Printed Electronics

Printed Electronics riunisce i settori della microelettronica, dell’assemblaggio elettronico e della stampa. Questa tecnologia in rapida espansione rende possibile la stampa di circuiti, sensori, memorie, batterie e display su supporti sottili, leggeri e flessibili.

I potenziali utilizzi di Printed Electronics sono infiniti: apparecchi personalizzati per smart packaging, dispositivi smart conformati e indossabili, sensori incorporati nella progettazione di edifici, città, automobili, aeroplani e pressoché qualsiasi altro dispositivo.

La stampa elettronica offre un modo efficiente ed economico per integrare l’intelligenza in tutti i prodotti e oggetti che ci circondano. Ecco perché Printed Electronics sta aprendo la strada all’Internet of Everything* e sta conquistando i cuori e le menti dei nostri scienziati e ricercatori nel campo dell’innovazione.

L’innovazione in azione

Printed Memory
Xerox Printed Memory

Le etichette Xerox Printed Memory sono in grado di misurare e contare. Questi microcircuiti stampati comunicano quando è giunto il momento di cambiare il filtro dell’acqua, oppure se il componente di un dispositivo medico è utilizzato in modo non corretto. Sono inoltre in grado di proteggere il tuo brand tenendo lontani i contraffattori.

Poiché le etichette Xerox Printed Memory sono prodotte attraverso un processo di stampa, sono molto più economiche rispetto alle tecnologie basate su RFID o sui chip in silicio.

Per saperne di più ›

Smart packaging

Gli smart packaging sono in grado di conservare, elaborare e comunicare in modalità wireless le informazioni, come se l’imballaggio avesse una mente pensante. La nostra gamma di soluzioni personalizzabili per gli smart packaging aggiunge informazioni in grado di integrarsi con gli imballaggi e proteggerli, il tutto a costi contenuti.

Scopri le soluzioni ›

Comunica con noi

Condividi: