Crea un ufficio più sostenibile

L’impegno Xerox per la sostenibilità ti supporta nell’individuazione di nuove modalità per lavorare in modo più veloce ed efficace, aumentando i profitti e riducendo l’impatto ambientale. Fin dal principio, ci siamo impegnati a trovare nuovi modi per rendere l’ufficio più sostenibile. Abbiamo inventato la tecnologia per la copia fronte-retro e introdotto i primi fogli singoli di carta riciclata, Prodotti ormai utilizzati abitualmente in molti uffici. Ecco alcuni consigli su come utilizzare le ultime funzionalità dei nostri prodotti e rendere il vostro ufficio più sostenibile.

Promuoviamo la sostenibilità per i nostri clienti e per le nostre attività (PDF)

Come creare un ufficio più sostenibile

  • Utilizza un Print Driver che semplifichi la stampa sostenibile. Sistema le impostazioni del Print Driver per stampare automaticamente fronte-retro. Deseleziona la copertina per evitare di stampare un foglio inutile. Per far sapere agli altri che una stampa è tua, seleziona l’opzione “watermark”, che ti consente di riportare sul foglio le tue iniziali o un altro tipo di identificativo in modo ben visibile.
  • Scegli stampanti multifunzione e a basso consumo energetico con eco etichette EPA Energy Star ed EPEAT. I prodotti contrassegnati dal logo EPEAT sono a norma Energy Star, i cui criteri vengono rispettati a ogni livello del ciclo produttivo: design, fabbricazione, catena di fornitura, fase di utilizzo e fine del ciclo di vita.
  • Verifica l’autenticità delle tue cartucce toner. Le Cartucce toner contraffatte sono difficili da distinguere dalle cartucce Genuine Xerox®. Le Cartucce contraffatte sono una combinazione di materiale riciclato e ricondizionato e nuove cartucce di terze parti inscatolate in riproduzioni dell’imballaggio originale Xerox®. A differenza di Xerox, i contraffattori non hanno alcun riguardo per problemi di sicurezza, qualità o affidabilità posti da cartucce fasulle.
  • Coinvolgi i tuoi colleghi divertendoti usando il sistema Xerox® Print Awareness Tool. Questo strumento aumenta la consapevolezza dei dipendenti dell'impatto delle loro scelte in materia di stampa e può essere utilizzato per comunicazioni interne grazie alla funzionalità di pubblicazione personalizzabile.
  • Obiettivo emissioni zero. Print ReLeaf pianta un preciso numero di alberi che equivale all’effettivo consumo della carta e aiuta così a contrastare le emissioni di gas serra associate alla stampa.
  • Utilizza lo scanner per facilitare i flussi di lavoro digitali. Trasformando i processi manuali dei documenti cartacei in efficienti processi digitali risparmierai carta, tempo e denaro e ridurrai inoltre il numero di errori. Xerox ConnectKey ti permette di convertire documenti cartacei in file MP3 da ascoltare.
  • Utilizza il programma di riciclo Green World Alliance, che ogni anno previene il riversamento di milioni di materiali di consumo nelle discariche. Puoi anche raccogliere da 5 a 30 prodotti usati in un’unica confezione e spedirceli.
  • Trasforma i tuoi documenti cartacei in formati Word o Excel, più utili e versatilicon Xerox® ConnectKey® Apps. Puoi tradurli in altre lingue. Trasforma i documenti stampati in risorse digitali. Scansiona facilmente, quindi archivia e richiama all’istante le informazioni. Per rendere i contenuti di particolare importanza accessibili e rintracciabili, il tuo dispositivo multifunzione può reindirizzare i documenti tramite la tua rete direttamente alla destinazione finale, sia essa locale o in cloud.
  • La funzionalità di stampa sicura ti consente di conservare i job di stampa nel dispositivo fino a che l’utente non immette un codice PIN per rilasciarli. Una caratteristica time-out cancella i job non rilasciati, evitando che stampe dimenticate si accumulino nel dispositivo.
  • Cerca dispositivi usati o ricondizionati, prodotti per soddisfare le specifiche originali dello stabilimento. Questi prodotti sono testati e controllati dai tecnici Xerox e sono dotati di garanzia. L’acquisto di attrezzature ricondizionate ti consente di risparmiare denaro, oltre a evitare che tonnellate di materiale riempiano le discariche.