L’illusione di risparmiare con i toner economici

Sei un office manager in gamba e cerchi di abbassare i costi di stampa della tua azienda. Fin qui tutto bene.

Quindi smetti di acquistare il toner della migliore qualità e ripieghi su materiali di consumo di marche economiche, venduti da un’azienda trovata online. Sicuro che sia la mossa migliore?

Ecco un piccolo segreto: alla lunga i toner economici ti costeranno di più.

Infatti comportano tre tipi di costi:

  1. documenti di bassa qualità, il che significa che la tua azienda farà un’impressione peggiore: nessuno vuole andare in riunione con offerte sbiadite e piene di sbavature;
  2. cartucce che perdono, causando inceppamenti e a volte anche la rottura della stampante. Puoi dare la colpa alla stampante, certo, ma è come prendersela con un’auto a benzina perché non va a gasolio.

illustration of a printer leaking ink color

E qui arriviamo al terzo costo, quello più grave:

  1. tante seccature in più, e non solo per te. Tutti devono aspettare che la stampante torni a essere operativa. Questo significa che la cosiddetta marca economica di toner in realtà sta rallentando tutto l’ufficio, e nessuno vuole trovarsi in una situazione del genere.

Riepilogando: hai acquistato toner di una marca economica per risparmiare, ma i documenti sono più brutti, la stampante ha problemi, tu devi risolverli e i tuoi colleghi non possono andare avanti con il lavoro.

Alla lunga, i toner economici causano problemi, facendoti perdere tempo e denaro.

Non farti ingannare dal prezzo.

Te lo dice un’azienda di cui hai sicuramente sentito parlare : Xerox® Corporation.

La tua azienda, i tuoi colleghi e tu stesso non dovreste perdere tempo per la stampa. Allora non cedere all’illusione di risparmiare con toner economici. Acquista materiali di consumo originali Xerox®.

Perché il toner originale Xerox® è migliore.
Trova un rivenditore locale

Trova i materiali di consumo giusti per la tua stampante.