Il mondo è on-demand. Ora può esserlo anche la produzione.

Il mondo è on-demand. Ora può esserlo anche la produzione.

La promessa dell’introduzione della stampa 3D nel settore manifatturiero è da tempo una visione futuristica per il progresso del settore. Grazie a decenni d’esperienza nel campo della stampa e della scienza dei materiali, oggi Xerox trasforma questa vision in realtà.
Introducendo il potere della nostra tecnologia, le aziende manifatturiere possono ora realizzare componenti dall’inizio alla fine in poche ore, anziché in giorni, senza alcun compromesso a livello di qualità o resistenza. Xerox offre un’unicità tecnologica a metalli liquidi e al software 3D basato su IA.
L’abbinamento di queste due tecnologie consentirà alle aziende di progettare e costruire componenti in grado di soddisfare i requisiti strutturali e di costo sin dal primo tentativo.

3D: il futuro della produzione

The World is On-Demand. Now Manufacturing and 3D Can Be Too.

A cosa stiamo lavorando

Stampa 3D a metalli liquidi

Xerox è leader nella tecnologia 3D a metalli liquidi. Questa tecnologia utilizza leghe pronte all’uso. I componenti sono più solidi, più veloci da realizzare e meno costosi rispetto a quelli realizzati con polveri di metallo. Il nostro software di progettazione basato su IA si integra alla perfezione con i pacchetti CAX, al fine di aumentarne la produttività.

Software 3D basato su IA

Con il software Xerox 3D basato su IA, miglioriamo il processo di produzione digitale, dalla progettazione dei componenti, al calcolo dei costi, fino alla produzione e all’analisi delle prestazioni, ottenendo al contempo una qualità costante e prevedibile. Il software Xerox consente alle aziende di personalizzare i componenti più complessi, fino al livello della risoluzione della stampa, ottenendo informazioni immediate riguardo alla possibilità di produrli.

Tecnologia di estrusione con più ugelli

Le nostre testine di stampa a getto d’inchiostro sono utilizzate nel settore della stampa 3D da più di 20 anni, mentre la nostra tecnologia di estrusione con più ugelli è utilizzata nella stampa dei polimeri 3D per rendere più veloce la stampa e più solidi i componenti, senza sacrificare alcun dettaglio. Questo semplice e innovativo design utilizza un gruppo di ugelli attivabili e disattivabili durante la procedura di stampa per controllarne le posizioni di Avvio e Interruzione. Più sono gli ugelli, più veloce è la stampa.

Soluzioni per materiali avanzati

Xerox è un leader emergente nel settore 3D, con molti brevetti applicabili alla stampa 3D; stiamo lavorando a una gamma di fantastiche nuove innovazioni per ampliare ciò che si può stampare in 3D, aggiungendo maggiore controllo e uniformità.