Xerox DocuShare Document Management Solution

Xerox® DocuShare® 7

Gestione dei contenuti aziendali di qualsiasi organizzazione

Progettata pensando alla facilità di utilizzo, alla flessibilità e alla praticità, l'applicazione Xerox® DocuShare® aiuta i dipendenti a essere più efficienti ogni giorno, concentrandosi sull'intersezione di persone, documenti e processi, ovvero la linfa vitale degli ambienti lavorativi moderni.
Visitate il sito Web di Xerox DocuShare


DocuShare, il vostro trampolino verso la produttività digitale, sta già aiutando migliaia di aziende a lavorare in modo più efficiente, indipendentemente dal fatto che si tratti di PMI o multinazionali:
  • Consente di catturare, indicizzare e conservare contenuti strutturati e non, per facilitarne l'utilizzo e l'automazione.
  • Consente di categorizzare, organizzare e gestire il ciclo di vita dei contenuti aziendali più importanti.
  • Promuove la comunicazione attraverso strumenti di collaborazione a livello di contenuti.
  • Automatizza i processi aziendali basati su grandi quantità di dati consentendo di prendere decisioni in modo più efficiente e accurato.
  • Protegge i dati riservati attraverso l'accesso basato su utenti e gruppi, quindi ne automatizza la conservazione e l'eliminazione.
  • Consente di accedere alle informazioni aziendali d'importanza critica sia online che offline, tramite PC e dispositivi mobili, on-premise oppure nel cloud.
  • Facilmente collegabile ai sistemi ERP e ad altri sistemi di back-end, per creare soluzioni data-centric automatizzate.
  • Perfetta integrazione con le stampanti multifunzione Xerox per la trasformazione da carta a digitale end-to-end.
DocuShare è in grado di scalare fino a decine di milioni di documenti, supportando decine di migliaia di utenti ogni giorno.

Funzioni principali

  • Automazione dei processi aziendali: consente di sfruttare i flussi di lavoro digitali e i moduli elettronici per un'ampia gamma di processi aziendali, come la gestione dei creditori, le nuove assunzioni, la gestione dei contratti e le iscrizioni annuali degli studenti. Consente di ridurre il tempo di elaborazione da giorni a minuti, migliorando l'efficienza, l'accuratezza e i profitti.
  • Gestione dei contenuti: gli utenti autorizzati possono accedere, condividere e automatizzare in modo sicuro le informazioni aziendali fondamentali ovunque e in qualsiasi momento.
  • Produttività mobile: l'interfaccia web dinamica consente di utilizzare facilmente PC, web, smartphone e tablet, mentre il Mobile Client gratuito consente di accedere, gestire, condividere e stampare contenuti da qualsiasi dispositivo Android o iOS.
  • Governance e gestione del ciclo di vita delle informazioni: consente di proteggere e conservare le informazioni aziendali importanti, acquisendo visibilità su utenti, modalità e tempi di utilizzo dei contenuti.
  • Acquisizione intelligente: Xerox ConnectKey for DocuShare consente di automatizzare la migrazione da carta a digitale, per una migliore integrazione con gli MFP Xerox e la scansione semplificata sui flussi di lavoro, oppure con Enterprise Capture per imaging e riconoscimento avanzati.
  • Collaborazione: consente di sfruttare gli spazi lavorativi comuni, le e-mail e i sistemi di social collaboration per lavorare insieme in modo più efficiente, sia all'interno che all'esterno dell'azienda.
  • Gestione dei contenuti cloud: il servizio Xerox® DocuShare Private Cloud consente di condividere i file in modo semplice e sicuro nel cloud e le soluzioni aziendali totalmente automatizzate in un'infrastruttura cloud privata e conforme agli standard di settore.

Opzioni e accessori

Queste soluzioni possono essere acquistate come applicazioni indipendenti o componenti aggiuntivi da integrare in DocuShare per accrescere la funzionalità e accessibilità dei propri contenuti e delle proprie informazioni.






Soluzioni per l'imaging
Il supporto per queste soluzioni viene fornito con uno scanner o un dispositivo multifunzione Xerox con funzionalità di scansione. Scegliete la soluzione di scansione più adatta alle vostre esigenze:


Soluzioni per lo sviluppatore
  • Il pacchetto DSDN (DocuShare Developer Network) offre applicazioni, API e componenti integrativi appositamente progettati per semplificare e accelerare lo sviluppo di soluzioni personalizzate create sulla piattaforma robusta e altamente estensibile di DocuShare
  • Consente di sviluppare soluzioni integrate che soddisfano le specifiche esigenze del gruppo di lavoro, settore di attività, reparto aziendale o ambito professionale


Soluzioni per il flusso di lavoro e la conformità
  • Permette di acquisire, gestire, archiviare e distribuire i documenti aziendali dalla creazione iniziale alla destinazione finale
  • Consente una continuità aziendale più affidabile, supporta la collaborazione, garantisce la conformità legale e normativa e riduce i costi generali
Le rinomate copiatrici, stampanti e stampanti multifunzione Xerox sono dotate di piattaforme flessibili in grado di gestire un'ampia gamma di soluzioni software. La funzionalità del software può variare in base al modello del prodotto. Contattare il proprio rappresentante commerciale per informazioni complete sulla compatibilità.

Stampanti multifunzione/all-in-one

Stampanti per ufficio

The exact configuration required to support satisfactory performance varies depending on number of objects and users, object size, and other factors. Response varies depending on server and end-user workstation speed, memory, network, and server workload.

Minimum configurations listed below should be adjusted to the unique requirements of each installation. Requirements for CPU, RAM, and disk space are for product installation and basic operations only. Actual requirements vary depending on your installation.


DocuShare and DocuShare Education

Intel or AMD Platforms
  • Windows 2003 Server R2 or SP2 Standard and Enterprise (64-bit)
  • Windows 2008 Server SP2 Standard and Enterprise (64-bit)
  • Windows 2008 Server R2 Standard and Enterprise (64-bit)
  • Red Hat Enterprise Linux ES 5 (64-bit)
  • 3.0 GHz Intel Pentium 4 or AMD Athlon MP Processor or better
  • 4 GB RAM or higher
  • 20 GB of free disk space
  • Ethernet network interface
Sun SPARC Platform (DocuShare Education only)
  • Solaris 10 with current patch clusters
  • UltraSPARC III processor or better
  • 4 GB RAM or higher
  • 20 GB of free disk space
  • Ethernet network interface
Virtual Server
  • VMware ESX Server
Web Servers
  • IIS 6 on Windows 2003 Server
  • IIS 7 or 7.5 on Windows 2008 Server
  • SunONE/Sun Java System Web Server 6.1 on Solaris 10 (DocuShare Education only)
  • Apache Web Server 2.2.9
Databases
  • IBM DB2 9.5 (for upgrading customers only)
  • Microsoft SQL Server 2005 SP3
  • Microsoft SQL Server 2005 Express Edition
  • Microsoft SQL Server 2008 SP2 or R2
  • Oracle 10.2 or 11.2
  • PostgreSQL 8.4.4
LDAP
  • Sun Java Directory Server Enterprise Edition 6.x
  • Microsoft Active Directory

DocuShare Express

  • Windows 2003 Server with SP2 or R2 Standard and Enterprise (32- and 64-bit)
  • Windows 2008 Server SP2 Standard and Enterprise (32- and 64-bit)
  • Windows 2008 Server R2 SP1 Standard and Enterprise (64-bit)
  • 3.0 GHz Intel Pentium 4 or AMD Athlon MP processor or greater
  • 3 GB RAM or greater
  • 20 GB free disk space or greater
  • Ethernet network interface

Note: DocuShare Express includes a version of the Apache Tomcat web servlet and a version of Microsoft SQL Server Express.


DocuShare Enterprise

Intel or AMD Platforms
  • Windows 2003 Server R2 or SP2 Enterprise (64-bit)
  • Windows 2008 Server R2 SP1 or SP2 Enterprise (64-bit)
  • Red Hat Enterprise Linux ES 5 (64-bit)
  • 3.0 GHz Intel Pentium 4 or AMD Athlon MP Processor or better
  • 8 GB RAM or higher
  • 40 GB of free disk space
  • Ethernet network interface
Sun SPARC Platform
  • Solaris 10 with current patch clusters
  • UltraSPARC III processor or better
  • 8 GB RAM or higher
  • 40 GB of free disk space
  • Ethernet network interface
Virtual Server
  • VMware ESX Server
Web Servers
  • IIS 6 on Windows 2003 Server
  • IIS 7 or 7.5 on Windows 2008 Server
  • SunONE/Sun Java System Web Server 6.1 on Solaris 10
  • Apache Web Server 2.2.9
Databases
  • Microsoft SQL Server 2008 SP2 Enterprise Edition
  • Oracle 11.2
LDAP
  • Sun Java Directory Server Enterprise Edition 6.x
  • Microsoft Active Directory

DocuShare Web Client Requirements (all product editions)

Web Browsers
  • Microsoft Internet Explorer 6 SP3, 7, 8, or 9
  • Mozilla Firefox 3.5, 3.6, or 4
  • Apple Safari 4.0 or 5.0
WebDAV
  • Windows XP Professional with Office 2003/2007/2010
  • Apple Mac OS X 10.6

DocuShare Testing

We focus DocuShare testing on the most popular combinations of operating systems, databases, Web servers, and LDAP directory servers; these are our reference platforms.

DocuShare does run in many operating environments beyond our reference platforms. However, since we do not test beyond our references, we cannot claim DocuShare will work on other platforms.

PublicationQuote/AwardDate


Buyer's Lab (BLI)

BLI named Xerox's line of document imaging solutions, including Xerox DocuShare, their 2017 Document Imaging Software Line of the Year. "According to our analysis, Xerox offers an unmatched portfolio of both first-party and third-party software solutions." In addition, Xerox DocuShare was named Outstanding Document Management Solution, Winter 2017
Per saperne di più
Winter 2017


Gartner, Inc.


Gartner's "Magic Quadrant for Enterprise Content Management, 2015" lists Xerox in the Visionary quadrant.
October 21, 2015


Buyer's Lab (BLI)


BLI named Xerox's line of document imaging solutions, including DocuShare, their Winter 2015 Pick for 2015 Document Imaging Solutions Line of the Year. "For the second year in a row, the broad range of solutions Xerox makes available to its customers helped propel it to the front of the pack among imaging OEMs according to our judging criteria."
View the award brochure (PDF, 3 MB)
View the award certificate (PDF, 385 KB)
View the article reprint (PDF, 300 KB)

Watch video (3:39)

Winter 2015


Buyers Laboratory, Inc.


Two DocuShare products received Buyers Laboratory, Inc. (BLI) "Summer 2012 Pick" awards. DocuShare Enterprise was named "Outstanding Enterprise Content Management Solution" and DocuShare Education was named "Outstanding Vertical Market Solution: Education". BLI praised the way DocuShare helps workers capture, create, organize and share digitized paper and electronic documents and easily search for and retrieve information.

"DocuShare stands out as a uniquely powerful platform," said BLI's Jamie Bsales. "The browser-based interface delivers convenient web conventions such as a Home Page and a History list with links to quickly jump to recently opened folders or files in the database. The platform also supports the creation of web documents such as blogs and Wikis, without requiring end users to learn a dedicated web content management system."

Read the Buyer's Lab news release
July 17, 2012