Tre fasi per ottenere una stampa efficiente a livello globale

Il gigante farmaceutico Roche aveva un problema: possedeva oltre 8.000 stampanti e 85 modelli diversi, in decine di località diverse in Germania. E nessuno era in grado di dire chi stava usando quale macchina, quando e quanto. I costi dell’assistenza IT erano alle stelle, mentre quelli per toner e manutenzione impossibili da identificare.

Roche decise così di avviare una collaborazione con Xerox, il leader nei Servizi di stampa gestiti, implementando un piano per ottimizzare il parco stampanti e automatizzare forniture e manutenzione.

I risultati?

Xerox ha ridotto il parco stampanti di Roche del 70% e installato la soluzione Follow-You Printing® per inviare i documenti alla stampante più comoda per ciascun dipendente. I livelli di toner sono monitorati automaticamente e i ricambi ordinati solo al bisogno: così i dipendenti possono concentrarsi su compiti più importanti e l’azienda non spreca capitale in toner inutile.

Guarda il video Three steps to efficient global printing at Roche per saperne di più su come ottimizzare il parco stampanti, automatizzare la manutenzione e offrire ai tuoi dipendenti un accesso mobile può aiutarti a ottenere un ambiente di stampa efficiente e produttivo.

Contatti

0330 123 3245
Contattateci online

Approfondimenti

PDF, video, grafici informativi e tanto altro su questo argomento.