L’innovazione e l’intelligenza artificiale di Xerox definiscono il futuro

Osservando i lanci di prodotto di Xerox a partire dal 2017, si potrebbe pensare che Xerox sia un’azienda che offre stampanti. Non è inesatto, tuttavia c’è molto di più. L’innovazione e l’intelligenza artificiale rappresentano il resto della nostra storia.

“Fondamentalmente, Xerox ha sempre aiutato i clienti a lavorare meglio, utilizzando o inventando le migliori tecnologie di ogni epoca,” ha scritto Lawrence Lee, Xerox Vice President of Incubation and Strategy, in un blog Xerox. “Le attività di stampa, scansione e gestione dei documenti sono fondamentali per il lavoro, tuttavia rappresentano solo una parte di tutte le attività che lo definiscono”.

Il lavoro d’ufficio (qualsiasi cosa s’intenda per “ufficio”) va ben oltre la stampa e la scansione di documenti cartacei. I flussi di lavoro automatizzati, l’accelerazione del decision-making, l’aumento del fatturato sono di fatto più importanti per i nostri clienti rispetto alla velocità e alle modalità di alimentazione delle nostre stampanti. Ecco perché Xerox ha reso più facile per i clienti progettare e installare, sulle loro stampanti, applicazioni che consentano di unificare i flussi di lavoro cartacei e digitali. Queste applicazioni eliminano anche la carta da vari processi.

Quando pensi alle stampanti per il tuo ufficio o centro di stampa, non limitarti alle funzioni analogiche. Prendi in considerazione anche le funzionalità digitali: Come può questo dispositivo automatizzare il mio flusso di lavoro? Come può l’intelligenza artificiale integrata aiutare i dipendenti a lavorare in modo più smart? I flussi di lavoro che alimentano il tuo dispositivo sono automatizzati? Semplificano la vita dei dipendenti e dei clienti?

“L’intelligenza artificiale ha già fatto la propria comparsa nelle nostre applicazioni e soluzioni” ha scritto Lawrence in TechRadar. “Osserviamo di continuo come l’intelligenza artificiale faciliti l’utilizzo e migliori l’affidabilità dei nostri prodotti e servizi, sia attraverso sensori e strumenti di intelligence, sia sfruttando nuove tecnologie quali la realtà aumentata per consentire ai clienti di capire come attivare una funzione o risolvere un problema”. Ecco cosa pensano le persone Xerox.della futura crescita della nostra azienda. Lawrence illustra queste idee e mostra come possano aiutare anche il tuo business. Leggi "Six Ways to Growth by Thinking Differently about Your Business” nel blog Xerox Connect e "Why AI could be the key to taking Xerox to the next level” in TechRadar.