EOMS™ Z-Services (XPAF)

XPAF è una soluzione di stampa per i documenti personalizzati ad alta risoluzione che permette di combinare testo variabile, grafica a colori, moduli di precisione, font e loghi.

EOMS Z-Services (XPAF) la soluzione di punta dei servizi software di Xerox.

Z-Services rappresenta un'interfaccia unificata per:

  • Gestione delle risorse di stampa
  • Conversione e formattazione del flusso dei dati
  • Gestione della contabilità dei lavori
  • Accesso locale o remoto alle stampanti
Z-Services è una soluzione di stampa per i documenti personalizzati ad alta risoluzione che permette di combinare testo variabile, grafica a colori, moduli di precisione, font e loghi. Z-Services supporta i flussi di dati in formato AFP, LCDS (DJDE), XES, modalità riga e Xerox sui sistemi di stampa laser intelligente Xerox ad ampio spettro, locali e remoti. I dati di stampa vengono prelevati direttamente dallo spooler JES, se necessario modificati, e inviati direttamente alla stampante prescelta. Gli utenti possono scegliere come destinazione per i lavori anche l'unità disco o nastro, che permette di stampare i lavori offline in un secondo tempo.

Con Z-Services, gli utenti possono inviare qualsiasi documento a qualsiasi stampante Xerox dell'azienda. Questo si traduce in più flessibilità per il sito, maggiore produttività e migliore protezione degli investimenti.

Conversione trasparente dei dati
Conversione completa dei dati che permette di trasferire i documenti su sistemi di produzione Xerox. Le conversioni non richiedono l'intervento da parte dell'operatore né la modifica dell'applicazione.

Gestione delle risorse di stampa basata su host
Abilita il coordinamento delle operazioni di gestione e distribuzione delle risorse di stampa Xerox e IBM all'interno dell'azienda e rappresenta una misura di sicurezza per la gestione delle risorse più delicate oltre a eliminare la necessità di trasferire manualmente i file da una stampante all'altra. Gli utenti possono memorizzare le risorse centralmente sull'host oppure direttamente sulla stampante.

Soluzioni di connettività
Dispone di un'ampia gamma di soluzioni per l'integrazione completa delle operazioni di stampa, quali il canale Bus & Tag, TCP/IP e SNA. Queste soluzioni garantiscono una risposta rapida agli ambienti in costante cambiamento.

Formattazione dei documenti tramite le estensioni JCL
Si tratta di estensioni della funzionalità JCL IBM standard che offrono maggiori opzioni di formattazione e controllo dei documenti senza intervenire sull'applicazione.

Formati pagina Xerox
Formati pagina che permettono agli utenti di incorporare ai documenti elementi esterni all'applicazione quali moduli con colore evidenziatore, font, loghi e immagini grafiche.

Formattazione del testo variabile
Permette agli utenti di analizzare qualsiasi campo del flusso dei dati e di modificare, in tempo reale, la modalità di stampa del documento rendendo il processo di stampa altamente personalizzato ed efficiente. Le operazioni di fatturazione e di mailing risultano notevolmente semplificate.

Contabilità avanzata
Generazione di record SMF Type 6 per operazioni di controllo dei dati e della contabilità per le applicazioni host. Le funzioni di contabilità avanzata permettono di analizzare le informazioni sulla risorse, i lati stampati e il totale delle pagine stampate (fisiche o logiche).

Funzionamento coerente
Z-Services funziona come un sistema FSS e, di conseguenza, comunica con JES mediante l'interfaccia FSI di IBM. Gli operatori controllano le stampanti definite in Z-Services usando i comandi JES utilizzati per le stampanti JES. Altri comandi di query permettono un accesso e un controllo del sistema più vasto. La funzione di riavvio dal punto di arresto costituisce per gli operatori uno strumento di recupero dei lavori semplice e completo.

Qualsiasi pagina a qualsiasi stampante Xerox
La "document portability" a livello di impresa associata alla connettività TCP/IP e alla conversione PCL consente di stampare tutti i dati in formato AFP, LCDS (DJDE), XES, modalità riga e pagina formattata su un'ampia gamma di stampanti Xerox dislocate in qualsiasi punto del mondo.

Valore aggiunto per l'investimento AFP
In quanto concepita come applicazione per la gestione della stampa a livello di sistema, Z-Services permette di ottenere il massimo dall'uso del software AFT (Advanced Function Printing) di IBM e in particolare di:
  • Stampare documenti AFP da postazioni remote
  • Avvalersi delle funzioni di stampa Xerox quali l'uso di vassoi multipli, la stampa in quadricromia e la pinzatura online
  • Migliorare la risoluzione della grafica IBM da 240 dpi a 300 dpi
  • Sistema operativo: IBM OS/390 V2.0 or higher; IBM TCP/IP for MVS 3.2 or higher
  • Dispositivi supportati: DocuPrint LPS Family, DocuSP Family (61xx, DT/DP65, etc.), DocuPrint N Series (N24/N32/N40), DocuPrint NPS Family (including 92C), DP180 EPS, VIPP-enabled printers, Tektronix Phaser printers, Document Centre 265/255LP, DocuColor C55