La gestione dei documenti: tagliare i costi e migliorare l’efficienza

La maggior parte delle aziende spende il 10% dei ricavi per gestire i documenti, senza avere una chiara idea di come questi soldi siano spesi. Non si conosce nemmeno il numero esatto dei dispositivi da gestire, né il loro livello di efficienza.

Una gestione dei documenti disorganizzata comporta notevoli spese nascoste: costi fissi, per esempio per carta, toner e stampanti sottoutilizzate, e costi flessibili, legati alla produttività e all’assistenza IT.

La nostra “Guida pratica alla gestione dei documenti” è stata pensata per operare in modo più efficace e far crescere la tua attività. Ti aiuteremo a:

  • valutare il tuo attuale ambiente di stampa;
  • capire come ridurre i costi e aumentare l’efficienza;
  • migliorare il flusso di lavoro documentale;
  • ridurre il carico di lavoro dell’IT.

Scarica la nostra guida pratica e cominciare fin da subito a migliorare la gestione dei tuoi documenti

Scarica la guida

 

Desideri saperne di più?

Man in an office using a tablet

Scopri come una valutazione da parte del servizio di stampa gestito può aiutarti a ottenere maggiore controllo grazie all’analisi del tuo ambiente di stampa.

Smiling man with a tablet

Scopri come i servizi di stampa gestiti hanno aiutato un’azienda a tagliare i costi.