Il catasto del Bahrein migliora i suoi servizi con la soluzione digitale di Xerox
Il catasto del Bahrein (SLRB) custodisce tutti i dati catastali del Regno del Bahrein, oltre a essere l’ente cartografico nazionale. I dati del catasto partono dagli anni ‘20 e contengono informazioni sulle proprietà e sulle transazioni, sotto forma di registri e documenti ormai d’importanza storica.
Questi documenti sono deteriorati con il passare del tempo, per cause naturali e per il continuo utilizzo. L’accesso alle informazioni desiderate richiedeva molto tempo, con conseguenti ritardi nei servizi legati alla registrazione e alla pianificazione edilizia. Un altro problema era rappresentato dai pericoli per la salute dovuti alla proliferazione di funghi sui vecchi registri.
Il catasto desiderava digitalizzare e aggiungere questi documenti al suo repository centrale. Ciò avrebbe limitato l’accesso fisico ai documenti, rendendo al contempo i documenti digitali accessibili in modo sicuro e controllato. La ricerca e il controllo della storia degli immobili è fondamentale nelle transazioni immobiliari. Il catasto sta operando molto velocemente per fornire ai suoi clienti diversi servizi online. L’integrazione dei dati digitali con quelli dei repository è quindi essenziale per prendere decisioni rapide.
Grazie alla sua tecnologia e alle sue competenze, è stata scelta Xerox tra tutti i potenziali fornitori. “Il catasto sapeva che Xerox sarebbe stata in grado di fornire la soluzione giusta, grazie alle competenze e alla professionalità del suo team locale. In passato Xerox aveva eseguito con successo per il catasto la scansione di mappe topografiche contenenti informazioni sulle transazioni immobiliari. La gestione di queste mappe era stata complessa a causa della varietà di dimensioni e materiali, così come della loro fragilità. “Xerox ha gestito tutte le mappe in modo sicuro” spiega il Sig. Ammar.
Xerox ha condotto il progetto in due fasi. I registri e i documenti sono stati numerati ai fini del tracciamento, quindi digitalizzati in formato PDF e TIFF e poi indicizzati in modo accurato, in base a criteri specifici forniti dal catasto. I documenti digitali sono stati quindi esportati sulla piattaforma Xerox® DocuShare®. Xerox ha offerto il progetto sotto forma di servizio, fornendo ciò che era necessario per raggiungere gli obiettivi desiderati. Il catasto ha messo a disposizione i propri spazi e altre strutture.
I registri e i documenti sono ora a disposizione di tutti gli utenti autorizzati Xerox® DocuShare® ECM. Gli utenti finali sono diventati più efficienti e accurati poiché possono accedere ai dati catastali storici.
Principali vantaggi:
I documenti digitali fanno ora parte di un repository centrale sicuro e controllato
Indicizzazione intelligente per recuperare i dati in modo più semplice
Elaborazione delle ricerche/richieste più facile e veloce
Non è più necessario l’accesso fisico agli archivi
Notevole miglioramento dei servizi di registrazione
La sfida
L’accesso alle informazioni richiedeva molto tempo, con conseguenti ritardi nell’erogazione dei servizi a cittadini e organizzazioni.
Le condizioni dei documenti del catasto stavano deteriorando per cause naturali e per il continuo utilizzo.
Potenziali pericoli per la salute degli utenti.
La soluzione
Digitalizzazione dei dati del catasto del Bahrein con indicizzazione accurata, nel rispetto di requisiti specifici.
L’utilizzo del software Docushare® ha consentito di accedere facilmente e in modo intelligente e sicuro ai documenti da qualunque luogo.
I risultati
Dati digitali in un repository centrale sicuro
Accesso semplice e controllato in un ambiente digitale.
Maggiore efficienza, decisioni più rapide e riduzione dei ritardi.
Indicizzazione intelligente per recuperare i dati in modo più semplice.
Scarica il caso di studio completo [in inglese]
Xerox® DocuShare®
Il modo più facile per accedere, condividere e collaborare, on-site o nel cloud.
Approfondimenti sulla gestione dei contenuti aziendali
PDF, video, grafici informativi e molto altro su questo argomento.
Articoli correlati
Garantisci la sicurezza e accessibilità delle informazioni chiave
Quanto sei sicuro che la tua azienda sia conforme a tutte le normative di settore?
Come Xerox® DocuShare® ha aiutato Arbet Aménagement a trasformare il modo di lavorare
Scopri come Arbet Aménagement crea il luogo di lavoro ideale utilizzando Xerox® DocuShare® per conservare e gestire i file elettronici in modo più facile che mai.
Xerox è stata nominata Software Line of the Year da Buyers Lab
Le app Xerox® DocuShare® e ConnectKey® ci hanno aiutato a vincere nella stagione invernale dei premi 2020.
Aiutiamo gli insegnanti
Scopri come le scuole pubbliche di Lincoln abbiano utilizzato Xerox® DocuShare® affinché gli insegnanti avessero più tempo a disposizione per aiutare gli studenti.
L’incredibile missione di una nazione
Come Xerox ha aiutato il governo del Bangladesh ad acquisire, conservare e analizzare i dati sulla popolazione, consentendo di fornire in modo più efficiente i servizi sociali a coloro che ne hanno bisogno
Discover how Xerox DocuShare transforms financial services streamline operations and enhance efficiency.
See how financial services firm, Freedman & Co., used Xerox® DocuShare® to digitise and easily manage volumes of sensitive client files, ultimately helping spur a decade of growth.