Passa al contenuto principale
Gray metallic block of color

Produzione on-demand. Più semplice. Più sicura. Più forte.

Stampante 3D Xerox® ElemX™: Per una supply chain resiliente YouTube Video

Stampante 3D Xerox® ElemX: Per una supply chain resiliente

Quali sono gli elementi di una supply chain resiliente?

Aerial view of a shipyard with shipping containers

L’attuale necessità di resilienza operativa

Adattabilità e flessibilità sono strumenti necessari nei mercati moderni in costante evoluzione. La resilienza operativa ottenuta tramite la produzione additiva consente al tuo business di andare avanti e riprendersi, indipendentemente da ciò che sta avvenendo nel mondo.

Capacità di produzione agile

Le aziende possono ora produrre i componenti che desiderano, quando e dove preferiscono, riducendo così i costi d’inventario e spedizione. La stampa 3D potenzia le supply chain facilitando la produzione rapida on-demand, così da reagire proattivamente alla volatilità del mercato e combattere le interruzioni della supply chain. La produzione additiva favorisce inoltre la sostenibilità della supply chain attraverso la riduzione delle emissioni di CO2 rispetto ai metodi di produzione tradizionali.

Close up of a liquid metal printer
Liquid metal printed "X"s

Soluzioni di stampa 3D Elem per la produzione

ElemX, la tecnologia di stampa esclusiva di Xerox a base di metalli liquidi, offre facilità d’implementazione e utilizzo senza rivali. Utilizzando i fili anziché le polveri riduce le costose modifiche strutturali e la complessa gestione continuativa delle polveri pericolose e tossiche. ElemX realizza componenti di produzione velocemente e con costi complessivi ridotti rispetto alle tecnologie concorrenti.

Per offrire la migliore esperienza possibile al cliente, Xerox offre una rete di assistenza clienti di primo livello che assiste i produttori in tutto il mondo.

Risorse e ulteriori informazioni su ElemX

Smartphone showing Xerox 3D printing resources

Informazioni dettagliate sulla stampante ElemX, incluse specifiche tecniche, schede sui materiali, guide alla progettazione e documentazione sulla sicurezza. La stampante 3D a metalli liquidi ElemX utilizza fili di alluminio pronti all’uso per realizzare componenti di produzione a un costo ridotto rispetto ai metodi tradizionali. Utilizza il nostro calcolatore dei costi per confrontare i prezzi dei componenti di stampa utilizzando ElemX rispetto alle tecnologie concorrenti. Il calcolatore è stato creato in collaborazione con AMPOWER, un consulente indipendente leader nel settore della stampa 3D. [in inglese]

Visita la pagina delle nostre risorse

Scopri come Xerox può aumentare la flessibilità e la resilienza della tua supply chain.

Rendiamo più resilienti le supply chain

Approfondimenti degli esperti

Xerox in primo piano

Liquid metal 3D printed part

La Scuola di specializzazione della Marina USA prova la stampa 3D su metallo

3D printed objects including a stylized Xerox "x"

Nell’ambito della collaborazione per la ricerca sulla stampa 3D, la Marina degli Stati Uniti installa la stampante 3D Xerox ElemX

3d liquid metal printing

Questa enorme stampante Xerox è in grado di creare parti in metallo per la Marina degli Stati Uniti

Close-up image of metal threads

Più semplice. Più sicura. Più forte.

Produzione additiva con la stampa Xerox a metalli liquidi