La stampa elettronica consente di monitorare ancor più da vicino i pacchi, ovunque si trovino

Sicurezza, fiducia e tranquillità garantite in ogni fase del viaggio grazie ai sensori degli smart packaging.

Ogni giorno ci sono pacchi che viaggiano per il mondo. Spedizioni rapide per un acquisto last minute, oppure merci spedite dall'altra parte del mondo: gli imballaggi con sensori smart introducono i sensori smart nei comuni imballaggi stampati su carta tradizionale.

Il monitoraggio delle spedizioni non si limita più alle informazioni sull’arrivo a destinazione. In ogni fase della spedizione i sensori smart sono in grado di rilevare dati quali temperatura, umidità ed esposizione alla luce, così come eventuali manomissioni. I sensori smart trasmettono inoltre le informazioni in tempo reale.

Questi circuiti e sensori sono esempi di come la stampa elettronica stia rendendo la spedizione di vaccini e medicine più trasparente e sicura durante il tragitto dalla società farmaceutica all’ambulatorio medico e quindi al paziente.

Il Palo Alto Research Center (PARC), una società di Xerox Corporation, è all’avanguardia nel campo degli smart packaging. Il mondo della stampa elettronica è ricco di opportunità e ogni giorno presenta nuovi utilizzi per gli smart packaging e le tecnologie printed electronics a basso costo.

Scopri cosa possono dirti i pacchi.

Contattaci›

Digital Smart Packaging

Conserva, interpreta, elabora, proteggi e comunica informazioni attraverso gli smart packaging stampati in digitale.

Stampa elettronica

La stampa elettronica flessibile rappresenta un modo efficiente ed economico per realizzare circuiti semplici con intelligenza integrata.