Con il ritorno della forza lavoro in ufficio, quasi tutte le aziende implementeranno una forma di turnazione o rientri scaglionati al fine di ridurre i contatti tra i dipendenti. Si tratta di una sfida senza precedenti per le aziende di qualunque dimensione. Tuttavia, tanto più grande è l’azienda, quanto più complesso diventerà questo approccio.
Per avere successo, saranno necessari dati in tempo reale per monitorare quotidianamente la posizione e disponibilità di ciascun dipendente. Si tratta di dati che, molto spesso, vengono raccolti tramite processi manuali e poi conservati in una miriade di fogli di calcolo.

FUNZIONALITÀ CHIAVE PER AIUTARTI A GESTIRE I DIPENDENTI

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Disponibilità

Report delle disponibilità online e su più dispositivi, con un solo clic.

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Locazione

Controlla la disponibilità del personale ovunque si trovi, così da prendere decisioni migliori.

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Notifiche

Manda una notifica agli utenti qualora abbiano scordato di aggiornare il loro stato.

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Adozione

Procedura di adozione da parte del personale, semplice, sicura e automatizzata.

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Personalizzazione

Il portale può essere personalizzato: colori, logo, lingue, sedi, reparti.

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Audit

L’amministratore del portale ha accesso al registro di controllo completo delle azioni e modifiche dei dati.

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Dashboard

Rapida panoramica della disponibilità dei dipendenti, con filtri per sede, stato e reparto.

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Amministrazione

Interfaccia di amministrazione semplificata, con facile configurazione locale, gestione degli utenti e controlli.

 

L’app Xerox® Team Availability aiuta ad automatizzare il calcolo delle presenze offrendo ai dipendenti una semplice scheda in cui aggiornare lo stato ogni giorno. I dipendenti indicano se stanno lavorando, dove hanno intenzione di lavorare, se si sentono bene e se sarebbero disponibili ad andare in ufficio in caso di necessità. I loro stati vengono raccolti in una dashboard facile da comprendere, che mappa la locazione e la disponibilità dei dipendenti in tempo reale, affinché i responsabili dispongano delle informazioni in tempo reale utile a prendere decisioni, pianificare le risorse e definire le policy per il rientro al lavoro.

icona dell’app Team Availability

Semplificando l’inserimento delle informazioni sulla disponibilità da parte del personale

L’app Xerox Team Availability è:

  • Veloce da installare. Non occorre collegarsi al sistema IT esistente, né apportare alcuna modifica; si è operativi in poche ore. L’adozione dell’app da parte dei dipendenti è completamente automatizzata.
  • Personalizzabile. È possibile impostare la lingua locale e personalizzare il portale in base alla sede, al reparto e molto altro. Scegli i colori del tuo brand e aggiungi il tuo logo per offrire ai dipendenti un’esperienza ottimale.
  • Flessibile. Questa soluzione Software as a Service (SaaS) è disponibile sotto forma di abbonamento, consentendo così di evitare grandi investimenti a livello di infrastruttura e di disdire il servizio quando non sarà più necessario. O più semplicemente, decidere di utilizzarla mese per mese.
  • Sicura. L’app è conforme al GDPR e tutto il traffico web è protetto dalla crittografia RSA e SHA-256. Tutti i dati e i contenuti sono conservati e controllati in modo sicuro da te, il titolare del servizio.

Come iniziare

L’app Xerox® Team Availability è un’estensione naturale di ciò che facciamo da decenni, ovvero digitalizzare i documenti e i processi operativi chiave per aiutare le aziende come la tua ad aumentare l’efficienza, migliorare la sicurezza e ridurre i costi.