• Servizi Xerox
  • La digitalizzazione rapida dei documenti fa volare Leonardo

La digitalizzazione rapida dei documenti fa volare Leonardo

Quando l’aereo di uno dei suoi clienti è fermo a terra in attesa di un pezzo di ricambio, spetta a Leonardo S.p.A, società di elicotteri, contribuire alla risoluzione immediata del problema.

Ogni pezzo di ricambio viene spedito corredato di una serie di documenti: certificati, schede, risultati delle prove condotte, fatture, ecc. Leonardo aveva difficoltà a produrre in tempi brevi nuovi documenti. Per evitare di ritardare il processo di ottenimento di un pezzo di ricambio, Leonardo doveva migliorare il processo di gestione dei documenti.

Abbiamo aiutato questo produttore di elicotteri a digitalizzare i documenti in pochi istanti creando un sistema in grado di scansire i documenti, allegare i metadati e caricarli in un sistema di gestione dei documenti con funzionalità di ricerca, il tutto in meno di un minuto. Per ogni pezzo di ricambio in entrata, Leonardo ora sa che i suoi documenti sono disponibili immediatamente quando il pezzo deve essere spedito.

Il nuovo sistema ha contribuito a ridurre, da 15 giorni a 1 minuto, il tempo necessario per rendere i documenti disponibili e ha ridotto dell’80% i tempi di ricerca dei documenti.

Leggi il caso di studio

 

Contattaci

0330 123 3245
Contattateci online

Approfondimenti sui servizi di gestione dei contenuti aziendali

PDF, video, grafici informativi e tanto altro su questo argomento.