Gestione automatica delle fatture

La vostra azienda può ricevere fatture via posta, fax, e-mail e altri formati elettronici, quindi dedicare moltissimo tempo e lavoro alla loro elaborazione in sede oppure inviarle ad un ufficio centralizzato di contabilità fornitori. Oggi potete ridurre notevolmente tempi, costi, rischi e complessità delle procedure di raccolta, reindirizzamento e approvazione delle fatture, qualunque sia la loro provenienza, grazie alle soluzioni Xerox per la gestione delle fatture.

Senza cambiare troppo il modo in cui lavorano le persone, potrete trasformare completamente le procedure di fatturazione esistenti, rendendole più efficienti, automatizzate, sicure ed economiche. Riducendo i tempi di gestione delle fatture è possibile ottenere sconti per i pagamenti anticipati e migliorare i rapporti con i fornitori, nonché consentire al personale di dedicarsi maggiormente alle attività business-critical. Grazie ad una procedura di fatturazione automatizzata e ben documentata semplificherete i controlli e disporrete di maggiori informazioni sulle inefficienze e sui rallentamenti.

Le soluzioni Xerox per la gestione delle fatture consentono di:

  • Raccogliere le fatture provenienti da fonti diversificate, tra cui posta, stampanti multifunzione (MFP), fax, e-mail e altre fonti elettroniche.
  • Eliminare costi, rischi e ritardi legati alla spedizione delle fatture cartacee ad una struttura di gestione centralizzata.
  • Estrarre i dati delle fatture e immetterli nel sistema di contabilità fornitori.
  • Indirizzare, manualmente o automaticamente, le fatture alla corretta persona per il controllo e l'approvazione.
  • Gestire in modo efficace i rapporti con i fornitori, grazie all'accesso unificato al cronologico delle fatture e dei pagamenti.
  • Eliminare i costosi archivi fisici, in sede o presso strutture di storage esterne.
  • Ridurre le attività di copia e stampa grazie alla digitalizzazione.

Leggi la brochure sulla gestione delle fatture (PDF, 979 KB)