Cinque grattacapi per la sicurezza dei tuoi documenti

Anche le aziende più piccole iniziano a rendersi conto che la sicurezza dei documenti è importante.

Mentre le violazioni alla sicurezza che fanno notizia riguardano gli attacchi al governo da parte di cybercriminali, le minacce più comuni sono molto meno affascinanti. Perdere documenti riservati usando la stampante sbagliata è fin troppo facile.

illustration of a gloved hand stealing document from printer

1. Lasciare i documenti nel vassoio della stampante.

Hai presente quella pila di documenti sulla tua stampante? È uno spreco, ma anche una minaccia. In quella pila potrebbero esserci la busta paga di un collega, i dati dei tuoi clienti oppure i piani e gli obiettivi finanziari della tua azienda.

Se non vuoi che i documenti rimangano in giro, scegli una stampante intelligente, che richieda l'autenticazione degli utenti prima di stampare i file.

Cerchi una stampante più intelligente? 

Allora scopri la stampante a colori Xerox® VersaLink® C400 ›

illustration of a gloved hand stealing password

2. Inviare file senza proteggerli con password.

Immagina la scena: devi scansionare un file e inviarlo al collega Giuseppe. Vai di fretta, quindi scansioni in velocità e lo invii a Giuseppe. Ma al Giuseppe sbagliato. Ops!

Scegli una stampante che ti aiuti a proteggere i file con password. 

 

illustration of a gloved hand stealing documents from unlocked folders

3. Salvare i file riservati in una cartella non sicura. 

Quando si scansiona un documento per poi salvarlo nel cloud, di solito si deve prima salvare il file scansionato in locale, ad esempio sul desktop o in una cartella locale. Ma se ci si dimentica di cancellare il file dopo averlo copiato in Dropbox, Google Drive o altri servizi cloud, sono guai.

Scegli una stampante intelligente, in grado di salvare automaticamente nel cloud i file dei tuoi utenti. Così non lasceranno in giro file riservati.

illustration of a gloved hand stealing a document from an unlocked folder

4. Far stampare documenti a un’altra persona. 

A volte chi lavora in remoto deve stampare qualcosa prima di arrivare in ufficio. Il modo più comune di farlo è chiedere a un collega di stampare i documenti.

Ma se quei file riservati vengono salvati in un posto non sicuro, potresti essere nei guai.

Se la tua stampante supporta la stampa da mobile, chi lavora in remoto non dovrà più farsi stampare i file da un collega. Quindi addio al problema.

Vuoi sia scansionare che fotocopiare?  Stampante multifunzione a colori Xerox® VersaLink® C405.

Folder and printer

5. Lasciare i dati sull’hard disk della stampante.

Forse non ci hai mai pensato, ma la tua stampante è un po’ come un computer. Le stampanti più intelligenti, infatti, sono dotate di hard disk e hanno un ruolo fondamentale nel flusso di informazioni all’interno dell’azienda.

Assicurati che la stampante sovrascriva automaticamente il suo hard disk, ma soprattutto che l’hard disk sia protetto da crittografia avanzata.

Nessuno vuole perdere informazioni riservate, men che meno per un errore banale ed evitabile.

Scegli una stampante più intelligente, con tutte le funzioni che ti servono per garantirti un flusso di informazioni sicuro.

Una stampante così intelligente da aiutare i tuoi utenti a lavorare in modo più intelligente.

Metti la sicurezza al primo posto, con la tecnologia Xerox® ConnectKey® 

La sicurezza delle informazioni è una priorità per le aziende di ogni dimensione. Per questo sempre più aziende si affidano alla tecnologia Xerox® ConnectKey® per proteggersi. E per questo la Xerox® VersaLink® C405 è la stampante più intelligente in circolazione. Contatta il tuo rivenditore locale per scoprire come questa stampante può migliorare la tua produttività, mobilità e sicurezza. 

Dove acquistare la stampante VersaLink C405