavoro.

  • Le apparecchiature sono supportate dal modello di assistenza 24/7 di Xerox.

Grafico con traiettoria verso l’alto e un ingranaggio sopra I risultati

  • La facilità di utilizzo e la precedente esperienza con le stampanti Xerox hanno consentito all'azienda di passare alle nuove stampanti nel corso di un singolo weekend, regalando a Rapidity una perfetta operatività in tempi brevissimi.

  • Grazie a queste stampanti di facile utilizzo, la produttività è “schizzata alle stelle”.

  • Le stampanti offrono risultati di alta qualità su un'ampia gamma di servizi: dalla corrispondenza diretta alle applicazioni comuni, dalle nobilitazioni alla prototipazione del packaging.

  • Rapidity ha registrato una riduzione dei consumi energetici del 60%, un risultato straordinario al cui raggiungimento le stampanti hanno contribuito in modo sostanziale.

Print samples with metallic ink from the Xerox Iridesse Production Press

Inchiostri secchi speciali Xerox®

Dona alla pagina una nuova dimensione e migliora le attività di stampa

Articoli correlati

  • Children sitting at table with teacher working on computers

    Migliore coinvolgimento degli studenti

    Scopri come l’utilizzo della stampante a getto d’inchiostro Xerox® Baltoro® HF aiuta i servizi didattici DCMO BOCES a offrire contenuti più coinvolgenti e a risparmiare notevolmente.

  • Print sample by Print Panther from their Iridesse Production Press - a colorful pamphlet

    Creare “Stampe che contano” con effetti speciali digitali

    Gli effetti speciali non sono più solo alla portata dei brand di lusso. Scopri come Print Panther usa gli effetti speciali digitali per creare “Stampe che la gente conserva”.

  • production print documents

    Solving Print's Pain Points

    Explore the latest trends and solutions in print operations with Printweek’s special supplement, sponsored by Xerox. Gain insights into digital transformation, efficiency, and sustainability for your print business.

  • woman on phone with laptop

    How Print Service Providers Can Drive Profitability

    Download our checklist to help you stay ahead of industry headwinds and be more profitable while managing the shift toward shorter, faster turnaround jobs.

  • Person in a darkened room peering at a large monitor

    Getting Started with Xerox® FreeFlow® Core

    Join our Xerox virtual webinar to help streamline your pre-press workflow and say goodbye to touchpoints and bottlenecks.

  • people on bridge color roof

    Power Up Your Production Print Profitability

    Our infographic provides an at-a-glance look at the latest industry intelligence to help put your production print operation on the path to profit and growth. Download it now.

Condividi