Passa al contenuto principale Fai clic qui per leggere la nostra Dichiarazione sull’accessibilità o per contattarci in caso di domande riguardanti l’accessibilità.



Risolvere il puzzle
della stampa di produzione
a getto d’inchiostro

Colorful square with geometric blocks in different colors

Insieme è meglio

4 strategie per un’attività di stampa più flessibile e “a prova di futuro”

Sebbene la pandemia abbia ostacolato il settore della stampa, ha anche creato nuove opportunità.

Secondo le ricerche condotte, il fatturato è sceso del 13% in tutto il settore, ma la quantità di stampe digitali è aumentata dell’8% rispetto all’offset1. Tuttavia, molte attività operative non sono ancora pronte a gestire in modo efficiente questa marea di stampe diversificate in tirature limitate.

Come illustrato nella nostra guida 4 strategie per un’attività di stampa più flessibile e “a prova di futuro”, per sopravvivere e avere successo in questo mercato serve un approccio più strategico agli investimenti di capitale, ovvero riuscire a servire i mercati tradizionali in modo più efficiente, sfruttando al contempo le nuove opportunità di crescita. È interessante notare come l’80% dei fornitori di servizi di stampa non disponga attualmente di stampanti a getto d’inchiostro, mentre il 26% ha intenzione di investire in questa tecnologia2.

8%

Aumento della quantità di pagine digitali rispetto all’offset nel 2020 1.

Con la crescente disponibilità di diverse opzioni tecnologiche, come le stampanti inkjet di produzione, l’abbinamento dei componenti giusti può somigliare alla composizione di un puzzle. Le tecnologie di stampa da prendere in considerazione (toner, getto d’inchiostro e offset, a colori o in bianco e nero) sono tutte disponibili in varie fasce di velocità e qualità delle immagini. Vi sono inoltre vari tipi di compatibilità con i supporti, così come un’enorme quantità di opzioni di finitura. Per finire, è possibile semplificare la preparazione dei file, così come la produzione e la finitura, attraverso l’automazione dei flussi di lavoro integrata. Abbinando i pezzi nel modo giusto, disporrete di una base solida per un aumento della flessibilità, del potenziale di crescita e della tutela degli investimenti.

Lo chiamiamo “Insieme è meglio”, ovvero un approccio che riconosce l’ampia variabilità all’interno del settore della stampa e risponde con una vasta gamma di tecnologie digitali modulari e scalabili, in grado di collaborare per soddisfare quattro strategie fondamentali per il business.

Scaricate la guida per scoprire come queste quattro strategie possano aiutarvi a rivalutare, ridefinire le strategie e riconfigurare la propria attività nell’attuale panorama in costante evoluzione.

Colorful abstract image in the shape of a key

OTTIMIZZAZIONE DEI COSTI

Raggiungete un costo totale di esercizio rivoluzionario sul vostro intero portafoglio di lavori per incrementare la redditività.

Colorful abstract image in the shape of a house

CORRETTO DIMEN SIONAMENTO

Create un parco macchine ottimizzato per soddisfare le vostre esigenze di oggi e garantirvi la massima flessibilità di espansione per quelle di domani.

Colorful abstract image in the shape of an arrow

ESPANSIONE DELLE CAPACITÀ

Espandete la vostra attività offrendo nuovo valore e rispondendo alle nuove esigenze dei clienti

Colorful abstract image in the shape of a rocket

AUTOMAZIONE

Date slancio alla vostra produttività ottimizzando la produzione ed eliminando attività ridondanti e laboriose.

Approfondite come preparare al futuro la vostra attività attraverso il giusto mix di tecnologie di stampa, automazione dei flussi di lavoro e consigli degli esperti.

1. IT Strategies

2. Keypoint Intelligence, 2021

4 strategie per un’attività di stampa più flessibile e “a prova di futuro”

Tecnologia del momento

Stampante a getto d’inchiostro Xerox® Baltoro® HF

Economia degli inchiostri amplificata.

Stampante Xerox® iGen® 5

Aumenta la creatività.

Xerox® FreeFlow® Core

Automazione e integrazione per l'intero flusso di lavoro della stampa.

Articoli correlati

Condividi