Passa al contenuto principale Fai clic qui per leggere la nostra Dichiarazione sull’accessibilità o per contattarci in caso di domande riguardanti l’accessibilità.

Maggio 2020

Gentili Clienti e Partner,

Spero stiate bene. Stiamo vivendo una situazione totalmente inattesa. Tuttavia, ci stiamo attivando per uscirne tutti insieme. Per noi significa molto la fiducia che avete riposto nella nostra attività. E per questo voglio ringraziarvi.

L’incolumità del nostro team, in termini di salute e sicurezza, è stata sin dall’inizio la nostra principale priorità. Fin dai primi giorni della crisi, abbiamo preso misure proattive per mantenere i nostri dipendenti al sicuro. Alcuni hanno potuto lavorare da casa mentre altri hanno dovuto recarsi sul posto di lavoro per supportare le attività essenziali.

Abbiamo potuto apprendere molto mantenendo aperte le strutture considerate ‘essenziali’ e avendo i nostri dipendenti al lavoro sul campo. Da qui la decisione di applicare questa conoscenza a quello che noi chiamiamo progetto “Path Forward”. Abbiamo condiviso queste conoscenze con aziende del nostro stesso settore e molti le stanno utilizzando come benchmark nel pianificare il ritorno a una più normale operatività. Saremmo felici di poterle condividere anche con voi. La protezione di noi stessi dipende dalla nostra capacità di proteggere il prossimo, quindi non esitate a contattarci.

Quando è esplosa la crisi, abbiamo voluto essere di aiuto. Sfruttando la nostra esperienza nella produzione e nella scienza dei materiali, e per far fronte alla carenza di determinati prodotti a livello globale, stiamo producendo ventilatori monouso a basso costo e disinfettanti per le mani di uso medico. Abbiamo anche trovato un modo unico per riutilizzare i filtri delle stampanti impiegandoli nella realizzazione di maschere facciali donate poi agli operatori sanitari. Ma non ci fermiamo qui, siamo continuamente alla ricerca di nuovi modi per aiutare a combattere il virus e a mitigare il suo impatto sulla società. Tutto il mondo deve unirsi per combattere questa battaglia e siamo orgogliosi del contributo che il nostro team può apportare.

Comprendiamo che le vostre esigenze siano cambiate più rapidamente a seguito di questa crisi e Xerox vuole essere al vostro fianco anche in questo momento. Dobbiamo comprendere che il luogo di lavoro dovrà essere sufficientemente flessibile per poter accogliere diversi scenari di ritorno al lavoro, il nostro software e i nostri servizi basati sul cloud consentono ai clienti di ottimizzare le operazioni e di collaborare senza problemi in un ambiente sicuro. Per mantenere i dipendenti impegnati e pronti a soddisfare le vostre esigenze man mano che riprenderete le normali attività commerciali, abbiamo aumentato le opportunità di formazione e incoraggiato i nostri colleghi ad acquisire nuove competenze e investire in loro stessi e nei loro team.

Il futuro è incerto e ognuno di noi dovrà scegliere la propria strada per affrontarlo. Qualsiasi cosa decidiate, ci impegneremo al 100% per garantire il vostro successo. Il successo della vostra attività è anche il nostro e non vediamo l’ora di definire insieme il futuro della nostra collaborazione.

Nel frattempo, rimanete al sicuro e in salute.

Cordiali saluti,

John Visentin's signature

John Visentin

Vicepresidente e CEO