Donate il vostro apparecchio Xerox usato

I clienti Xerox possono donare le proprie stampanti, copiatrici, stampanti multifunzione e altri dispositivi per ufficio per offrire un aiuto concreto a coloro che vivono in condizioni più disagiate. Xerox ha stipulato una collaborazione con la NCF (National Cristina Foundation) per favorire la donazione di stampanti e di altri apparecchi Xerox usati per aiutare organizzazioni no-profit, enti pubblici e scuole che si occupano dell'istruzione di persone diversamente abili, di studenti a rischio e di persone economicamente svantaggiate.

Requisiti per la donazione

Per poter effettuare la donazione attraverso la NCF (National Cristina Foundation), è necessario che l'apparecchio si trovi in buone condizioni. Inoltre, la fondazione accetta donazioni di computer, monitor e altre apparecchiature usate ma funzionanti quali, ad esempio, scanner e fax. Scoprite ulteriori dettagli sul sito Web della National Cristina Foundation.

Procedura di donazione

Se si dispone di un apparecchio Xerox che si desidera donare, occorre compilare un modulo di presentazione del donatore disponibile online. Sarà necessario fornire il nome della vostra azienda, le informazioni di contatto e le specifiche di base dell'apparecchio che si desidera donare. NCF assocerà il vostro nominativo a una o più organizzazioni partner presenti nell'area geografica in cui risiedete. Di solito, l'apparecchio donato viene prelevato da organizzazioni partner della NCF e senza alcun addebito di spese per i servizi della NCF.

Quando l'organizzazione partner riceverà la tecnologia che avete donato, la NCF vi invierà una lettera di conferma della donazione una ricevuta che riceverà, per scopi fiscali, il valore corretto di mercato, nonché i dettagli sull'assegnazione dell'apparecchio.