I vantaggi degli odierni servizi di stampa gestiti (MPS) contribuiscono alla crescita aziendale: scopri come

4 nuovi modi in cui i servizi MPS regalano alle aziende più tempo per crescere

Ultimamente, i servizi di stampa gestiti sono molto cambiati. Un cambiamento inevitabile. Le aziende, di fronte a trasformazioni senza precedenti, erano stanche di flussi di lavoro obsoleti, mancanza di informazioni e costi di stampa astronomici. Volevano essere libere di innovare e crescere, grazie a nuove capacità, un numero minore di dispositivi e maggiore controllo.

Così, i servizi MPS si sono evoluti e ora regalano alle aziende più tempo per crescere, con vantaggi in quattro aree fondamentali: 

  1. La libertà di pensare in modo strategico
    Se non dovessi sprecare tanto tempo e risorse per gestire il tuo ambiente di stampa, cosa potresti fare? 
    Tenere traccia di tutto, dagli acquisti all’installazione, dalla manutenzione ai ricambi, non è una passeggiata. E se si tratta di un ambiente complesso, gestito da team diversi, i mal di testa si moltiplicano. Gli attuali servizi di stampa gestiti (MPS) offrono molto più controllo, con notifiche in tempo reale, sicurezza integrata e strumenti di visualizzazione che rendono la pianificazione strategica davvero semplice. E grazie alla manutenzione preventiva e alla guida ottimizzata alla risoluzione dei problemi per gli utenti, potrai dedicare meno tempo a risolvere problemi e maggiore attenzione alla crescita della tua attività. La State University della California ha risparmiato 250.000 USD sui costi per la carta grazie a una soluzione di stampa mobile.
  2. La libertà di investire nella crescita
    Carta. Manutenzione. Energia. Toner. Non c’è scampo: gestire le stampanti comporta un costo significativo e costante. Se un approccio più centralizzato ti consentisse di trovare il modo per ridurre questi costi, potresti reinvestire i soldi in qualcosa in grado di migliorare effettivamente le tue prestazioni.
    Ecco perché i moderni servizi di stampa gestiti (MPS) offrono un’analisi completa delle abitudini di stampa, per capire come migliorare i tempi di operatività riducendo i costi. Inoltre, paghi solo i servizi di cui hai bisogno, senza addebiti per quelli che non utilizzi. Per non parlare dei vantaggi ambientali: se sprechi di meno, anche la tua impronta di carbonio migliora. La città di New York ha risparmiato 2 milioni di dollari, incluso un risparmio energetico del 70%. 

  3. La libertà di utilizzare la tecnologia giusta
    Le stampanti multifunzione di oggi offrono alle aziende una flessibilità eccezionale: stampa e scansione one-touch da e sul cloud, stampa mobile ovunque e strumenti che integrano stampa e digitale.
    Ma senza una strategia di stampa razionalizzata, rischi di ritrovarti con stampanti, scanner e fotocopiatrici acquistate al bisogno da chiunque propone un buon affare. E di dover poi gestire la tecnologia di cui avevi bisogno in quel momento, ma forse non più oggi.
    I servizi di stampa gestiti ti danno la possibilità di rimettere le cose a posto, eliminando le complessità e facendoti risparmiare su manutenzione e costi, utilizzando solo i dispositivi di cui hai davvero bisogno: né più, né meno. Coface Services ha ridotto il parco stampanti del 70%, passando da 40 modelli a 5.

  4. La libertà di lavorare in modo più intelligente
    Il modo più veloce per risparmiare sulla carta è non utilizzarla: così, i moderni servizi di stampa gestiti (MPS) non si occupano solo di stampa. Se puoi salvare i documenti direttamente sul cloud, potrai accedervi da ovunque, automatizzando i flussi di lavoro digitali dei documenti più comuni, come le fatture. Così tutti avranno più tempo e spazio.
    E per la terza parte dei processi che necessitano della carta, i servizi di stampa gestiti possono contribuire a eliminare i compiti più gravosi ottimizzando i costi, con l’ordine automatico di carta, inchiostro e toner. Così le persone saranno più produttive, sprecando meno tempo in attesa dei documenti stampati. Il consiglio municipale di Newport ora elabora il 99,4% di fatture in meno ogni mese.

È il momento di prendere il volo

Se il tuo ambiente di stampa sta ostacolando la crescita della tua attività, i nuovi servizi di stampa gestiti (MPS) potrebbero aiutarti a implementare un’organizzazione del lavoro più snella e veloce, con meno carta, meno dispositivi e meno costi. Hai bisogno di un partner in grado di aiutarti a individuare i punti del tuo flusso di lavoro che devono essere ottimizzati. Ed è qui che possiamo aiutarti.

Scopri come i servizi di stampa gestiti di Xerox possono aiutarti a stampare meno, ridurre i costi e passare al digitale senza problemi. 

Contattaci

0330 123 3245
Contattateci online

Approfondimenti

PDF, video, grafici informativi e tanto altro su questo argomento.