Passa al contenuto principale

App Xerox® Workplace Mobile

Sfrutta al massimo la tua stampante dai dispositivi mobili.

Panoramica

Sfrutta al massimo la tua stampante dai dispositivi mobili.

L’app Xerox® Workplace Mobile App offre la connessione contactless necessaria con la tua stampante multifunzione (MFP), consentendoti di risparmiare tempo nello svolgimento delle attività quotidiane e di lavorare in modo sicuro.

Ora puoi effettuare scansioni e stampe, così come rilasciare stampe utilizzando il tuo smartphone come se fosse un telecomando, senza dover toccare il pannello utente della stampante.

Elimina i tentativi per rendere sicura e veloce la connessione dai dispositivi iOS e Android alla tua stampante multifunzione Xerox®.

Scarica l’app gratuitamente. Utilizzala con le soluzioni Xerox® Workplace per accedere alle funzionalità avanzate.

Scarica brochure

Funzioni principali

Queste funzionalità sono fornite come standard:

Connessione: Connetti facilmente il tuo smartphone alla stampante multifunzione. Utilizza la Near Field Communication (NFC) oppure scansiona il codice QR per connetterti in pochi secondi* oppure lascia che sia la funzionalità di ricerca automatica dell’app a trovare le stampanti disponibili sulla rete.

* L’app Xerox® Quick Link MFP fornisce un codice QR abbinabile dal pannello frontale.

Stampa: Apri i documenti direttamente dall’app per vederli in anteprima e stamparli facilmente. Scatta foto e stampale con la funzione di macchina fotografica. Risparmia tempo grazie all’ampia gamma di impostazioni di stampa.

Scansione: Avvia le scansioni direttamente dal tuo smartphone. Sfrutta i tuoi contatti o i login cloud per scansionare, digitalizzare e reindirizzare velocemente i documenti.

Copia: Al posto del pannello utente, utilizza il tuo smartphone per accedere alle funzionalità principali della stampante multifunzione e avviare la fotocopiatura.

Funzionalità estese in abbinamento con le soluzioni Xerox® Workplace:

  • Autenticazione dei dispositivi mobili per sbloccare la stampante.
  • Rilascio delle stampe in modo sicuro.
  • Connettività cloud per inviare i lavori di stampa e accedere alle risorse da quasiasi rete.

Per maggiori informazioni: xerox.com/WorkplaceSolutions

Video

App Mobile Xerox® Workplace: L'ufficio touchless inizia da qui

Problematiche

Oggi, essere operativi significa essere in movimento. La flessibilità è un must per una quantità sempre maggiore di dipendenti remoti e mobili; i team lavorano da sedi diverse, da dispositivi diversi e in orari diversi.

I dispositivi mobili e le stampanti multifunzione aiutano a stare al passo facilmente, tuttavia solo se riescono a connettersi in modo veloce e sicuro gli uni agli altri, perché il wireless deve essere perfettamente funzionante.

Inoltre, in un momento in cui la sicurezza rappresenta una priorità per le aziende che accolgono nuovamente i dipendenti in ufficio, la tecnologia touchless non è mai stata così importante.

Obiettivi chiave

L’invio di documenti dal proprio telefono a una stampante può essere difficile. Le scansioni dalla stampante multifunzione alla destinazione desiderata spesso implica diverse operazioni dispendiose in termini di tempo.

Trovare una stampante sulla rete per eseguire stampe o scansioni dal proprio dispositivo mobile dovrebbe essere un’attività semplicissima, non un’operazione noiosa o incomprensibile.

L’IT deve offrire costantemente un accesso sicuro agli utenti da dispositivi diversi e in un ambiente lavorativo in continua evoluzione.

Quando le aziende devono trovare il giusto equilibrio tra lavoro remoto e rientro in ufficio, la salute e la sicurezza dei dipendenti è d’importanza critica.

L'aiuto fornito da Xerox

Perché scegliere Xerox?

Grazie alla sua interfaccia intuitiva facile da utilizzare, l’app Xerox® Workplace Mobile mette le attività di stampa, scansione e copiatura nel palmo della tua mano.

  • Connessione: Semplifica il processo di connessione dei dispositivi iOS e Android alla tua stampante multifunzione* Xerox®. La funzionalità NFC esegue velocemente l’abbinamento. In alternativa, puoi utilizzare un codice QR oppure digitare l’indirizzo IP.
  • Scansione: Effettua una scansione contactless sulla stampante multifunzione tramite il controllo remoto dal tuo dispositivo mobile. Immetti la pagina nell’alimentatore e controlla la scansione e l’indirizzamento dal tuo telefono. Sfrutta i tuoi contatti o le credenziali cloud per indirizzare velocemente i documenti alla destinazione finale.
  • Stampa: Apri, visualizza l’anteprima o condividi i documenti con l’app Workplace Mobile per regolare le impostazioni di stampa e stampare sulla stampante desiderata. Risparmia tempo grazie all’ampia gamma di impostazioni di stampa.
  • Copia: Avvia la fotocopiatura direttamente dal tuo dispositivo mobile e accedi alle funzionalità principali della tua stampante multifunzione senza dover toccare il pannello utente.

* Solo per i dispositivi supportati.

In abbinamento con le soluzioni Xerox® Workplace, avrai a disposizione una quantità maggiore di funzionalità, tra cui:

  • Sblocco del dispositivo tramite sfioramento
  • Rilascio sicuro dei documenti memorizzati nella stampante, persino se sono stati inviati dal tuo PC o da un altro dispositivo.
  • Pratica stampa nel cloud che consente di stampare da qualsiasi connessione di rete
  • ... e molto altro

Per maggiori informazioni: xerox.com/WorkplaceSolutions