La nostra storia d’innovazione

Xerox vanta una tradizione di ricerca e innovazione all’avanguardia. L’invenzione della xerografia da parte di Chester Carlson più di 70 anni fa ha rappresentato una tappa fondamentale nello sviluppo dell’era informatica, poiché ha consentito alle persone di condividere e accedere molto più facilmente alle informazioni.

Xerox vanta una ricca tradizione di innovazione. Abbiamo inventato Ethernet più di 30 anni fa, aiutando a gettare le basi del moderno Internet. Forse non molti sanno che la prima commercializzazione di Ethernet fu come bus di comunicazione nei nostri sistemi di stampa di produzione agli inizi degli anni ‘90.

La nostra passione per l’innovazione continua a evolversi. Xerox ha all’attivo molte eccellenti partnership per l’innovazione. La più importante è quella con il nostro partner di joint-venture Fuji Xerox in Giappone, iniziata nel 1962. Ogni anno il Gruppo Xerox investe più di 1 miliardo di dollari nelle attività di ricerca e sviluppo. Abbiamo ottenuto più di 50.000 brevetti in tutto il mondo e ne rilasciamo due ogni giorno. Si tratta di una chiara dimostrazione dello spirito creativo e innovativo dei nostri scienziati e ingegneri.

The Xerographic Story
La storia della xerografia

Una classica storia americana di successo trasformata da una visione in una fonte di guadagno.
Leggi come è iniziata (PDF, 1.2 MB)

Chester Carlson’s Invention
L’invenzione di Chester Carlson

L’uso dell’elettricità per trasferire un’immagine.
Scopri come funziona ›

Comunica con noi

Condividi: