Caso pratico: Tagliare i costi razionalizzando la Supply Chain dei materiali di marketing

Caso pratico: Tagliare i costi razionalizzando la Supply Chain dei materiali di marketing

La sfida

  • Ridurre i costi di creazione ed esecuzione delle campagne promozionali per medici e consumatori.
  • Razionalizzare una Supply Chain frammentata, composta da 60 fornitori di materiale promozionale.
  • Migliorare la visibilità e il controllo della spesa.

La soluzione

  • Singolo fornitore per campagne su grande scala e di nicchia: Pubblicità su TV, pubblicità su carta, marketing digitale e diretto.
  • Processo di gestione delle campagne end-to-end che comprende sviluppo del concept creativo, copywriting, artwork, video, pre- e post-media, print management, governance del marchio.
  • Servizio completamente gestito con creazione integrata di report su qualità, conformità agli SLA e livello di spesa.

I risultati

  • Supply Chain dei materiali di marketing ridotta da 60 a un solo fornitore.
  • Risparmi di oltre il 25% sui costi relativi alle campagne promozionali.
  • Maggiore conformità alle linee guida del marchio nelle varie campagne.

View the Azienda farmaceutica internazionale case study