Cisco Identity Services Engine aiuta a proteggere la tua stampante Xerox. Ti spieghiamo come.

Nel mondo dell’“Internet delle cose,” la tua stampante è una delle cose che si trovano online.

Ciò consente alla tua stampante di comunicare con una quantità sempre maggiore di PC, smartphone e computer, il che significa che la tua stampante è una parte integrante dei processi di flusso di lavoro automatizzati per i dipendenti che lavorano da sedi remote. Si tratta di un vantaggio, poiché la connettività e le comunicazioni machine-to-machine offrono ai lavoratori un livello di flessibilità e mobilità senza precedenti.

Il software rileva virus e malware sui tuoi computer, oltre a individuare eventuali intrusi sulla tua rete. Hai incluso le stampanti nel tuo piano per la sicurezza?

La tua soluzione per la sicurezza deve conoscere quali sono le macchine e gli utenti autorizzati a comunicare con la tua stampante, oltre a quelli che non lo sono. Oltre a ciò, poiché la tua stampante invia e riceve informazioni attraverso la rete, una soluzione di sicurezza completa deve includere sia il dispositivo, sia la rete.

L’Identity Services Engine (ISE) di Cisco è una soluzione di questo tipo. Questa soluzione è integrata in più di 200 stampanti Xerox, inclusi 29 modelli delle linee ConnectKey-enabled VersaLink e AltaLink. Ora le tue stampanti e dispositivi MFP non sono solo assistenti intelligenti per l’ufficio: sono veri e propri cittadini della rete. Cisco ISE ti consente di:

  • Assumere il controllo della sicurezza e semplificare l’implementazione delle stampanti grazie alla rilevazione e classificazione automatica delle stampanti Xerox.
  • Garantire la conformità con le regole per la sicurezza identificando, monitorando e gestendo centralmente i dispositivi.
  • Implementare più facilmente le regole personalizzate per la sicurezza dei dispositivi, al fine di prevenire gli accessi non autorizzati.
  • Proteggere i dispositivi con firewall per impedire l’accesso alle aree ristrette.
  • Prevenire automaticamente la connessione alla rete da parte di dispositivi di stampa non approvati.
  • Ricevere in tempo reale notifiche sulla violazione delle regole di sicurezza, così come report sull’attività di rete dei dispositivi.
  • Impedire che dispositivi non di stampa si colleghino alle porte assegnate alle stampanti.

Aumentando le nostre tecnologie di sicurezza integrate con le piattaforme McAfee® Data Exchange Layer (DXL) e Cisco® Platform Exchange Grid (pxGrid), le multifunzione Xerox® sonoin grado di fornire informazioni per implementare policy sulla sicurezza e affrontare minacce in tempo reale.

Per saperne di più

Leggi il white paperXerox e Cisco Identity Services Engine (ISE).

Consulta l’elenco delle stampanti, stampanti multifunzione e stampanti di produzione Xerox incluse nel Cisco Identity Services Engine.

Domande frequenti (PDF, 1.5 MB)