Stampa di produzione

Gli eroi a colori della gamma Versant

Commenti degli utenti sulla gamma di stampanti Versant: Registro perfetto, uniformità del colore e automazione avanzata

La scelta di una stampante digitale a colori rappresenta un investimento notevole, nonché una decisione importante, per le aziende.

Sono tanti gli aspetti da prendere in considerazione, tra cui esigenze applicative, qualità della stampa, tipi di supporti da stampare, budget disponibile e volumi di stampa medi e picchi di lavoro.

Per aiutare i nostri clienti a fare la scelta giusta, abbiamo chiesto ai fornitori di servizi di stampa di condividere le loro opinioni, esperienze e recensioni sulle stampanti della linea Xerox® Versant®. Ecco cosa ci hanno detto.

Veloce e produttiva

“La velocità e la produttività della nostra Versant 3100 ci consentono di aumentare i volumi di stampa mensili e affrontare i picchi di produzione tipici della nostra attività. Siamo inoltre in grado di soddisfare le nostre esigenze in termini di tirature ridotte, rispetto delle scadenze dei lavori di correzione/produzione e personalizzazione di alcune parti delle nostre tirature offset, affinché le stampe digitali si integrino con le stampe offset.”
Jacopo BernardiReparto tecnico
Centrooffset (Mestrino, Italia)

Il perfetto equilibrio tra produttività e prestazioni

“La stampante Versant offre il perfetto equilibrio tra produttività e prestazioni: è la soluzione ideale per i nostri clienti. Questa stampante è stata l’unica, tra quelle che abbiamo testato, a essere in grado di gestire alcuni dei nostri lavori più particolari. Versant supporta inoltre la nostra attività: abbiamo triplicato i nostri volumi di stampa digitale negli ultimi sei mesi grazie alla migrazione di tirature dall’offset al digitale."
Paola TestoriProprietaria
Tipografia Testori Luigi (Bolzano Novarese, Italia)

La prima stampante digitale con registrazione ottimale

“La stampante Xerox Versant è la prima stampante con cui non ho problemi a stampare 24 o 18 biglietti da visita su una singola pagina. L’allineamento e la registrazione sono incredibili”. Di fatto, questa stampante mi fa guadagnare di più e, a detta del mio personale, è anche un piacere utilizzarla. Ho fatto la scelta giusta puntando sul digitale anni fa, ma ho fatto una scelta ancora migliore scegliendo Xerox e rimanendole fedele”.

Dennis Beck
Direttore Generale

Minuteman Press (North Palm Beach, Florida)

Dennis Beck, Minuteman Press Florida

Soddisfatti dell’affidabilità e della qualità di stampa

“Sebbene le nostre stampanti litografiche continuino a essere molto utilizzate, il nostro reparto di stampa digitale deve gestire sempre più clienti che si aspettano tempistiche estremamente rapide. Lo scorso mese abbiamo quindi installato la nostra terza stampante Versant, più precisamente il nuovo modello Versant 180, che attualmente è utilizzato insieme alle altre stampanti”.

Jamie Gilbert
Direttore della produzione

Hickling & Squires (Nottingham, Regno Unito)

Jamie Gilbert, Hickling & Squires

Il meglio della tecnologia digitale

“Il mio intero business è basato sulla tecnologia digitale, quindi ho cercato gli strumenti migliori e sono felice di essere stato uno dei primi a utilizzare la stampante Versant 180. Xerox è un marchio di fiducia. È celebre per l’eccellente supporto e i nuovi modelli Versant sono più avanzati e automatizzati, quindi consentono di fare molto di più".

Jim Francis
Proprietario

Minuteman Press (Fort Worth, Texas)

Jim Francis, Minuteman Press (Fort Worth, Texas)

La stampante più completa

“Volevamo migliorare le nostre capacità di stampa e ci siamo imbattuti nella stampante Versant 3100. Questa stampante offre tutto: aumenta al massimo l’automazione nella stampa delle brochure, migliora incredibilmente la qualità di stampa, fissa i colori tra una stampa e l’altra e non necessita praticamente di intervento umano. In altre parole, grazie alla nostra Versant stampare non è mai stato così facile e divertente”.

Daniel Pelikán
Proprietario

Pelikan Daniel (Pardubice, Repubblica Ceca)

Daniel Pelikán, Pelikan Daniel

Colore uniforme dall’inizio alla fine

“Nel mondo delle stampanti a foglio singolo è l’equivalente di un coltellino svizzero. La capacità di offrire stampe al vivo e piegature a squadra in linea rappresenta un vantaggio eccezionale. Attività che in precedenza coinvolgevano più reparti ora possono essere svolte in un unico passaggio”.

Tim Sellers
Direttore Generale

Printegra (Fairport, New York)

Guarda il video ›

Tim Sellars, General Manager, Printegra (Fairport, New York)

Qualità del colore e velocità incredibili

“Dopo avere di recente eseguito l’aggiornamento delle nostre attrezzature passando alla stampante Xerox Versant 180, abbiamo notato enormi miglioramenti nelle nostre attività, come la stampa delle buste. Siamo molto felici della nostra Versant e la raccomandiamo: si tratta di una stampante completa e veloce, con migliore qualità del colore, produttività e automazione.”

Sannick Kim
Proprietario

The UPS Store (London, Ontario, Canada)

Sannick Kim

Cercavamo una stampante potente

“Offriamo una vasta gamma di servizi di stampa, tra cui stampe rapide e stampe su materiali non convenzionali, tra cui carta spessa e lavorata, carta da lucido e buste. Quando la nostra vecchia stampante non è più stata in grado di gestire i crescenti volumi di stampa, abbiamo cercato una stampante potente per aumentare la velocità degli ordini, migliorare la precisione dei colori campione e ridurre i costi di stampa. Abbiamo quindi scelto la nuova Xerox Versant 180, la prima a essere installata in Russia, per consolidare la nostra posizione sul mercato e creare nuove opportunità di business."
Oleg NekrasovDirettore
Craft Printing House (Rostov-na-Donu, Russia)

Unica nel mondo della stampa digitale

“La nostra società desiderava distinguersi sul mercato della stampa digitale per la sua eccellente qualità, i tempi di esecuzioni rapidi e l’automazione. Oggi otteniamo questi vantaggi quotidianamente grazie alla stampante Xerox Versant, perché ora siamo in grado di correggere automaticamente le dimensioni e la riproduzione del colore attraverso gli strumenti giusti per la correzione del colore.
Andrzej e Piotr WatychowiczProprietari
Drukarnia PAW s.c. (Szczecin-Pilchowo, Polonia)

Automazione 101

Tirature limitate. Maggiore diversificazione dei lavori di stampa. Oggi l’automazione non è più un’opzione, bensì una necessità. Non sarebbe bello se le stampanti digitali offrissero di default funzionalità avanzate per automatizzare i processi di produzione quotidiani più complessi?

Leggi il blog ›