Passa al contenuto principaleFai clic qui per leggere la nostra Dichiarazione sull’accessibilità o per contattarci in caso di domande riguardanti l’accessibilità.

Woman in a print shop standing and working on a computer

Come dire “Sì” a tutto: M&T Printing Group cresce con la stampa a getto d’inchiostro

L’azienda a conduzione familiare M&T Printing Group, con 14 sedi e 54 anni di attività, è un fornitore leader di stampe on demand che opera sul mercato canadese dell’Ontario.

L’azienda, che offre una vasta gamma di servizi, soluzioni e prodotti, si definisce con orgoglio una società orientata alle vendite anziché alla produzione. “Diciamo sì a tutto, e poi troviamo il modo per farlo” afferma Michael Froome, Vice President di M&T.

M&T offre una vasta gamma di servizi completi, dalla stampa offset tradizionale alla produzione digitale, fino ai cartelli e ai materiali promozionali. La società possiede cinque stampanti Nuvera® in bianco e nero, tre stampanti Xerox® iGen® a colori e tre stampanti DocuPrint Highlight a colori (HLC), oltre a sfruttare l’automazione dei flussi di lavoro Xerox® FreeFlow® Core per velocizzare l’attività di stampa.

“Diciamo sì a tutto, e poi troviamo il modo per farlo”.

Michael Froome, Vice President

Andare avanti nei periodi difficili

Per Dean Froome, VP di M&T, l’inizio della pandemia nel 2020 è stato come premere il pulsante Pausa per tutto il settore della stampa. Sebbene alcune aree del business abbiano subito un calo dei volumi, altre soluzioni come i cartelloni, le decalcomanie e la segnaletica per pavimenti sono aumentate. La capacità di essere sufficientemente flessibili per rispondere a queste variazioni della domanda ha dimostrato molto acume, così come il ritorno sull’investimento offerto dalla diversificazione delle funzionalità.

LA SFIDA: Un’opportunità per ripartire da zero

Quando l’attività è ripresa, M&T ha visto nelle attrezzature in via d’invecchiamento l’opportunità per migliorare la propria flessibilità produttiva. “Dobbiamo essere pronti ad affrontare qualsiasi cosa” afferma Froome.

Una grande parte dell’ottimizzazione del futuro è rappresentata dal controllo dei costi, in particolare rispetto all’enorme volume di stampe transazionali che l’azienda gestisce; queste stampe richiedono attualmente schemi offset prestampati, oltre a presentare problematiche a livello di storage, personale e flussi di lavoro. Con la capacità offset già al massimo e l’aumento della domanda per le applicazioni digitali, M&T doveva fare investimenti oculati che le consentissero di crescere nel digitale, supportando al contempo la migrazione/gestione dell’offset.

Poiché si tratta di un’azienda che accontenta sempre il cliente, è stato chiaro che un approccio “Better Together” consentisse di soddisfare tutte le esigenze, oltre a offrire ai clienti una gamma di opzioni di costo flessibili per lo stesso lavoro, a seconda della tecnologia di stampa utilizzata, anziché vincolare un particolare tipo di lavoro a una particolare stampante. Per esempio, alcuni clienti desiderano una qualità dell’immagine e del colore di fascia alta, mentre altri desiderano solo spendere il meno possibile.

Gli obiettivi imprescindibili di M&T Printing Group

Ottimizzazione dei costi

Sostituire le stampanti HLC con stampanti simili a colori, abbandonando gli schemi offset prestampati

Corretto dimen sionamento

Affiancare stampe inkjet a colori meno costose alle funzionalità in bianco e nero delle stampanti Nuvera e a quelle a colori delle stampanti iGen 5

Espansione delle capacità

Offrire più opzioni/livelli di qualità del colore con diverse fasce di prezzo e tempistiche più rapide per tutti i tipi di lavori

Automazione

Trasferire facilmente i lavori da una stampante all’altra senza coinvolgere l’ufficio grafico

SOLUZIONE: Un approccio “Better Together”

“Ci siamo fidati di Xerox sin dall’inizio” afferma Froome. “Tutto ciò che ci hanno fornito è stato come dinamite per la nostra crescita”. La società si è quindi rivolta al team Xerox per un’analisi approfondita delle proprie esigenze.

Il piano risultante soddisfa tutti i suoi obiettivi imprescindibili, supportando un’ulteriore crescita nel decennio 2020, indipendentemente da ciò che succederà.

L’azienda ha aggiunto una stampante inkjet Xerox® Baltoro® HF con accelerazione del colore per aumentare la produzione e la flessibilità dei costi per pagina, così da rimanere competitiva e offrire una vasta gamma di prodotti con diverse fasce di prezzo. M&T ha inoltre acquistato un’ulteriore stampante Xerox® iGen® 5 con un server di stampa Xerox® FreeFlow®, una stampante di produzione Xerox® Versant® 3100 e una stazione di finitura in linea Bourg BDFe.

Colorful abstract image in the shape of a key

OTTIMIZZAZIONE DEI COSTI

L’azienda ha abbandonato gli schemi offset prestampati e le soluzioni basate su toner per la stampa transazionale, passando a una singola soluzione inkjet a colori, ovvero la stampante inkjet Xerox® Baltoro® con accelerazione del colore.

Colorful abstract image in the shape of an arrow

ESPANSIONE DELLE CAPACITÀ

M&T offre ora più opzioni/livelli di qualità del colore con diverse fasce di prezzo e tempistiche più rapide per tutti i tipi di lavori.

Grazie all’aggiunta della stampante Baltoro®, M&T è stata in grado di:

  • Eliminare tre stampanti HLC a colori e trasferirne tutti i lavori senza alcun aumento dei costi

  • Aggiungere alle stampanti esistenti la capacità di realizzare stampe digitali a colori di alta qualità, con una riduzione dei costi pari al 75%

  • Eliminare completamente gli schemi offset prestampati dal flusso di lavoro transazionale, senza alcun problema per i clienti, così come gli errori e i costi nascosti associati

  • Dimostrare facilmente ai clienti i costi/benefici di ciascuna tecnologia, utilizzando gli strumenti FreeFlow Core per realizzare bozze su più dispositivi senza coinvolgere il team grafico, oltre a gestire le attività di pre-stampa in più sedi.

Il già massiccio ricorso di M&T a Xerox® FreeFlow® Core per automatizzare i flussi di lavoro in modo intelligente, bilanciare le attività tra le stampanti e le sedi satellite, ridurre o eliminare l’intervento degli operatori e integrare alla perfezione software d’importanza chiave come RSA MIS Print e QDirect, consentirà all’azienda di ottenere risultati rapidi con Baltoro®.

RISULTATI: “Offrire ai clienti ciò che vogliono”

M&T è stata immediatamente in grado di migrare 750.000 pagine dalle tre stampanti DocuPrint HLC che ha eliminato sulla stampante Baltoro®, con costi simili; l’azienda continua inoltre a mettere alla prova i limiti della stampante Baltoro per sfruttarla al meglio. M&T prevede di migrare ulteriori stampe dall’offset e dalla stampante Nuvera, così come dalla iGen® 5, per aumentare i volumi a 3 milioni al mese.

L’azienda ha inoltre individuato una grande opportunità nella stampa delle newsletter, riducendone i costi intorno al 75% grazie alla stampante Baltoro, così come la possibilità di migliorare notevolmente la stampa della carta intestata e dei blocchi per appunti che attualmente stampa in offset.

Secondo Michael Froome, la qualità tra l’offset tradizionale e la stampante iGen® 5 è così simile da poter offrire un’alternativa più economica per la maggior parte dei lavori offset. Inoltre, con Baltoro® e la sua accelerazione del colore, l’azienda è ora in grado di offrire una terza opzione ad un prezzo ancora più ridotto, mantenendo la sua promessa di lasciare che siano i clienti a guidare il business e lasciando la stampante iGen® 5 a disposizione dei clienti che necessitano davvero di una qualità offset.

3M

Volume mensile previsto con la stampante Baltoro®

3:1

Sostituzione di 3 stampanti DocuPrint HLC con una Baltoro®

75%

Risparmi di costo migrando i materiali marketing più comuni sull’inkjet

Pensando al futuro, Michael Froome ha alcuni consigli da dare ad altri fornitori di stampe. “Costruite il vostro business intorno a ciò che vuole il cliente” afferma.

“È facile rilassarsi quando i volumi sono scostanti, tuttavia le situazioni cambiano continuamente. C’era un tempo in cui ogni stampatore aveva la propria nicchia, ma noi vogliamo essere un’azienda che offre tutto a tutti, per dare ai nostri clienti ciò che desiderano”.

4 strategie per un’attività di stampa più flessibile e “a prova di futuro”

Tecnologia del momento

Stampante a getto d’inchiostro Xerox® Baltoro® HF

Economia degli inchiostri amplificata.

Stampante Xerox® iGen® 5

Aumenta la creatività.

Xerox® FreeFlow® Core

Automazione e integrazione per l'intero flusso di lavoro della stampa.

Articoli correlati

  • Two women looking at computer monitors together

    Il Frisco Independent School District si riconfigura per la crescita grazie alla tecnologia di stampa inkjet di Xerox.

    Il Frisco Independent School District aggiunge la stampa a colori economica, con possibilità di crescita, grazie alle stampanti digitali a getto d’inchiostro. Il nostro caso di studio spiega come.

  • 4 icons representing 4 Strategies for a more flexible, future-proof print operation

    4 strategie per un’attività di stampa più flessibile e “a prova di futuro”

    Il passaggio dall’offset al digitale non si ferma. Prepara la tua attività all’aumento di stampe diversificate in tirature limitate.

  • Hiker in the sunset

    L’opportunità della stampa a getto d’inchiostro

    Questo white paper prende in esame come la stampa di produzione a getto d’inchiostro possa trasformare le tue attività di stampa e la raffronta ai processi offset e xerografici.

  • Infographic of an iceberg in the ocean, showing what's under the surface as well as the part above water

    Evita questi costi nascosti durante l’acquisto di una stampante a getto d’inchiostro.

    Il costo totale di gestione di una stampante a getto d’inchiostro

  • Conveyor belt moving stacks of printed pages

    La stampa a getto d’inchiostro in azione

    Commenti dal mondo reale sulla gamma di stampanti di produzione a getto d’inchiostro Xerox:

Condividi