Passa al contenuto principale Fai clic qui per leggere la nostra Dichiarazione sull’accessibilità o per contattarci in caso di domande riguardanti l’accessibilità.
eprint team

ePrint cresce e si espande con la stampante Xerox® Versant® 280e la tecnologia Adaptive CMYK+

“Desideravo trovare la migliore tecnologia che offrisse la gamma più ampia possibile di soluzioni di stampa per i nostri clienti”, ha affermato Maurais. “È stato questo che mi ha spinto a guardare alla stampante Xerox® Versant® e in particolare al Kit Vivid.”

– Ben Maurais, Titolare di ePrint

Con sede a Hudson, NH, Stati Uniti, ePrint, Inc. è un'azienda a conduzione familiare che va fiera di essere partner della comunità aziendale locale aiutando organizzazioni di vario genere a comunicare con i propri clienti tramite soluzioni di stampa economiche ed efficienti.

Caso Di Successo In Breve

L'opportunità

  • Espandere il business con nuove offerte e nuove capacità

  • Incrementate i profitti gestendo più lavori in-house (specialmente i processi di stampa offset e di stampaggio metallico)

La Soluzione

  • Stampante Xerox® Versant® 280 con tecnologia Adaptive CMYK+

  • Kit toner Vivid con i toner Bianco, Oro, Argento e Trasparente

  • Kit toner Fluorescent con i toner Ciano fluorescente, Magenta fluorescente e Giallo fluorescente

I Risultati

  • Aumento del 35% dei ricavi annui attribuiti alle capacità CMYK e Beyond CMYK di Versant

  • Flusso costante di nuovi clienti

  • Fine della dipendenza da partner per nobilitazioni e altri effetti speciali

Con oltre 20 anni di esperienza in qualità di titolare di un'azienda di servizi di stampa, e con i contratti di leasing delle apparecchiature da rinnovare, il proprietario di ePrint Ben Maurais era alla ricerca di qualcosa di nuovo da offrire ai propri clienti. Lo ha trovato nella stampante Xerox® Versant® 280 con tecnologia Adaptive CMYK+, vincitrice del premio 2022 PRO Award di BLI.

BLI Graphic

Pr Oduzione Di Più Lav Ori In House.

ePrint utilizzava già regolarmente le nobilitazioni di stampa – quali l'uso della vernice per evidenziare i contenuti di etichette e la stampa con i toner oro, argento o bianco –, ma prima che instaurasse un rapporto con Xerox, Maurais era costretto a esternalizzare tali lavori a partner di stampa offset.

I lunghi tempi di consegna ed i costi aggiuntivi che ciò comportava non erano in linea con gli elevati standard di servizio ai clienti per i quali ePrint era rinomata, e la conseguente riduzione dei profitti rappresentava un grave problema per la redditività dell'azienda.

Le Persone Giuste, La Tecnologia Giusta E Le Idee Giuste.

Con l'adozione dei Kit di toner Vivid e Fluorescent, Maurais e il suo staff sono partiti letteralmente in quarta, producendo lavori estremamente redditizi nel giro di una sola settimana. Non c'era mai stato dubbio che le aziende locali avrebbero compreso e apprezzato l'impatto dei materiali prodotti con nobilitazioni ed effetti speciali realizzati con i toner oro, argento, bianco e trasparente, o con i toner fluorescenti. “Grazie alla versatilità di Versant”, ha affermato Maurais, “siamo in grado di produrre anche fogli extra-lunghi con [gli effetti Vivid]. Un'altra tipologia di lavoro di stampa che siamo in grado di gestire in-house.”

Al di là della sua intuizione di integrare capacità applicative di alto valore come motore di crescita, Maurais riconosce l'importanza dei numerosi strumenti forniti da Xerox per aiutare nuovi clienti ad essere prontamente operativi con la tecnologia Beyond CMYK, quali guide alla progettazione, video, software e altro ancora.

“È La Soluzione Ideale Per Tutti.”

Nonostante gli strumenti e la tecnologia, buona parte del merito del successo ottenuto da ePrint con Beyond CMYK è da attribuire direttamente a Maurais. È un vero e proprio vulcano di idee su come utilizzare la tecnologia e come renderne partecipi i suoi clienti.

Ha avuto un impatto positivo sulla comunità, fornendo a circa 250 aziende locali insegne standardizzate correlate alla pandemia, stampate con evidenziazioni fluorescenti di grande impatto visivo.

Ecco solo alcuni dei tanti modi in cui ePrint utilizza Adaptive CMYK+ per conquistare nuovi successi:

App Samples Graphic

Le evidenziazioni in oro sulla fascetta di un astuccio prodotte per il proprietario di un franchising locale sono state poi adottate da altri titolari di franchising a livello nazionale.

App Samples Graphic

Gli effetti fluorescenti vengono utilizzati per dare risalto a biglietti da visita, passi ed altri materiali di distribuzione.

App Samples Graphic

Gli effetti con i toner bianco, argento, oro e fluorescenti nobilitano i materiali di marketing della stessa ePrint.

App Samples Graphic

Le delicate evidenziazioni metallizzate donano a questo catalogo di 72 pagine un'eleganza di livello superiore.

“Tutti desiderano espandere la propria attività”, ha detto Maurais, “e nel settore della stampa non c'è stata una forte innovazione.” “La stampante Versant 280, con il Kit Adaptive CMYK”, ha proseguito, “ci consente di offrire ai nostri clienti soluzioni davvero esclusive.”

Documents Icon

35% di aumento dei ricavi anno su anno

Money icon

Più lavori gestiti in-house Fine della dipendenza dai partner per lavori con effetti speciali

Group Icon

Nuovo business L'espansione delle capacità ha attratto un flusso costate di nuovi clienti

Fa Cile Da Utilizzare. Fa Cile Da Vendere.

Quando riceve nuovi lavori in quadricromia, spesso il team ePrint si riunisce per comprendere se l'utilizzo di nobilitazioni Beyond CMYK può arrecare loro vantaggi. La capacità di aggiungere tali effetti speciali direttamente in fase di produzione senza coinvolgere l'indaffarato reparto progettazione – o dover ricontattare i propri clienti – rende le nobilitazioni ad alto valore molto più facili da vendere. “La semplicità operativa è una cosa straordinaria” ha detto Maurais. “Quando si fa qualcosa di esclusivo, si può certamente far pagare di più... quindi c'è un margine di profitto lievemente migliore.”

Maurais ha perfino attratto clienti a grande distanza – addirittura dalla Florida – grazie a Xerox CMYK Global Locator, uno strumento che connette i clienti ai designer e gli acquirenti di stampe alle tipografie dotate di capacità Beyond CMYK.

E per quanto riguarda quei partner ai quali ePrint era solita esternalizzare i propri lavori offset e di stampaggio? Con la tendenza a produrre un numero maggiore di lavori e tirature più piccole, non possono semplicemente competere. “Ora, anziché essere noi ad esternalizzare a loro i nostri lavori, sono loro a rivolgersi a noi.”

“Tutti desiderano espandere la propria attività”, ha affermato Maurais, “e nel settore della stampa non c'è stata una forte innovazione.” “La stampante Versant 280, con il Kit Adaptive CMYK”, ha proseguito, “ci consente di offrire ai nostri clienti soluzioni davvero esclusive.”

E i clienti ne sembrano soddisfatti. Allo scadere del primo anniversario dall'adozione della tecnologia, l'azienda ha registrato una significativa crescita l'anno scorso, e prevede di ottenere un aumento dei profitti per l'anno in corso. Maurais attribuisce alle capacità di Versant 280, da sola e con il Kit Adaptive CMYK+, il merito principale dell'aumento di quasi il 35% dei profitti anno su anno. “In un momento in cui molte aziende appaiono in difficoltà” ha detto, “le nostre prospettive appaiono oltremodo rosee.” Con Versant, ha affermato, la sua azienda è in grado di fare di più e stampare più velocemente, anche senza la tecnologia Adaptive CMYK+. “È la soluzione ideale per tutti.”

Nel momento in cui siamo diventati suo cliente, ha aggiunto Maurais, “Xerox si è dimostrata un'azienda estremamente ricettiva nei nostri confronti. In precedenza non avevamo mai ricevuto questo tipo di attenzione da parte di [altri fornitori].” Da questo punto di vista, ha detto, è come entrare a far parte di una comunità. “Xerox si interessa realmente di cosa fa la tua azienda, e di come sta andando. È stata un'esperienza fantastica.”

Fluorescent Image

Il toner fluorescente risplende con una vera e propria fluorescenza sotto una luce nera.

Stampante Xerox® Versant® 280

Stampante Xerox® Versant® 280

Il generatore di guadagni all-in-one, comprovato e in continua evoluzione Reinventato per offrire tutto ciò che ci si aspetta da una stampante di produzione intermedia.

Print samples printed with Adaptive CMYK+ fluorescent ink

Kit Xerox® Adaptive CMYK+

Aggiungi colori metallici lucidi, bianchi cangianti e fluorescenti raggianti a una stampante Versant® 180/280 o PrimeLink® C9065/C9070.

Man sitting at laptop thinking.

Webinar Beyond CMYK

Apprendi dagli esperti, fai domande, vedi esempi.

Spiral bound book open to a page with a vivid photo of a woman resting her head on her arms

Sessioni di formazione per designer

Apprendimento mirato per singoli o piccoli gruppi

metallic print collage

Video How-To

Istruzioni brevi e facili da comprendere, con video separati per designer e operatori.

iridesse design guidelines

Guide al design

Istruzioni passo per passo che utilizzano esempi reali per aiutare i designer ad apprendere come applicare gli effetti a colori vivaci e fosforescenti.

Articoli correlati

Condividi