Le persone di Xerox Innovation

Alcune delle menti più brillanti del pianeta si trovano presso i nostri centri di ricerca mondiali in Canada, Francia e Stati Uniti. Questi leader di pensiero affrontano la nuova frontiera del progresso migliorando il modo in cui lavoriamo. Vi presentiamo gli esperti che si trovano dietro alle idee innovative su analisi dei dati, machine learning, automazione dei processi, printed electronics e molto altro.

Leadership nell’innovazione

Lawrence Lee

Head of Strategy and Planning for Growth and Futures

Lawrence Lee è Head of Strategy and Planning for Growth and Futures di Xerox, dove si occupa di garantire una strategia e una pianificazione della gamma di prodotti uniformi per tutti i segmenti di crescita e futuri, nonché di supportare le esigenze di sviluppo aziendale.

Lee è specializzato nella commercializzazione di nuove tecnologie che favoriscono le innovazioni rivoluzionarie. In precedenza è stato Vice President of Incubation and Strategy per l’organizzazione di Ricerca e Sviluppo di Xerox. In tale ruolo si è occupato dell’elaborazione dei nuovi prodotti e servizi, dall’ideazione alla commercializzazione, e ha inoltre guidato la strategia tecnologica per garantire che Xerox investa nelle più appropriate tecnologie, proprietà intellettuali e collaborazioni, al fine di continuare a offrire la gamma di prodotti esistenti e catturare allo stesso tempo nuove opportunità di business. In precedenza è stato Senior Director of Strategy di PARC, una società Xerox, dove ha guidato la gestione delle strategie e delle linee di prodotti per creare nuove opportunità di crescita per Xerox e per i clienti commerciali di PARC. Ha inoltre gestito il rapporto strategico tra PARC e Xerox, inclusa l’offerta di innovazioni e proprietà intellettuali per il business dei servizi Xerox nei seguenti settori: trasporti, enti statali e locali, sanità e assistenza clienti.

Prima di unirsi a PARC, Lee ha ricoperto ruoli di leadership presso due startup software. È stato co-fondatore di Zoundry LLC, uno dei primi servizi web di Social Commerce a collegare blogger e retailer online ed è stato Vice President of Business Development presso Mirror Worlds Technologies, Inc., un’azienda per la gestione dei dati su PC che è stata tra le prime, alla fine degli anni ‘90, a occuparsi di flussi di informazioni “social”.

All’inizio della sua carriera Lee ha lavorato a Philadelphia nel campo dello sviluppo economico e ha investito in iniziative sociali presso la CoreStates Bank. Ha conseguito un master alla Yale School of Management e lauree congiunte a Wharton e alla School of Engineering and Applied Science presso la University of Pennsylvania.

Segui: LinkedIn
Segui: Twitter

Paul Smith

Vice President e Centre Manager dello Xerox Research Centre of Canada (XRCC)

Paul si è unito a Xerox nel 1995 e ha rivestito vari ruoli direzionali presso XRCC. Paul ha gestito team responsabili per lo sviluppo di materiali per le piattaforme di prodotti Xerox, inclusi gli inchiostri solidi e nuovi inchiostri per le piattaforme Xerox Phaser, Xerox ColorQube e CiPress. Nel periodo 2008-2009 è stato Manager Xerox Strategy Integration and Planning presso la sede di Rochester, New York, occupandosi dell’allineamento tecnologico tra le piattaforme Xerox.

Paul ha conseguito un dottorato in Chimica dalla University of Bath (Inghilterra) nel 1991 ed è stato un NSERC Fellow dal 1995 al 1997, Nel 2001 ha conseguito un master alla Rotman School of Management presso la University of Toronto.

È inventore di 68 brevetti depositati negli USA e vanta 16 pubblicazioni.

Segui: LinkedIn

Tom Kavassalis

Vice President of Strategy and Alliances di Xerox Innovation Group (XIG)

Tom Kavassalis è Vice President of Strategy and Alliances di Xerox Innovation Group (XIG) —, ruolo che riveste dal 2006.

In qualità di Vice President of Strategy and Alliances, Tom guida lo sviluppo strategico dello Xerox Innovation Group. Tom garantisce l’equilibrio degli investimenti di Xerox nel campo della ricerca e sviluppo, a supporto delle strategie aziendali nel breve termine e della creazione di opportunità per il futuro. Nell’ambito delle partnership, si occupa di sfruttare al massimo le innovazioni esterne. Tom si occupa inoltre della gestione dei programmi, dello sviluppo delle proprietà intellettuali e delle attività universitarie.

Oltre al suo ruolo presso Xerox, in qualità di ex direttore Tom siede nel consiglio di amministrazione dell’Industrial Research Institute, dal 1938 l’autorevole fonte di soluzioni leader per l’innovazione, ricerca e sviluppo per le aziende associate.

Tom ha iniziato a lavorare per lo Xerox Research Centre of Canada (XRCC) nel 1987 in qualità di ricercatore. Ha lavorato nel campo della fisica dei polimeri e ha sviluppato teorie e modelli per spiegare le proprietà meccaniche e reologiche dei polimeri, specializzandosi nella modellazione e simulazione dei sistemi materiali. Durante la sua attività di ricerca presso XRCC, Tom ha mantenuto il suo incarico di docente associato presso la University of Waterloo. Tom è diventato Associate Centre Manager di XRCC nel 1995. Guida le funzioni di strategia e pianificazione di XIG, così come delle precedenti strutture di tecnologia e ricerca, dal 1997.

Prima di unirsi a Xerox, Tom è stato ricercatore presso la Ontario Hydro Research Division e scienziato invitato presso l’Instituut Lorentz nei Paesi Bassi.

Tom ha conseguito una laurea in Chimica presso la University of Toronto e un dottorato in Chimica Fisica presso il MIT. La sua tesi di ricerca riguardava il campo della meccanica statistica.

Nato a Toronto, in Canada, Tom vive attualmente a Oakville, in Canada, con sua moglie Catherine. Al di fuori del lavoro, i suoi interessi includono i suoi figli Nicholas e Sarah, la fotografia naturalistica, la lavorazione del legno, la ricostruzione di auto d’epoca e le gare automobilistiche. Sarà sempre un pessimo giocatore di golf.

Segui: LinkedIn