Servizi di comunicazione multicanale

Dal barista di fiducia che sa già quale caffè vuoi, ai biglietti di ringraziamento scritti a mano, i clienti apprezzano sempre un tocco personalizzato. Lungo la strada ci sono molte opportunità per personalizzare il rapporto tra la tua azienda e i clienti.

Molte aziende hanno riconosciuto questa opportunità e vogliono:

  • Consentire ai clienti di gestire il rapporto con il brand trasformando le comunicazioni nei canali preferiti dai clienti.
  • Incoraggiare l’adozione della tecnologia digitale rendendo l’esperienza dell’utente più semplice, più coinvolgente e più informativa in tutti i canali.
  • Aumentare l’up-selling, il cross-selling e la fedeltà dei clienti attraverso informazioni basate sull’analisi dei dati per inserire offerte pertinenti e interessanti nelle comunicazioni con i clienti.

Le nostre soluzioni e la nostra piattaforma per le comunicazioni multicanale aiutano a raggiungere questi obiettivi migliorando il contenimento dei costi, i risultati delle campagne marketing e l’esperienza del cliente.

Aiutiamo a offrire comunicazioni multicanale efficaci in ogni punto di contatto: web, dispositivi mobili, e-mail, corrispondenza diretta, evasione degli ordini e segnaletica all’interno dei punti vendita. Il nostro servizio personalizzato ottimizza l’intersezione tra comunicazioni transazionali e marketing, per sfruttare tutti i tipi di dati e creare comunicazioni pertinenti e personalizzate. I nostri servizi accelerano l’adozione del digitale, riducendo l’infrastruttura sottostante e le problematiche tecnologiche che impediscono di migrare verso forme di comunicazione digitale. Scopri come offrire un’esperienza online davvero coinvolgente e interattiva, favorendo le opportunità di cross-selling e aumentando la fedeltà dei clienti.

 

Vantaggi della comunicazione multicanale

  • Gestione delle preferenze e dei consensi
  • Presentazioni e consegne elettroniche
  • Servizi postali e ottimizzazione degli invii tramite posta
  • Assemblaggio ed evasione degli ordini
  • Negozi online/portali web
  • Dashboard e reportistica centralizzata
  • Flusso di lavoro collaborativo, correzione e approvazione
  • Coordinamento con i partner

 

Caso di studio: Orange Austria

Abbiamo aiutato Orange a sfruttare la fatturazione per migliorare il servizio al cliente e ad espandere il suo business in Austria. La nostra soluzione include l’aggiunta di messaggi personalizzati sulle fatture dei clienti, l’archiviazione delle fatture elettroniche e l’invio di notifiche ai clienti tramite e-mail e sms.

  • 2 milioni di euro risparmiati grazie all’aumento delle fatture elettroniche, che ora ammontano al 40% di tutte le fatture
  • Applicazioni e reparti diversi possono accedere alle informazioni sulla fatturazione nelle modalità preferite
  • Il centro servizi dispone di tutte le informazioni sulla fatturazione ed è in grado di rispondere alle domande dei clienti
  • Le fatture sono utilizzate per creare opportunità di cross-selling e up-selling