7 nuovi motivi per cambiare stampante o multifunzione

Quando è il caso di cominciare a pensare a una nuova stampante o multifunzione per l’ufficio? Spesso è evidente: le stampe sono lentissime, la carta si inceppa di frequente e la connettività di rete è assente, tutti buoni motivi per staccare la spina e investire in una nuova stampante. Altre volte invece non è così ovvio.
  • I visitatori non riescono ad accedere alla tua stampante senza aver prima salvato i file su una chiavetta USB.
  • Condividere documenti scansionati con i colleghi per via elettronica è molto complicato e richiede una combinazione di stampante, scanner ed app mobile.
  • Quando la carta si inceppa o la stampante smette di funzionare per altri motivi, c’è solo una persona in tutto l’ufficio in grado di risolvere il problema, e tutto si blocca fino al suo intervento.

Oggi le nuove tecnologie sono in grado di risolvere problemi più complessi di quanto si creda. Entro il 2020, il 78% delle PMI avrà pienamente adottato il cloud computing: la tua stampante multifunzione da ufficio può fungere da ponte tra i flussi di lavoro basati su carta e la nuova gestione digitale dei dati, regalandoti la flessibilità di cui hai bisogno per continuare a sviluppare la tua attività senza scendere a compromessi con tecnologie obsolete. Fare affidamento su sistemi superati crea ostacoli alla tua organizzazione mentre adotta nuovi metodi di lavoro.

“Che prezzo si paga ogni volta che l’infrastruttura IT non è in grado di integrare velocemente un nuovo processo aziendale che potrebbe portare con sé un vantaggio competitivo? La mancanza di flessibilità può costare molto cara: è quella che chiamo la ”agility tax”.”
Robin Johnson
Ex CIO, Dell

7 nuove opportunità per ottimizzare il flusso di lavorodei tuoi dispositivi.

  1. Mobile Ready — Offri ai tuoi utenti la flessibilità di connettersi e stampare con facilità da qualsiasi dispositivo, sempre e ovunque. Grazie alle soluzioni per la stampa mobile più recenti, è possibile infatti stampare dai dispositivi mobili su qualsiasi marca di stampante in modo facile ed efficiente. Se ci si trova fuori ufficio, in viaggio o in un’altra zona dell’edificio, il lavoro sarà eseguito. Scegli una soluzione facile quanto inviare un’email, con tecnologie flessibili, semplici, convenienti e affidabili che trasformeranno la stampa mobile in un gioco da ragazzi.
  2. Cloud Ready — Utilizza dispositivi multifunzione in grado di scansionare e stampare dialogando con servizi basati sul cloud, come Microsoft Office 365, Dropbox e Google Drive. Impostando flussi di lavoro per i servizi che già utilizzi, eviterai di dover scaricare e stampare dal desktop. Scansiona e crea PDF ricercabili con la funzione di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), così le informazioni non rimarranno intrappolate in documenti cartacei o nell’acquisizione di immagini.
  3. Servizi di traduzione — Entrando nel regno del: “Cos’hai detto che fa la mia stampante?” la tua multifunzione Xerox può fornirti traduzioni rapide e affidabili in 38 lingue diverse, ovunque e in qualsiasi momento. Xerox® Easy Translator Service infatti utilizza una tecnologia OCR di ultima generazione, grazie a cui puoi inviare dati in formati non modificabili e quindi mantenere intatta la formattazione dei documenti originali. Decisamente sorprendente!
  4. Priority Printing — Può succedere a tutti di non riuscire a capire perché la nostra stampa non esce dalla macchina, anche se non sembrano esserci inceppamenti. A volte il colpevole è un documento che precede il nostro nella coda di stampa, che non è formattato correttamente o ha bisogno di un tipo di carta particolare, per cui occorre cercare una stampante in grado di stampare i documenti in coda saltando i lavori problematici. Le ultime versioni di questa tecnologia selezionano in automatico la carta delle dimensioni che più si avvicinano al formato desiderato ma non disponibile, scalando di conseguenza il documento.
  5. Automatizzare e personalizzare — Il tuo smartphone non è poi così intelligente se ci carichi solo le solite app per parlare, scambiare messaggi e inviare email. Le stampanti multifunzione possono essere personalizzate con app ad hoc, per gestire al meglio i tuoi documenti. Hai bisogno di un pulsante sul pannello frontale che automatizzi l’invio delle note spese? C’è un app dedicata. Vuoi aggiungere sullo schermo frontale il numero di telefono per ordinare il toner? Si può fare anche questo. La personalizzazione darà una marcia in più alla gestione dei tuoi documenti, facendoti risparmiare tempo prezioso.
  6. Colore solo quando serve — La stampa a colori costa più di quella in bianco e nero, ma rimane di grande impatto, soprattutto per materiali prestigiosi destinati ai clienti che possono aiutarti a promuovere la tua attività, o per comunicare grandi idee. Con i multifunzione Xerox dotati di ConnectKey puoi impostare i permessi per controllare l’accesso alla stampa a colori, per utente, tipo di documento e orario.
  7. Aiuto e gestione da remoto — In media, il 40-60% delle chiamate all’assistenza riguarda la stampa. Una stampante con strumenti di assistenza integrati può aiutarti a contenere i problemi. Occorrono dispositivi che abbiano tutorial in formato video e il supporto attraverso  il campo di ricerca, accessibili direttamente dal pannello frontale. Quando si rende necessario un intervento, le multifunzione Xerox con ConnectKey consentono di connettersi da remoto al pannello frontale del dispositivo ed eseguire modifiche senza alzarsi dalla sedia.

Le prossime mosse
Ottenere la flessibilità necessaria per continuare a far crescere la tua attività è importante e non deve per forza essere complicato. Scopri come le soluzioni Xerox per la stampa aiutano piccole e medie imprese a lavorare meglio.
Scopri di più ›

 

Desideri saperne di più?

Scopri come la tecnologia Xerox® ConnectKey® può rendere più efficiente il tuo flusso di lavoro documentale.

Watch our video to learn

Guarda il nostro video e scopri come semplificare il tuo modo di lavorare grazie alla tecnologia Xerox® ConnectKey®.