Servizi per pazienti digitali: trasformare i processi di comunicazione per migliorare l’esperienza dei pazienti

Il settore della sanità deve affrontare i problemi legati a una popolazione che sta aumentando, invecchiando e chiedendo sempre di più alle strutture incaricate della sua salute. Le risorse sono limitate. Il personale è insufficiente. E in molti casi, la tecnologia che dovrebbe rendere tutto più semplice è in realtà un ostacolo.

 

Con i servizi Xerox® per i pazienti digitali è possibile migliorare l’esperienza dei pazienti riducendo i problemi grazie al potere dell’automazione dei flussi di lavoro e alle comunicazioni multicanale. Ottimizzando il modo in cui gestisci le comunicazioni con i pazienti e le cartelle cliniche, puoi facilitare il lavoro del personale e offrire ai pazienti un’esperienza migliore e costante.

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I servizi per i pazienti digitali migliorano il ciclo di vita del paziente

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1. Informare

  • Comunicazioni bilaterali personalizzate con i pazienti
  • Gestione multicanale con utilizzo del messaggio giusto attraverso il canale giusto e al momento giusto
  • Invia notifiche, avvisi e promemoria degli appuntamenti in formato cartaceo e digitale

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2. Onboarding

  • Ottimizza il processo di registrazione dei pazienti
  • Semplifica l’acquisizione delle informazioni e l’estrazione e convalida dei dati
  • Offri l’accesso sicuro alle informazioni sui pazienti con un Digital Vault
  • Riduci i tempi dell’elaborazione delle nuove assunzioni e delle credenziali
  • Rendi i documenti sanitari più accessibili e disponibili on-demand

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3. Servire

  • Genera un’unica panoramica riguardante ciascun paziente digitalizzando cartelle cliniche, comunicazioni e archivi
  • Evita i ricoveri ripetuti gestendo le comunicazioni post-terapia
  • Migliora i dati e la cura dei pazienti acquisendo le informazioni tramite tecnologie indossabili e sistemi di notifica precoce
  • Automatizza una vasta gamma di documenti e processi di back-office

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4. Soddisfare

  • Migliora l’esito delle cure utilizzando proattivamente l’apprendimento automatico e l’analisi dei dati, al fine di offrire informazioni personalizzate e suggerire le migliori azioni da intraprendere
  • Controlla e migliora la gestione dell’esperienza dei pazienti attraverso questionari personalizzati durante l’intero percorso
  • Supporta le migliori azioni successive per i pazienti con messaggi mirati attraverso i vari canali
  • Semplifica le comunicazioni sulla fatturazione tra i vari canali disponibili: e-mail, posta, web e telefono (sms e risposta vocale interattiva)

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