• Gestione Xerox emergenza COVID-19

Gestione Xerox emergenza COVID-19

Stiamo vivendo un momento critico, in cui il coronavirus, COVID-19, si sta diffondendo rapidamente. Sappiamo che avete fiducia in noi, nel normale svolgimento delle nostre attività di assistenza tecnica e fornitura soluzioni e servizi presso i vostri luoghi di lavoro. La nostra priorità resta la salute e la sicurezza di tutti i nostri dipendenti, clienti e partner, oltre che delle loro famiglie. Vogliamo allinearvi sulle principali azioni intraprese per garantire la sicurezza dell’intera community Xerox, con la volontà di minimizzare l’impatto sulle nostre e le vostre operazioni, in questa situazione di emergenza pubblica.

Xerox ha creato lo Xerox Coronavirus Response Team che si riunisce regolarmente per monitorare gli sviluppi della situazione e tenersi aggiornato sulle linee guida e i consigli provenienti dai governi e dalle autorità sanitarie pubbliche. Stiamo collaborando anche con altre aziende globali e abbiamo intrapreso alcune azioni, fra cui:

  • Informare tutti i dipendenti sul virus;
  • Incoraggiare i dipendenti a lavorare da casa, se possibile;
  • Condividere risorse e linee guida su come contenere la malattia;
  • Aumentare la frequenza degli interventi di pulizia;
  • Limitare viaggi di lavoro ed eventi;
  • Stabilire un processo di screening completo per i visitatori;
  • Chiedere a tutti i dipendenti che accusano dei sintomi di rimanere a casa;
  • Adottare una procedura rigorosa per il ritorno sul luogo di lavoro, se un dipendente si ammala.

Abbiamo anche attivato un piano di continuità operativa e dei piani di risposta alla pandemia. I nostri piani sono aggiornati con gli ultimi standard derivanti dalle migliori pratiche del settore e contengono altri aspetti interni per la gestione della situazione, come l’assegnazione di un team responsabile per le attività di continuità e la determinazione delle risorse adeguate necessarie per riprendere le operazioni, dopo un evento.

Al momento, il COVID-19 non ha ancora impattato negativamente sulla disponibilità di equipment, componenti e forniture. Abbiamo iniziato ad attivare delle strategie di mitigazione, laddove necessarie, fra cui trasporto aereo premium, fonti di approvvigionamento alternative, recupero degli asset e logistica di ritorno.

Continuiamo a fornire supporto e servizi nelle zone interessate, nel rispetto delle direttive nazionali e locali. La maggior parte dei tecnici partono direttamente da casa loro e non dipendono dagli uffici e dai depositi locali. Qualora la situazione dovesse cambiare, ve lo comunicheremo.

In questo momento, siamo consapevoli che potreste non volere dei visitatori nel vostro luogo di lavoro e vi consigliamo di utilizzare le opzioni di assistenza da remoto. I clienti possono inviare messaggi o comunicare in tempo reale, tramite video chat, con un esperto del Digital Support Expert, visitando il sito www.support.xerox.com o scaricando Xerox Support Engage, una nuova app mobile disponibile in alcune regioni.

Sappiamo che i quesiti siano molteplici e che le risposte potrebbero cambiare di continuo in base all’evolversi della situazione. Continueremo a fornire aggiornamenti frequenti su Xerox.it. In caso di ulteriori domande, potete rivolgervi ai vostri referenti Xerox locali.

Continueremo a monitorare l’evoluzione di questa situazione e vi terremo informati sugli sviluppi futuri. Vi ringraziamo per il vostro supporto continuo, insieme ce la faremo.

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