Rivoluzionare la produzione con la stampa 3D

E se potessimo spostare la stampa 3D dal laboratorio all’ambiente di produzione? L’innovazione nella produzione additiva sta avanzando rapidamente, e consente di creare componenti complessi impossibili da realizzare attraverso la produzione tradizionale.

Xerox è costantemente alla ricerca di nuovi modi per offrire più valore ai suoi clienti. Sfruttiamo l’esperienza e le competenze nella stampa digitale nelle tecnologie di stampa 3D su metalli e polimeri e introdurremo sul mercato nuovi dispositivi, materiali, servizi e strumenti di progettazione.

I risultati? I clienti saranno in grado di ottenere più velocemente componenti complessi. Sfruttare materiali unici per migliorare le prestazioni. Ridurre i costi. E ottimizzare volumi, proprietà dei componenti e strutture di supporto attraverso la progettazione avanzata e gli strumenti di pianificazione.

La stampa 3D trasformerà la produzione. E noi siamo pronti a guidare questo cambiamento.

A cosa stiamo lavorando

Liquid metal printing

Stampa 3D con metalli liquidi

La produzione additiva ha ormai dimostrato di essere una tecnologia in grado di cambiare per sempre l’ambiente di produzione. Tuttavia, quando si tratta di produzione additiva basata su metalli, molte delle opzioni disponibili mancano delle caratteristiche tecniche ed economiche necessarie per l’implementazione su larga scala.

Dal settore automobilistico a quello aerospaziale, i leader di settore sono alla ricerca di una tecnologia rivoluzionaria che risolva questo problema. In qualità di leader della stampa di produzione digitale e fornitore di tecnologia per il settore 3D da oltre 30 anni, Xerox Liquid Metal Additive Manufacturing offre soluzioni 3D di qualità superiore che consentono agli utenti di ridurre i cicli di sviluppo, così come i costi e le tempistiche post-elaborazione.

Multi-Nozzle Extrusion Technology

Tecnologia di estrusione con più ugelli

L’estrusore multi-ugello di Xerox è una tecnologia di stampa 3D che consente ai prodotti per l’estrusione dei materiali di stampare più velocemente e con una resistenza migliorata, mantenendo al contempo la qualità della superficie del componente. Si tratta di un semplice design che utilizza un gruppo di ugelli (più sono numerosi, più elevata è la velocità) attivabili e disattivabili durante la procedura di stampa per controllare le posizioni di avvio e interruzione della stampa. Questa tecnologia è inoltre realizzabile con ugelli più grandi per aumentarne ulteriormente la velocità. 

Advanced material solutions for 3D printing

Soluzioni per materiali avanzati

Negli ultimi decenni, i materiali polimerici per la produzione additiva sono stati ampiamente utilizzati per prototipi e modelli. Vi è tuttavia una crescente esigenza di materiali in grado di soddisfare i requisiti dei componenti di produzione e di garantire l’affidabilità delle macchine e dei componenti stessi Utilizzando la nostra esperienza e le nostre competenze nel campo della progettazione e produzione di polveri per la stampa di produzione digitale, le soluzioni Xerox Advanced Material Solutions per la stampa 3D offrono una gamma di nuovi materiali polimerici costantemente affidabili e progettati pensando alle specifiche di produzione.

3D printing software

Software per l’ottimizzazione della progettazione 3D

La produzione additiva è destinata a trasformare il modo in cui progettiamo, personalizziamo e realizziamo i componenti di produzione. Tuttavia, ciò che si progetta è spesso difficile da realizzare. Capita spesso di vedere componenti con caratteristiche chiave mancanti o deformi. Questi difetti sono difficili da prevedere.

Xerox, azienda leader nelle soluzioni tecnologiche, sta creando la prossima generazione di strumenti software e flussi di lavoro digitali, in grado di offrire alla stampa 3D gli stessi livelli di efficienza e prevedibilità. Ciò dà vita a progetti migliori che soddisfano i requisiti funzionali oltre i limiti dell’esperienza umana. È in grado di prevedere i difetti di produzione e suggerire modifiche a livello di progettazione o processo, offrendo ai progettisti l’opportunità di correggere i problemi in modo veloce e accessibile.