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Cosa sono i Servizi remoti Xerox®?

I Servizi remoti Xerox sono l’infrastruttura e il meccanismo tramite cui i dispositivi dei clienti comunicano con Xerox, ottenendo l’accesso a un insieme di funzionalità che consentono di risparmiare tempo. Dopo la registrazione, il dispositivo invia le letture dei consumi e informazioni diagnostiche e sui livelli delle scorte di materiali. La fatturazione mensile avviene mensilmente e il toner può essere sostituito senza dover inoltrare un ordine. È inoltre possibile richiedere di ricevere automaticamente gli aggiornamenti del software e le patch di sicurezza. In caso di problemi con la stampante, i dati diagnostici inviati dal dispositivo saranno utilizzati dai nostri esperti del supporto digitale per risolvere velocemente il problema.

Come connettersi ai servizi remoti

La connettività è necessaria per acquisire i dati che consentono di fornire servizi quali la lettura automatica dei contatori e la sostituzione automatica dei materiali di consumo, così come il supporto diagnostico. Sono disponibili due metodi di connessione. Seleziona qui sotto Xerox Device Agent o Device Direct e segui le istruzioni per connettere le tue attrezzature. Desideri ulteriori informazioni? Scopri come funziona.

Nota importante: le letture dei contatori e/o le segnalazioni relative al toner automatiche potrebbero subire interruzioni in alcuni modelli di stampanti meno recenti a causa di un prossimo cambiamento. Per continuare a usufruire di tali servizi sarà necessario intervenire. 

Seleziona il tuo metodo di connessione:

Xerox Device Agent

Xerox Device Agent è un software client installato su un computer o server connesso in rete che stabilisce la connettività per più dispositivi.

Attenzione: per garantire che la connettività non sia disturbata, Xerox Device Agent deve essere installato su un sistema in costante esecuzione.

Prima di iniziare:

Scarica la guida per gli utenti di Xerox® Device Agent Scarica Xerox® Device Agent

Requisiti di sistema

Prima di iniziare a utilizzare il software client è necessario assicurarsi che siano soddisfatti i seguenti requisiti.

Sistema operativo: (32 e 64 bit)

  • Windows Server® 2008 con Service Pack 1 e 2008 R2 con Service Pack 1

  • Windows Server® 2012 e 2012 R2Windows Server® 2016

  • Windows® 7 Professional, Enterprise, Home Edition e Ultimate

  • Windows® 8.1

  • Windows® 10 Professional, Enterprise

  • Apple® OS 10.9.4 o versioni successive in esecuzione con il software di emulazione hardware Parallels® Desktop. Per maggiori dettagli sui requisiti di sistema, visita la sezione Requisiti per l’esecuzione su un sistema operativo Macintosh.

  • Framework Microsoft®.NET 4.5.2 Extended (versione completa) installato

Memoria:

  • Windows Server® 2008, 2008 R2, Windows® 7: 1 GB di RAM (sono consigliati 1,5 GB o più)

  • Windows® 8.1, Windows® 10, Windows Server® 2012 e versioni successive: 2 GB di RAM (sono consigliati 2,5 GB o più)

Database:

  • Xerox® Device Agent può utilizzare un SQL Server completo preesistente del cliente. Durante l’installazione è possibile selezionare un database in esecuzione su un server indipendente

  • SQL Server® Compact Edition

  • SQL Server® 2012 SP3

  • SQL Server® 2014 SP4

  • SQL Server® 2016

  • SQL Server® 2017

  • Il software include Microsoft SQL Server® Compact Edition.

Processore: Processore da 1,7 GHz o superiore

Disco rigido: Lo spazio libero minimo è circa 380 MB, dove 280 MB sono destinati al software framework Microsoft®.NET 3.5 (se non installato in precedenza).

Risoluzione minima: 1024x768

Device Direct

Device Direct è un metodo di connessione tramite un modulo software integrato nel controller di rete associato alle vostre attrezzature Xerox.

Assicurarsi che la connettività sia abilitata

Attenzione: per assicurarsi che la connettività Device Direct sia già abilitata, potrebbe essere necessario effettuare il login come amministratore di sistema.

Per i prodotti AltaLink®:

  1. Accedere all’Embedded Web Server ed effettuare il login come amministratore di sistema.

  2. Nell’Embedded Web Server, fare clic su Properties > General Setup.

  3. Fare clic su Remote Services Setup.

  4. Selezionare Enabled alla voce Remote Services.

  5. Per consentire al dispositivo di ricevere file software da Xero, selezionare Enabled alla voce Remote Software Download.

  6. Per sincronizzare il dispositivo con il data center Xerox Remote Services con una programmazione giornaliera predefinita, digitare l’orario alla voce Device Synchronization Time.

  7. Per verificare le comunicazioni con il data center Xerox Remote Services, fare clic su Synchronize Now. Un messaggio di stato mostra il risultato.

  8. Se la rete utilizza un server proxy HTTP, per impostare o aggiornare il server proxy, fare clic su Edit alla voce HTTP Proxy Server.

  9. Fare clic su Apply.

Per i prodotti VersaLink®:

  1. Nell’Embedded Web Server, effettuare il login come amministratore, quindi fare clic su System.

  2. Fare clic su Remote Services Upload.

  3. Per abilitare il Remote Services Upload, fare clic su Enable.

  4. Per inviare informazioni sulla fatturazione e i materiali di consumo dalla stampante, fare clic su Upload Now.

  5. Per sincronizzare la stampante con il data center Xerox Remote Services, immettere l’ora del giorno per il caricamento delle informazioni nell’area Schedule Upload. Utilizzare il formato 24 ore.

  6. Fare clic su OK.

Per gli altri prodotti:

  1. Da un computer connesso in rete, aprire una finestra del browser Internet.

  2. Immettere l’indirizzo IP nel campo Address, quindi premere [Invio] sulla tastiera. Comparirà la pagina CentreWare Internet Services Description and Alerts. Cliccate sulla scheda [Proprietà]. Se richiesto, effettuate il login utilizzando il nome utente e la password del System Administrator.

  3. Fare clic su [Panoramica della configurazione] nella sezione Proprietà a sinistra della pagina. Comparirà la finestra Panoramica della configurazione.

  4. Visualizzare lo stato delle SMart eSolutions nell’area Connectivity and Printing.

    • Se è visualizzato un messaggio "Fully Configured and Communicating with Xerox" l’impostazione della connettività è andata a buon fine. Non sono necessarie ulteriori operazioni.

    • Se è visualizzato un messaggio “Communication Failure”, procedere con la procedura d’impostazione della connettività Device Direct selezionando il numero di modello del dispositivo dall’elenco fornito:

Per ulteriori istruzioni sull’impostazione di Device Direct, consultare la guida per gli utenti, la guida per gli amministratori di sistema o la knowledge base del prodotto alla pagina support.xerox.com. In alternativa, utilizzare i link sottostanti.

Trova le istruzioni impostare Device Direct sul tuo prodotto:

WorkCentre®

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