Gestione dei materiali marketing

Un’azienda tipica non dispone di un processo integrato per la gestione delle tante fasi della creazione di materiale marketing. Le nostre soluzioni aumentano l’efficienza del marketing attraverso la gestione efficace delle risorse e dei modelli.

Le linee guida per il brand, che rivestono un’importanza critica per qualsiasi marchio, sono spesso create dall’ufficio Marketing con l’obiettivo di garantire l’uniformità del brand. Tale uniformità consolida e migliora la fedeltà del cliente, tuttavia le linee guida sono difficili da gestire, aggiornare e applicare. Quando le comunicazioni sono create singolarmente, è facile che le linee guida non siano rispettate. Tuttavia, quando le linee guida per le comunicazioni marketing sono automatizzate e inserite in appositi modelli, è più facile applicarle e riprendere il controllo del marchio. Offriamo servizi creativi per aiutare i clienti a gestire l’intero processo. Ecco alcuni modi specifici in cui possiamo essere d’aiuto:

  • Riduzione delle attività ripetute grazie alla centralizzazione dei contenuti in modelli variabili.
  • Utilizzo dell’investimento esistente nei materiali marketing e nei flussi di lavoro attraverso la creazione di modelli di documenti.
  • Disponibilità 24/7 dei modelli di documenti all’interno di un apposito online store, che rende più veloce e semplifica l’ordinazione di documenti di alta qualità.
  • Riduzione dei tempi di introduzione sul mercato con personalizzazione controllata, definizione del prezzo per l’utente finale e notifiche automatiche sugli stati e le approvazioni.
  • Ottimizzazione della procedura di commercializzazione del marchio supportando il marketing di canale e rivendita con materiali approvati. Disponibilità 24/7 dei materiali marketing per i partner.
  • Creazione di materiali marketing tradotti e localizzati per ciascun mercato, per supportare l'espansione globale.

 

Vantaggi della gestione dei materiali marketing

  • Creazione di modelli
  • Uniformità del marchio
  • Personalizzazione e conservazione di materiali stampati digitali ed esterni tramite un negozio basato su browser
  • Fornitura al cliente finale
  • Possibilità di aggiungere il supporto per i materiali marketing ad articoli pubblicati digitalmente o non stampati che riportano il marchio del cliente, come ad esempio i prodotti di merchandising.
  • Localizzazione e traduzione
  • Offerta globale

 

Caso di studio: Distributore di componenti elettronici

Un distributore internazionale di componenti elettronici ha migliorato l’allineamento globale del suo marchio e ha ridotto i tempi di realizzazione dei cataloghi grazie ai nostri servizi.

  • La migliore piattaforma identificata, implementata e integrata per la pubblicazione e gestione di dati sui prodotti.
  • Portale web appositamente progettato per la standardizzazione dei testi e delle immagini inviati dai diversi fornitori.
  • Conservazione centralizzata delle immagini, dei dati sui prodotti e dei modelli standard, al fine di automatizzare la creazione di cataloghi conformi alle linee guida sul marchio.
  • I cicli di produzione e approvazione sono passati da nove mesi a 13 settimane.