Norme d’uso ai social media Xerox

7 consigli per i social media per impiegati Xerox

Sappiamo tutti che i social media hanno cambiato radicalmente il modo in cui lavoriamo, offrendoci nuovi modi per collaborare e comunicare con gli altri. Crediamo fermamente nel potere di questo mezzo di apprendimento e scambio aperto, specialmente perché è collegato al nostro business e aiuta le persone a migliorare il modo in cui comunicano e lavorano.

Se sei un dipendente o collaboratore Xerox* e condividi notizie o informazioni riguardanti Xerox e il tuo lavoro su blog, forum, social network o qualsiasi altro tipo di social media, ti preghiamo di leggere queste norme d’uso. Le presenti norme d’uso riguardano anche consulenti e società esterne che lavorano per Xerox o per conto di Xerox. I dipendenti Xerox hanno la responsabilità di collaborare con i consulenti e le società esterne per garantire che siano rispettate le norme d’uso, così come il Codice di condotta aziendale di Xerox.

Exercise good judgment

Usa il buon senso

I dipendenti sono personalmente responsabili dei contenuti che pubblicano. Mantieni il tono delle conversazioni positivo e sincero, evitando qualsiasi linguaggio che possa essere interpretato come degradante, calunnioso, provocatorio ecc., nonché qualsiasi commento negativo riguardo ad altre aziende. Considera i social media come un’estensione del luogo di lavoro e comunica in modo attento e rispettoso.

Be transparent

Sii sincero

Chiarisci sempre di essere un dipendente Xerox quando parli di temi legati all’azienda. Devi specificarlo nel post, non solo nel tuo profilo. Negli Stati Uniti questa regola è prevista dalla Federal Trade Commission. Clicca qui per maggiori informazioni sulle linee guida della FTC in materia di divulgazione delle informazioni.

Show your expertise

Dimostra le tue competenze

Se sei un leader nel tuo campo, ti incoraggiamo a condividere con gli altri le informazioni riguardanti il tuo lavoro; ricorda sempre però di supportare le tue affermazioni con informazioni accurate e oggettive. È sempre meglio limitare i commenti nella propria area di specializzazione.

Include disclaimers

Includi una clausola di non responsabilità

Le tue opinioni sono importanti, tuttavia sono esclusivamente tue e non necessariamente condivise dall’azienda. Quando condividi i tuoi pensieri e le tue opinioni in relazione a Xerox, includi una dicitura simile a questa: "Quanto pubblicato sul presente sito è mia responsabilità e non rappresenta necessariamente le opinioni, posizioni o strategie di Xerox."

Protect confidential information

Proteggi le informazioni riservate

Non rivelare mai informazioni riservate o di proprietà di Xerox, né fai alcuna allusione a novità in arrivo da parte di Xerox. Ciò costituirebbe una violazione del Codice di condotta aziendale Xerox.

Respect the Xerox brand

Rispetta il marchio Xerox

I dipendenti non possono aprire account contenenti il marchio Xerox sui social media, né utilizzare il nome o il logo Xerox all’interno dei propri profili sui social media. Per esempio, non sarebbe permesso avere un account Twitter chiamato “@XeroxJohn”. Xerox possiede diversi account sui social media, utilizzabili da ciascuna unità aziendale.

Don’t forget about legal sensibilities

Fai attenzione agli aspetti legali

Rispetta le leggi su diritti d’autore, utilizzo leale e divulgazione dei dati finanziari.

Grazie per il rispetto di queste norme d’uso nella condivisione delle informazioni e notizie su Xerox online. Poiché i social media sono in costante evoluzione, ti invitiamo a visitare regolarmente questo sito per assicurarti di essere sempre aggiornato. I dipendenti che gestiscono account con il brand Xerox, devono contattare Xetox Global Social Marketing per ulteriori informazioni.

*In queste norme d’uso, Xerox fa riferimento al Gruppo Xerox, che include le tradizionali società Xerox, così come altre consociate. I dipendenti che gestiscono account con il brand Xerox, devono contattare Xetox Global Social Marketing per ulteriori informazioni.

Hai qualche domanda? Contattaci
* Campi obbligatori