Passa al contenuto principale Fai clic qui per leggere la nostra Dichiarazione sull’accessibilità o per contattarci in caso di domande riguardanti l’accessibilità.
A woman with a folder sitting on a bench next to trees

Governance e politiche di Xerox in materia di ambiente, salute, sicurezza e sostenibilità

L'iniziativa Xerox per Ambiente, Salute, Sicurezza e Sostenibilità (EHS&S) garantisce il rispetto, da parte dell'intera azienda, delle politiche di Xerox in materia di ambiente, salute, sicurezza e sostenibilità. Il modello di governance che utilizziamo per raggiungere ciò comprende obiettivi ben definiti, un unico insieme di standard globali e un processo di auditing che garantisce la conformità a questi requisiti. La nostra governance e le nostre politiche EHS&S, adottate nel 1991, costituiscono la base del nostro programma di leadership ambientale.

Politiche EHS&S di Xerox

Xerox Corporation si impegna a:

  • Agire in conformità con gli standard Xerox e con le leggi, le normative e i regolamenti in vigore riguardo ad ambiente, salute e sicurezza.

  • Intraprendere azioni adeguate per proteggere da rischi inaccettabili l'ambiente, nonché la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti, clienti, fornitori e vicini.

  • Intraprendere azioni adeguate per prevenire malattie e infortuni sul luogo di lavoro, nonché offrire ai dipendenti un ambiente di lavoro sano e sicuro.

  • Valutare l’impatto su ambiente, salute e sicurezza prima di avviare una nuova attività o progetto, inclusa la comprensione dell’impatto su ambiente, salute e sicurezza durante la progettazione e acquisizione di prodotti/servizi, così come di fusioni e acquisizioni.

  • Adottare misure adeguate per eliminare i rischi inaccettabili derivanti da strutture, prodotti, servizi e processi.

  • Puntare al continuo miglioramento del sistema di gestione ambientale attraverso la definizione di obiettivi e l’implementazione di processi finalizzati al risparmio idrico e di altre risorse naturali, preservare la biodiversità e prevenire la deforestazione, eliminare l’uso di materiali tossici e pericolosi, prevenire l’inquinamento e recuperare, riutilizzare e riciclare prodotti e materiali.

  • Dimostrare leadership e innovazione per affrontare il cambiamento climatico riducendo le emissioni di CO2 delle nostre attività, strutture di distribuzione/logistica, prodotti e servizi.

  • Chiedere a fornitori e consulenti di agire in conformità con gli standard Xerox e con le leggi, le normative e i regolamenti in vigore riguardo ad ambiente, salute e sicurezza.

Policy Salute e Sicurezza firmata (PDF)

Per maggiori informazioni sulle iniziative di Xerox in materia di Ambiente, Salute, Sicurezza e Sostenibilità, nonché sui nostri progressi nel far fede a tali impegni, consultare le sezioni Ambiente e Migliorare l’ambiente di lavoro del nostro report sulla Responsabilità sociale d’impresa.

Condividi