Stampa più sostenibile in ambiente di produzione

Se è possibile ridurre le emissioni di anidride carbonica, presentare più offerte e fare aumentare il volume di affari in base alla sostenibilità della vostra struttura, tutti ne trarranno vantaggio.

Creazione di un centro stampa più sostenibile

  • Sfruttate i vantaggi delle stampe on demand. Create documenti solo se necessari per risparmiare risorse, spazio e per ridurre scarti di materiale obsoleto fino al 30%.
  • Adottate tecnologie efficienti per la gestione del flusso di lavoro. Usate Xerox® FreeFlow® software per automatizzare i processi manuali, gestire tutta la stampa internamente e ricevere incarichi e ordini da internet.
  • Utilizzate il Soft Proofing. Inviate le soft-proof via mail o web ai vostri clienti: ridurrete così l’uso di carta, spese telefoniche e costi di spedizione, a beneficio dell’impatto ambientale. Evitate spedizioni di carta per via aerea o via terra e otterrete un rapido ritorno economico.
  • Scoprite da dove arriva la vostra carta e riciclatela. Utilizzate carta a basso impatto ambientale come la carta certificata FSC e la carta ottenuta da materiale riciclato. Installate raccoglitori carta e stampe inutilizzate per riciclo o riutilizzo.
  • Utilizzate pratiche efficienti per prevenzione e gestione degli scarti. Riciclate cartucce dei toner e bottiglie per ridurre l'uso di rifiuti pericolosi e optate per imballaggi riutilizzabili o riciclabili.
  • Utilizzate apparecchiature per riciclo o rifabbricazione. I dispositivi Xerox sono progettati per essere riciclati e riutilizzati.
  • Assicuratevi di lavorare con fornitori rispettosi dell’ambiente. Chiedete ai vostri fornitori quali misure adottino per ridurre l’impatto ambientale.
  • Personalizzate. Arricchite i vostri documenti di messaggi importanti, immagini e grafiche che catturino l’attenzione della vostra audience. Automatizzate la produzione di campagne di stampa personalizzata che invoglieranno i destinatari a rispondere anziché a cestinarle.