Passa al contenuto principale

Universal Print

Insieme, Xerox e Microsoft aiutano le aziende ad accelerare il passaggio al cloud.
800-660099
h9.00-13.00, h14.00-18.00

Panoramica

Xerox e Universal Print di Microsoft: una vittoria per i professionisti IT

Xerox e Microsoft aiutano le aziende ad accelerare il passaggio al cloud attraverso la gestione ottimale delle stampe e funzionalità complete di controllo e sicurezza.

Ideale per le aziende che hanno investito in un’infrastruttura Microsoft 365.

Funzioni principali

Xerox collabora con Microsoft per offrire servizi di hosting delle infrastrutture di stampa nel cloud, eliminando il ricorso ai server di stampa interni, così come l’installazione di driver di stampa sui dispositivi.

Problematiche

Chiedi ai professionisti IT quali siano le loro principali problematiche e la storia è sempre la stessa: attività complesse e dispendiose in termini di tempo che allontanano dai progetti strategici ad alto valore a cui ci si dovrebbe invece dedicare.

I budget sono limitati, le risorse scarseggiano ed è difficile proteggere i dati quando mancano esperti dedicati alla sicurezza informatica.

Tuttavia, le violazioni dei dati e della sicurezza possono compromettere la tua situazione finanziaria attuale e futura.

Obiettivi chiave

  • Se desideri abbandonare la gestione di infrastrutture di stampa interne dispendiose a livello di tempo e denaro.
  • Si, i servizi cloud possono offrire produttività e sicurezza, ma... solo se disponi dei corretti controlli e accessi utente. L’esigenza di monitorare il flusso dei dati attraverso il sistema e di evitare le violazioni dei dati è di primaria importanza.
  • Al fine di offrire migliori condizioni di lavoro e un ambiente più flessibile ai dipendenti, devi accettare il lavoro da remoto e le policy Bring Your Own Device. Ma come proteggersi dai rischi della sicurezza informatica?

L'aiuto fornito da Xerox

Perché scegliere Xerox?

Possiamo aiutarti a sostituire la tua infrastruttura di stampa costosa, tradizionale e ingombrante con una soluzione di gestione moderna, sicura e basata su cloud Xerox.

Collaboriamo con Microsoft per semplificare la vita dei professionisti IT la cui infrastruttura è basata su Microsoft 365.

Universal Print è un nuovo servizio di stampa cloud, disponibile per gli utenti di Microsoft 365. Questo servizio elimina il ricorso a server di stampa interni e sfrutta i driver contenuti nei PC Windows 10. Ora puoi sfruttare i vantaggi del cloud hosting attraverso un’implementazione senza driver per tutti i client Windows 10.

Universal Print con Xerox® Workplace Cloud

Il servizio Universal Print di Microsoft, insieme alla soluzione Xerox Workplace Cloud per la gestione delle attività di stampa, aumenta il livello di sicurezza e controllo del tuo ambiente di stampa. Xerox Workplace Cloud offre inoltre il supporto e la connettività cloud per sistemi operativi client quali Mac, ChromeOS, iOS e Android.

L’integrazione cloud-to-cloud rende disponibili funzionalità avanzate di gestione delle attività di stampa, come il monitoraggio completo degli utilizzi, il rilascio multifunzione delle stampe, la stampa da dispositivi mobili e la sicurezza avanzata.

Strisciando il tuo badge, puoi stampare da una singola coda di stampa e rilasciare le stampe in modo sicuro su qualsiasi stampante. Gli ulteriori vantaggi includono:

  • Autenticazione tramite badge o dispositivo mobile per consentire agli utenti di accedere alla stampante/dispositivo multifunzione
  • Pull Print per il rilascio sicuro delle stampe e il controllo dei costi
  • Reportistica, contabilità e analisi degli utenti per monitorare i costi della stampa
  • Regole di stampa per limitare le spese
  • Stampa da dispositivi mobili per gli utenti guest
  • Configurazione e gestione centralizzata delle impostazioni di sicurezza della stampante

Basato sulla piattaforma Azure, Xerox Workplace Cloud offre agli utenti di Microsoft 365 una soluzione robusta, affidabile e pronta all’uso.

Il risultato? Un’infrastruttura di stampa sicura. Un team IT libero di dedicarsi ai problemi più importanti dell’azienda.

Connettività cloud Direct Printer e impostazione semplice con Universal Print

Xerox offre una gamma di aggiornamenti firmware per il supporto diretto delle stampanti. La gamma di stampanti native Universal Print si collega direttamente a un tenant Microsoft 365. La stampante si registra direttamente nella Azure Active Directory e può essere gestita come oggetto Azure nativo, per stampare in modo semplice nel cloud.

Poiché tutti i dispositivi per ufficio Xerox sono compatibili con il connettore Universal Print di Microsoft, è facile iniziare a sfruttare subito le funzionalità standard di Universal Print.